La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le grondaie...

#1
...che abbiamo trovato comprando casa mi danno la sensazione di tetro... è vero che la casa è una villetta bifamiliare sulla collina con bosco alle spalle però... in facciata come sgocciolatoio ha 2 di questi serpenti con lingua biforcuta che esce dalla bocca:
Immagine
e ai 4 angoli:
Immagine
Ora per fare dei lavori i 2 serpenti li abbiamo tolti, ma mia madre preme per rimetterli perchè, dice lei, sono "artistici"... :?

Mi arrendo???
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2
Li ho anch'io sulla gronda della legnaia :lol: :lol:
Me ne sono accorta dopo un anno e mezzo :oops:


P.S. Se non ti piacciono proprio, incartali e regalali alla suocera: dille che è artigianato locale :wink:
Ultima modifica di Cla' il 12/05/06 14:50, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

Re: Le grondaie...

#5
cyberjack ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
Immagine
io ce l'ho esattamente uguale (li ho anche fotografati nell'album :)), ma l'ho sempre interpretato come un galletto, non un serpente... :roll:
no dai si vede la lingua e poi quando esce l'acqua immagino che debba proprio fare l'effetto lingua... anche se forse sembra vomito.... cmq Cla corri a toglierli ti prego!!! ma che è? la casa degli addams??? Rananeeeeeera mica ci sarà il tuo zampetto???!! :P :lol:

Re: Le grondaie...

#6
cyberjack ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
Immagine
io ce l'ho esattamente uguale (li ho anche fotografati nell'album :)), ma l'ho sempre interpretato come un galletto, non un serpente... :roll:
nel mio paese tutte le case singole le hanno così... io li ho sempre visti come draghi... :roll: :roll: :roll:

#8
scusate ma se ha la cresta e la lingua non è ne' un gallo ne' un serpente.
non so dalle vostre parti ma io non ho mai visto un gallo con la lingua biforcuta o un serpente con la cresta!!! :roll: :roll:


e se fosse un drago??
i draghi non esistono e possiamo farli anche con la cresta e la lingua biforcuta!!! :P



vabbè l'ho sparata grossa, non parlo più!!! :oops:




p.s.: cmq a me non dispiacciono, li trovo abbastanza kitch da essere simpatici!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Le grondaie...

#9
picci ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
Immagine
io ce l'ho esattamente uguale (li ho anche fotografati nell'album :)), ma l'ho sempre interpretato come un galletto, non un serpente... :roll:
nel mio paese tutte le case singole le hanno così... io li ho sempre visti come draghi... :roll: :roll: :roll:

ahhh però è vero cè la cresta... quindi devono essere draghi.... ma la mia opinione non cambia!!! non mi piacciono proprio!!!

Re: Le grondaie...

#10
picci ha scritto:nel mio paese tutte le case singole le hanno così... io li ho sempre visti come draghi... :roll: :roll: :roll:
amichetta miaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
ho scritto la stessa cosa!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

abbiamo la stessa fantasia!!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
ma da me se ne vedono tantissimi...

anche con le alucce spalancate e cresta modello drago.

vi dirò che qualcuno è anche fatto bene. Mi piacciono su alcune case, dipinti di scuro.

E' che io non ho grondaie a doccione, e poi sono zincate... un draghetto zincato non mi suona molto.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#12
ehm... infatti le mie sono scure... la foto degli angoli non si vede, sono delle decorazioni che a me ricordano la Transilvania... nella mia zona, invece, la mia casa è l'unica che ce le ha, ed essendo l'unica casa sulla collina (con bosco alle spalle) da lontano mi sembra il castello di Dracula...

non vi faccio vedere i lampioni da giardino che avrebbe scelto mia madre :cry:
Sembrano le lampade dei becchini
Immagine
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#14
domovoy ha scritto::shock: :shock: :shock:
Se gli metti sotto uno di quei palloni rossi del ristorante cinese direi che è perfetta! :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: