La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60616
sempre per dire che i figli sono diversi e -nel mio caso è assai probabile- diversi sono anche i nostri atteggiamenti/risposte.
Con G1, forse perché già usava il ciuccio dalla nascita, sono andata liscia nel passaggio seno/biberon.
G2, che potrebbe godere di latte materno congelato che ancora campeggia nel freezer, "non è in grado" di ciucciare una tettarella che sia una, tanto che già da mo' (l'altro ieri ho cominciato anche a proporgli il latte vaccino a colazione, dato che il mio comincia a scarseggiare) andiamo di cucchiaino o bicchiere direttamente. Oltretutto, il LM surgelato e riscaldato lo schifa proprio: in effetti non è un bel vedere quel siero così separato dal grasso... :roll:
Lante, prova col caucciù, oltre a Chicco forse Mam e Avent lo fanno (però lo step-up vuole solo silicone).

Bizzy, ti capisco. G2 uno straccetto, ma ha già recuperato. Qui solo Dicoflor, anche perché di liquidi ne assumeva e l'integratore non l'abbiamo usato.

Ciccia, t'è vist??? 8)

Real, non puoi tenerli entrambi? Userai in base al suo gusto! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60620
Missione biberon riuscita
oggi ho tirato il latte e sono andata a lavoro
ho lasciato il nuovo biberon con tettarella in caucciù
e detto a mio marito di metterle accanto la maglia del mio pigiama e provare a darle con cucchiaino il latte e poi proporle il bibe
è andata bene
è tornata a bere tutto come faceva da gennaio
sono contenta che abbia capito che nel bibe non c era il latte artificiale
ora però mi tocca mungermi ancora di più per integrare le conserve che sono completamente finite

Che fatica ragazze ho dovuto prima convincere il marito a puntare perché lui aveva già deposto le armi ed era disposto a portarmi la bimba allo studio cosa che a mio avviso era da fare solo in casi estremi
speriamo che lei continui così e abbia scordato l accaduto
a questo punto che dite conviene continuare con questo bibe?o posso tornare allo step up?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60621
Lanternarossa ha scritto:Missione biberon riuscita
oggi ho tirato il latte e sono andata a lavoro
ho lasciato il nuovo biberon con tettarella in caucciù
e detto a mio marito di metterle accanto la maglia del mio pigiama e provare a darle con cucchiaino il latte e poi proporle il bibe
è andata bene
è tornata a bere tutto come faceva da gennaio
sono contenta che abbia capito che nel bibe non c era il latte artificiale
ora però mi tocca mungermi ancora di più per integrare le conserve che sono completamente finite

Che fatica ragazze ho dovuto prima convincere il marito a puntare perché lui aveva già deposto le armi ed era disposto a portarmi la bimba allo studio cosa che a mio avviso era da fare solo in casi estremi
speriamo che lei continui così e abbia scordato l accaduto
a questo punto che dite conviene continuare con questo bibe?o posso tornare allo step up?
Bene io però aspetterei a cambiare bibe
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60622
Ciao ragazze,vi leggo tutti i giorni e mi dispiace per i bimbi malati...per quanto mi riguarda sono contenta che la settimana sia finita,siamo stati da soli io ed Andrea e con me non voleva andare a scuola,lunedì e martedì sono stati i giorni peggiori,per fortuna domani il suo papà dovrebbe tornare...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60624
Ela non credo che poi sarà più facile ma almeno potrai cercare in tutti i modi di ritagliarti un pò di tempo con lei e giocare attivamente senza pancione...comunque non sentirti in colpa,penso che alla fine il trauma fratellino sia il primo vissuto dai primogeniti ma comunque è vissuto in un contesto ovattato,alla fine li renderà più forti per affrontare fuori situazioni di sicuro peggiori
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60626
Ela, ce la farete sicuramente.
Ci saranno sicuramente dei momenti "duri", ma già il fatto di averti a casa ti consentirà di condividere con lei molte più cose.
Adesso ti vede che sei lì ma non puoi più di tanto giocare con lei, per questo patisce di più :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60627
Ela anch'io ero scoraggiata quando con il pancione l ultimo periodo Miriam mi chiedeva di mettermi per terra a giocare o di essere presa in braccio.
dopo però andrà meglio per questo aspetto
potrai fare con lei tutto ciò che adesso è complicato
io le dicevo proprio che appena la sorellina sarebbe uscita dalla pancia mamma sarebbe tornata a correre e giocare con lei
e questo la tranquillizzava
intanto puoi fare cose tranquille sul divano o sul letto Tenendola vicino e dimostrando che ci sei
Immagine


Immagine