La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60722
Lanternarossa ha scritto:che problema ha lei?
di Miriam mi hanno detto che se resta solo astigmatismo dovrà portarli solo per studiare
se continua miopia invece sempre

Li ha accettati volentieri però ogni tanto li toglie dice che si è stufata
le ho detto che deve portarli quando guarda TV o colora o fa giochi di attenzione poi se vuole può toglierli

Mi preoccupa un pò la gestione a scuola immagino che i bimbi siano curiosi e possano tirarli
a te come va a scuola?
ha un po' di astigmatismo ed un leggere difetto ad un occhio (onestamente non so di preciso). il leggero difetto però da settembre ad oggi è già migliorato ed al prox controllo spero che glieli tolgano. lei li porta tutto il giorno e non ha mai fatto storie. A scuola non è mai successo niente, nessuno le ha mai fatto niente.

light per le scarpine primi passi e non deve entrarci un dito dietro al tallone
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60723
anche noi abbiamo fatto dei controlli per la miopia, ma al controllo dei due anni non è risultato niente, e alla pediatra sembra che sia tutto ok, quindi farà il controllo con le letterine il prossimo anno, boh, a me sembra tanto, ma se noto qualcosa la chiamo chiedendo di fare una visita anticipata
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60724
:arrow: Light, per le scarpine primi passi io mi sono regolata provandole mentre lei era in piedi (il che dovrebbe facilitare il piede bello steso) e valutando lo spazio in punta. massimo 1 cm altrimenti rischiano di essere lunghe e di far inciampare il bimbo. bisogna poi considerare anche se il piede è cicciottello o no perchè a parità di lunghezza potrebbero essere larghe sul collo.

:arrow: Lante, quindi non sai ancora se Miriam è miope? Io devo portare Eleonora dall'oculista a breve, sia io che mio marito siamo miopi e ho poche speranze che lei la scampi. Ma come valuta un oculista la vista di una bimba di 18 mesi? Diciamo che per ora non ci penso ma mi fanno una tenerezza infinita i bimbi piccoli con gli occhiali (al nido ce n'è uno e da quanto so i suoi occhiali per fortuna non sono un gioco per gli altri bimbi).
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60725
Uhm noi al controllo dei tre anni nessun problema rilevato, ma alla parte dove doveva interagire o dire cosa vedeva ha fatto scena muta :x
Abbiamo il prox controllo ai 5 anni...


Moco la visita a 18 mesi consiste nel guardarla con un aggeggio e vedere se con gli occchi segue gli oggetti... L'unica parte brutta è quando le mettono il collirio

Re: Piccoli Forummini crescono

#60726
Ciao mamme,
scusate leggo poco e non scrivo mai perché, tra il lavoro e i due nani, sono sempre di corsa...ma visto che si parla di occhi volevo chiedervi quando avete fatto la prima visita ai vostri bimbi. La pediatra ha fatto oggi la prova a J. per verificare che veda da entrambi gli occhi e secondo lei per una visita specialistica possiamo aspettare ancora almeno un annetto, nonostante in famiglia ci siano molti casi di problemi di vista.

Tra l'altro al controllo li ha pesati entrambi: Jacopo 15,1 kg - Seba 11,1 kg :shock: :shock:
Ciccionissimo nonostante il dimagrimento da virus intestinale!! :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#60727
Bel peso Sebastiano! :D praticamente ha battuto G che a 1 anno è circa mezzo kg in più! :mrgreen:

Moco pensavo di ordinarle online :|
Il piede è sicuramente cicciotto perché lo ha ereditato da me :twisted: per cui rischio che vadano strette al collo...meglio un centimetro di lunghezza in più! :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#60728
Light, io non ci ho nemmeno pensato ad acquistarle on line.. già faccio casino con gli abiti, con le scarpe sbaglierei di sicuro... poi considera che ogni marca può calzare in modo diverso rispetto ad un'altra, anche a parità di numero.

Per la visita vi saprò dire...
ne approfitto per chiedervi anche un altro consiglio, da diversi giorni Eleonora piange disperata quando la lascio al nido mentre prima mi salutava sempre felice. Non ne capisco proprio il motivo, non ci sono stati cambiamenti particolari, e le educatrici mi dicono che dopo pochi minuti che me ne sono andata si calma subito e durante la giornata se ne sta tranquilla come sempre. Io però esco sempre con un pò di rimorso nonostante quando siamo in macchina e mentre siamo al nido io le parlo sempre in modo sorridente e positivo, le racconto dei suoi amici e del coniglietto che hanno, ecc... Spero sia una fase che come è arrivata passerà, ma a qualcuna di voi è capitato?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60729
Ciao minu :D :D :D

Light, anche io ti sconsiglio di prendere le prime scarpine online, rischi di non azzeccare numero e modello.

Moco è sicuramente una fase! A Leo è successo l'anno scorso a fine giugno, nel suo caso era un po' la stanchezza. Comunque queste fasi di pianto le vedo anche nei bimbi della materna e durano proprio quei 5 minuti del saluto del genitore/nonno.
Sù sù, niente rimorsi :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#60730
Light le prime è meglio provarle... Se poi ha piedi particolari conviene provarle sempre anche quansl2 crescerà (io con Martina ho grosse difficoltà dovute a piede corto ma con collo cicciotto... E con grosse difficoltà intendo che una volta ho provato tutti i modelli del negozio balducci e non gliene calzava mezzo, o troppo lungo o non le entrava proprio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#60731
G1 (madre VERAMENTE talpa, padre 10/10) ha fatto l'anno scorso la visita ortottica, visto che ogni tanto mi pareva che l'occhio se ne andasse per gli affari suoi. Niente da segnalare, ma a giugno rifacciamo la visita e uniamo anche quella oculistica alla clinica di Oculistica Pediatrica al Niguarda, che a Milano sembra essere molto quotata. Comunque non mi sono accorta di stranezze, giusto per prevenzione e per la familiarità.

:arrow: Minu, che fuscellino, il ragazzetto! :lol:

:arrow: Light, anche secondo me quando sono così piccoli l'acquisto on line è rischioso. Devi vedere se le scarpe calzano bene, se il piede si infila agevolmente, se non sono troppo strette sul collo come già sospetti :roll: ... molte variabili!

:arrow: MoCo, non è che magari è stata sgridata e l'ha presa male? :wink: L'anno scorso un compagno di G1 è tornato a casa dicendo che ere stato picchiato da un'educatrice. Non era ovviamente vero (altri bambini dicevano di essere stati colpiti a casa, poi si è scoperto che al nido leggevano un libro che aveva per protagonista un prepotente e loro avevano vagato di fantasia...), ma può essere che un modo più diretto e brusco del solito l'abbiano in parte spaventata. Se però loro ti dicono di non preoccuparti, vai tranquilla ché sarà solo una fase: in caso contrario, saranno le prime a offrirti aiuto. :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60732
Ciao ragazze qui la linea é un incubo....a volte rispondo ma non riesco x'non parte...

Noi abbiamo lunedì la seconda visita x gli occhi,prima fatta a 3 mesi. Ne ha uno un pochino più piccolino.

Per le scarpe anche secondo me conviene provarle. T non ha mai messo le primi passi x' ha il piedino da fata..... A otto mesi eravamo già al 20 :shock: :lol: :lol: :lol:
Lui cammina da solo dai 10 mesi adesso ha il 22 ma essendo cicciottino nei piedi alcuni modelli non gli salgono.

Un abbraccio a tutti i piccolini
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60733
Magari prendo un paio di numeri e poi decido, nel caso posso cmq restituire!
Intanto di camminare non se ne parla,se provo a tenerlo e fargli fare qualche passo si butta col culetto a terra! :roll:
Solo se si sostiene al divano riesce a muoversi un po!

ciao lara!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#60734
:arrow: Light, anche io ti consiglierei di provarle. Al di là della lunghezza devi valutare la forma del piede. A S. per esempio, non va bene nessuna scarpina del fratello, come lunghezza ci siamo ma la scarpa non entra perché il collo del piede è troppo alto.

:arrow: MoCo, anche a noi è capitato a gennaio. Nel nostro caso la crisi mattutina per l'ingresso all'asilo era dovuta alla ripresa dopo le feste natalizie e al mio rientro al lavoro. Sicura che non ci sia stato nessun cambiamento recente?

Re: Piccoli Forummini crescono

#60735
Oggi Leonardo avrebbe dovuto iniziare con le vaccinazioni. Rotavirus. Ma ieri siamo stati al controllo in neonatologia e lì perentoriamente hanno detto che quella vaccinazione non va fatta perché ha una alta incidenza di intussuscezioni intestinali. Voi l avete fatta?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine