La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13653
Rouge84 ha scritto:
capperugiola ha scritto:Rouge, deformazione professionale :wink:

Bene Mary.
un po' si
ma danni ai denti decidui possono dare problemi ai permanenti :wink:
è quello che mi aveva detto la vicina, però se lo portavo in ps nn c'era il dentista, quindi ho aspettato e l'ho portato dal mio. Ha detto che è tutto ok
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13658
hai capito bene lalli: sono stati visti entrambi. Prima Ale che è stato visto da me, dal padre e dallo zio, poi il lunedi sera ha fatto rx dal dentista. Molto dopo Guendalina (dalle 19.30 è stata vista verso le 22.00). All'inizio sul cane ha sottovalutato credendo che fosse lo scioccata e ha fatto il bentelan. La mattina quando si è alzato ha notato che camminava a coniglio, nel pomeriggio l'ha rivisitata e la domenica mattina abbiamo fatto rx. Logicamente nn essendo veterinario ortopedico (ma vet. chirurgo) ha fatto il suo giro di chiamate tra i colleghi per vedere (perchè l'ha studiato ma nn l'ha mai fatto nella pratica) fino a quando poteva essere fatto il riposizionamento. Per essere stato fatto dopo le 48 ore è stato un successo, considerando che era il primo che faceva. Se fosse stato fatto prima delle 48 ore avrebbe funzionato al 100% (questo è stato detto dall'ortopedico). Ecco perchè si sente tanto in colpa nei confronti del cane e la porta di là e di qua. Credo che chiunque avrebbe fatto lo stesso: prima il figlio, dopo il cane.
L'importante e che entrambi, ma soprattutto Ale, stiano bene. Certo per il cane dispiace, però che vita farò quella: sempre buttata sul divano, al caldo in inverno e al fresco d'estate. Insomma nn è un cane che può essere paragonato a uno che sta in giardino e fa la guardia.

P.S. : ma perchè mi fate tanto madre degenere?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13660
MARYANGY ha scritto:hai capito bene lalli: sono stati visti entrambi. Prima Ale che è stato visto da me, dal padre e dallo zio, poi il lunedi sera ha fatto rx dal dentista. Molto dopo Guendalina (dalle 19.30 è stata vista verso le 22.00). All'inizio sul cane ha sottovalutato credendo che fosse lo scioccata e ha fatto il bentelan. La mattina quando si è alzato ha notato che camminava a coniglio, nel pomeriggio l'ha rivisitata e la domenica mattina abbiamo fatto rx. Logicamente nn essendo veterinario ortopedico (ma vet. chirurgo) ha fatto il suo giro di chiamate tra i colleghi per vedere (perchè l'ha studiato ma nn l'ha mai fatto nella pratica) fino a quando poteva essere fatto il riposizionamento. Per essere stato fatto dopo le 48 ore è stato un successo, considerando che era il primo che faceva. Se fosse stato fatto prima delle 48 ore avrebbe funzionato al 100% (questo è stato detto dall'ortopedico). Ecco perchè si sente tanto in colpa nei confronti del cane e la porta di là e di qua. Credo che chiunque avrebbe fatto lo stesso: prima il figlio, dopo il cane.
L'importante e che entrambi, ma soprattutto Ale, stiano bene. Certo per il cane dispiace, però che vita farò quella: sempre buttata sul divano, al caldo in inverno e al fresco d'estate. Insomma nn è un cane che può essere paragonato a uno che sta in giardino e fa la guardia.

P.S. : ma perchè mi fate tanto madre degenere?
Mary, bene per la cana!
Credo che nessuno abbia pensato che tu sia una mamma degenere!
Certo che quando ho letto del dente spezzato mi sono venuti i brividi :? .
I denti decidui sono importantissimi sia per lo sviluppo del linguaggio che per la corretta crescita dei permanenti -ho detto bene Rouge? :D - magari c'era la possibilità di "riattaccarlo"
Ricordo ancora la tragedia che ho messo in piedi quando mio figlio scivolo in piscina e nella caduta si staccò un incisivo da latte, volevo chiamare l'elisoccorso per portare lui e il dentino al pronto soccorso odontoiatrico :lol:

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13661
nn è che si sono spezzati a metà: quando ho scritto forma un tetto, in realtà nn è proprio spezzato così simmetricamente. Diciamo che si è staccata una parte minima, millimetrale, infatti il dentista ha riso quasi in faccia a mio marito perchè appunto il danno è piccolo. E' stata più la paura quando ho visto il sangue che il danno di per sè, però pure il labbro nn è che si sia fatto chissà che, diciamo un piccolo graffietto all'interno che nn si è nemmeno gonfiato.
Più per denti ho avuto paura per il setto nasale (nn so perchè)
Insomma la caduta nn è stata grande: è caduto da un cavallo a dondolo in movimento, quindi l'urto nn è stato forte, essendo di alluminio la maniglia ha scheggiato questi dentini. Forse da come l'ho fatta tragica avete capito che chissà quanta parte di dentino manca.
La dinamica vera e propria nn la so perchè ero di spalle quindi me l'ha raccontata lui.
Ricordo che io da piccola mi sono scheggiata i dentini sopra con un bicchiere di vetro (mia madre mica mi ci portò dal dentista :twisted: , fortuna che erano da latte), questo per dire che, a volte, basta un minimo urto.

P. S. Con tutto questo mica l'ha smesso di fare il pazzo sul cavallo a dondolo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13662
guarda rouge quando lo porto da qualche parte è una statua di marmo. Mio figlio è l'unico bimbo che quando sta male dice: "mamma portami dal medico". Secondo me è ipocondriaco.
Dal dentista ha detto mio marito: ERA UNA STATUA. Ha aperyo la bocca, si è fatto fare l'rx, ubbidiva. A casa nn ti dico quello che fa. Ti dico solo che i cocoriti diventarono pipistrelli. In 34 anni nn ho mai visto una cosa del genere
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13663
:wink: ricevuto regalino a sorpresa al lavoro.
Un cucchiaino antico in argento "Sheffield,George VI del 1936",
da parte degli agenti UK che si ritirano; un po' mi spiace dopo tanto tempo.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#13664
DIERRE ha scritto::wink: ricevuto regalino a sorpresa al lavoro.
Un cucchiaino antico in argento "Sheffield,George VI del 1936",
da parte degli agenti UK che si ritirano; un po' mi spiace dopo tanto tempo.
Carini :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8