La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina Arredo 3 - consiglio

#31
SCONSIGLIO a chiunque di comprare una cucina Arredo 3, soprattutto i modelli con vernice laccata.
Abbiamo comprato a settembre 2012 una cucina laccata rossa e siamo ancora in ballo in attesa (ad Aprile 2013) dell'ultima antina che è ancora danneggiata dopo 6 (e dico SEI) consegne.Tra una consegna e l'altra passa ovviamente il tempo necessario a mandare alla fabbrica il campione di colore e far tornare su le antine.
Alla prima installazione TUTTE le antine e i fronti dei cassetti avevano gli angoli senza vernice.Da lì ha cominciato questa farsa. Alcune antine avevano addirittura delle zone in cui la vernice era molle, come se non avesse attaccato.Altre sono arrivate (nonostante la bufala del campione di colore) di un rosso diverso.
Ho addirittura telefonato all'azienda produttrice non sapendo più cosa fare. Hanno saputo dire solo che era una consegna sfigata e che loro fanno centinaia di cucine senza problemi (forse non saranno laccate lucide rosse?) e di non chiamarli più direttamente.
Io mi dico...se non siete capaci, togliete il modello dal catalogo che fate più bella figura!!!Vergognatevi di lavorare in questo modo! :evil: :evil: :evil:

Re: cucina Arredo 3 - consiglio

#33
bayeen ha scritto:ti dispiace mettere una foto? :)
necropost... 2 messaggi stessa cosa detta...
E': si è trovata male e questa è la vendetta (fosse stato un parere si poteva esprimere una volta senza fare una ricerca imho ).
Pax tibi Marce

Re: cucina Arredo 3 opinioni - consiglio

#34
Ciao a tutti....ho finito ora di leggere le opinioni su questa cucina...due utenti su 100? si sono trovati male...io sono ancora alle prese con il preventivo, ma ho avuto un'ottima impressione...credo che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo e da quanto ho letto qui non importa tanto la marca quanto il rivenditore...io purtroppo non ho molta scelta, vivo a Cassino per lavoro e in zona ce ne sono pochi...non ho molto tempo per poter girare perché faccio un lavoro abbastanza stancante, con turni anche di sabato e per di più viaggio...mi sono rivolta a ELIO MOBILI...qualcuno lo conosce? A me ha fatto una buona impressione...è un negozio storico qui, se avesse venduto "sóle" immagino avrebbe chiuso generazioni fa...comunque se avete qualsiasi consiglio da darmi circa la scelta dei materiali delle ante, delle maniglie e soprattuto del piano d'appoggio....sono tutt'orecchi!!! grazie a chi mi risponderà...

Re: cucina Arredo 3 opinioni - consiglio

#35
Secondo me puoi stare tranquilla, è un ottimo marchio.
Io la vendo da diverso tempo e nel corso degli anni è sicuramente capitato il pezzo difettoso, ma sta al mobiliere intevenire prontamente nella sostituzione.
Io ad esempio, che sono una rompiscatole oltre che la venditrice, seguo l'installazione e a fine montaggio tolgo le pellicole e pulisco tutta la cucina per controllare se ci sono difetti.

Re: cucina Arredo 3 opinioni - consiglio

#36
Mi accodo per dire quanto il rivenditore faccia la differenza, anche se viene ribadito in ogni discussione.
Ho comprato un anno fa la cucina Arredo3, poco più di un mesetto fa ho chiesto di "completarla" con una base fuori standard per l'asciugatrice + un pensile in finitura con la cucina.
Il rivenditore è venuto due volte a rilevare le misure (prima per il preventivo e poi dopo aver confermato verbalmente l'ordine).

Settimana scorsa arriva la base ma ci accorgiamo che le maniglie della base sono errate, stessa tipologia di quelle che ho ma più piccole. Il disguido è nato perché le ante sono larghe 45 e lo standard per questa larghezza sarebbe maniglia più corta (anche nella cucina ho due ante da 45 ed era stato fatto un fuori standard a progetto per uniformare al resto).

Segnalo la cosa al rivenditore il quale mi dice che se non mi piace mi cambia maniglie e pure le ante per via dei fori già fatti, a carico suo e senza un euro da parte mia (che tra l'altro devo ancora pagare nulla della nuova fornitura).
E non ho acquistato una cucina completa oggi, solo una base e un pensile del valore totale di 600 euro.
Dovrò aspettare certamente un po' per la consegna ma sono certa che saranno tempi ragionevoli.

Ergo..... progettate con cura la cucina ma scegliete con altrettanta cura a chi affidarvi!!