La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19
bello questo post!
è quello che mi serve

allora anche a me piacciono le tende a pacchetto ..
ed anche io ho alcune vasistas ma pensavo di metterle attaccate al soffitto e spostate abbastanza da poter aprire il vasistas senza problemi

anceh io ho una portafinestra da 180 come ing... in effetti il problema pannello potrebbe essere azzeccato...

io vorrei mettere in cucina delle belle tende a pacchetto si aper la portafinestra che per la finesttra (possbilmenbte bianche semplici o bianche con la ribattitura delle stecche rosse per riprendere la cucina)
nella zona sala..
con lo sstesso tessuto delle altre vorrei fare dei pannelli ouna tenda leggera in organza normale con un binario con dei pannelli rossi a contrasto ( quelli del post sulle luci) spetta che le rimetto
Immagine
Immagine
in modo ceh le copra di lato ...
che dite ??

#21
Cla' ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Ho chiesto un preventivo ad un amico che ha un negozio di tende il quale mi ha consigliato le tende a pacchetto con asticelle orizzontali in alluminio su tutte le finestre, sulla porta finestra scorrevole della camera da letto mi ha consigliato le tende a tre pannelli (la portafinestra è larga 180 cm) con guida a binario fissata al soffitto. Mi è sembrata una bella soluzione, ora attendo di conoscere i prezzi :?
Sant'uomo il tuo amico :roll:
Ti ha consigliato bene. Io invece ho messo i pacchetti steccati in tutto il salone e maledico ancora quel giorno: ma spero che presto arrivi un bambino che cercando di emulare tarzan me le distruggerà e sarò costretta a cambiarle... 8)
Se le finestre superano i 2 metri, il pachetto steccato diventa difficile da gestire :?
Le tende a pacchetto le ho anch'io su porta finestra e finestra larga due metri....tutto sommato non le trovo così scomode...o sarà che mi piacciono talmente tanto che me le faccio andar bene ad ogni costo :wink:

#25
Una cosa appariscente rende originale l'ambiente, 100 cose appariscenti lo rendono caotico.

Ma è solo la mia idea :wink:

#26
domovoy ha scritto:Una cosa appariscente rende originale l'ambiente, 100 cose appariscenti lo rendono caotico.

Ma è solo la mia idea :wink:
appariscente è il colore o il modello???
o lo rendono creativo ??
bhoo insomma dovrei vedercele (tanto costano poco!!!)
e poi decido al max le uso per il portico :))

#28
Nel senso che non siate costretti a tenere le tende aperte quando avete le finestre aperte (ci sono ricascata).
anche io mi sono posta questo problema, però solo montando le tende col bastone si possono cmq tenere le tende chiuse e le finestre aperte, per gli altri tipi (tende a pannello e a pacchetto) ciò non è possibile, giusto? Nel mio caso avere le tende tirate nn è così fondamentale visto che nn rischio "sguardi indiscreti" da parte dei vicini. Ho però un altro grosso problema: tutte le mie finestre hanno il cassone della tapparella proprio dove finisce la finestra...quindi a pacchetto me le scordo, stavo infatti valutando le plissettate...altri suggerimenti? :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#29
klara ha scritto:
Nel senso che non siate costretti a tenere le tende aperte quando avete le finestre aperte (ci sono ricascata).
anche io mi sono posta questo problema, però solo montando le tende col bastone si possono cmq tenere le tende chiuse e le finestre aperte, per gli altri tipi (tende a pannello e a pacchetto) ciò non è possibile, giusto? Nel mio caso avere le tende tirate nn è così fondamentale visto che nn rischio "sguardi indiscreti" da parte dei vicini. Ho però un altro grosso problema: tutte le mie finestre hanno il cassone della tapparella proprio dove finisce la finestra...quindi a pacchetto me le scordo, stavo infatti valutando le plissettate...altri suggerimenti? :wink:
Klara non ho capito hai il cassone sporgente rispetto alla finestra ? Di tanto?

#30
klara ha scritto:
Nel senso che non siate costretti a tenere le tende aperte quando avete le finestre aperte (ci sono ricascata).
anche io mi sono posta questo problema, però solo montando le tende col bastone si possono cmq tenere le tende chiuse e le finestre aperte, per gli altri tipi (tende a pannello e a pacchetto) ciò non è possibile, giusto? Nel mio caso avere le tende tirate nn è così fondamentale visto che nn rischio "sguardi indiscreti" da parte dei vicini. Ho però un altro grosso problema: tutte le mie finestre hanno il cassone della tapparella proprio dove finisce la finestra...quindi a pacchetto me le scordo, stavo infatti valutando le plissettate...altri suggerimenti? :wink:
Anche con quelle a pannello puoi farlo, sposti i pannelli, apri la finestra, metti i pannelli davanti alla finestra, apri l'altra meta' e li sistemi. :wink: