La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

costo posatore

#1
ciao a tutti, ieri è venuto il posatore per vedere il lavoro, mi è sembrato uno serio e affidabile e mi è stato suggerito da una mia amica a cui ha rifatto il bagno. costo € 15 al metro. che mi dite? è giusto come prezzo?
grazie!! ah sono circa 80mq, pavimenti e rivestimenti.

#3
Posa normale o fugata? Dritta o diagonale? Di solito diagonale o dritta costa uguale mentre fugata costa di più che accostata (mi sembra di ricordare che a me avesse messo 4 euro di supplemento per la fugatura)..... Il prezzo è uguale per pavimenti e rivestimenti? Di solito c'è una leggera differenza.

#4
paolaas ha scritto:Posa normale o fugata? Dritta o diagonale? Di solito diagonale o dritta costa uguale mentre fugata costa di più che accostata (mi sembra di ricordare che a me avesse messo 4 euro di supplemento per la fugatura)..... Il prezzo è uguale per pavimenti e rivestimenti? Di solito c'è una leggera differenza.
allora è diagonale, fugato (con il 50x50...è inevitabile). il prezzo è sempre quello per tutto, pavimenti e rivestimenti. conta che in bagno abbiamo messo piastrelle di grandezze diverse e mosaico nonostante sia un bugigattolo!! spero di non fare una cappellata, ma mi sembra così carino! mi direte alla fine l'effetto.
cmq detto qst come ti sembra il prezzo?

#5
dede ha scritto:mi sembra ottimo! io il migliore che ho trovato mi ha fatto 18€/mq
ok e fin qui ci siamo!!! :wink:

#6
Allora anche a me sembra onesto..... Mi raccomando, fatti fare un preventivo scritto, mica che succede che poi ti raddoppiano il prezzo come l'imbianchino di.... (ops, non mi ricordo...)

#7
paolaas ha scritto:Allora anche a me sembra onesto..... Mi raccomando, fatti fare un preventivo scritto, mica che succede che poi ti raddoppiano il prezzo come l'imbianchino di.... (ops, non mi ricordo...)
ho magari letto!!! :shock: :shock: :x preventivo prima di iniziare i lavori!!

#8
ragazzi perdonatemi ma navigo il forum delle pavimentazioni da poco e sono alle prime armi, a quanto apre. non ho idea di cosa siano quei diversi tipi di pose, ma sabato mattina vado a discutere il preventivo e chiederò.
a proposito: le mie mattonelle (nel preventivo) non sono 50x50 ma 35x35...che differenza c'è?
grazie :oops:

#9
dede ha scritto:ragazzi perdonatemi ma navigo il forum delle pavimentazioni da poco e sono alle prime armi, a quanto apre. non ho idea di cosa siano quei diversi tipi di pose, ma sabato mattina vado a discutere il preventivo e chiederò.
a proposito: le mie mattonelle (nel preventivo) non sono 50x50 ma 35x35...che differenza c'è?
grazie :oops:
è la grandezza, quelle 50*50 sono + difficili da posare e possono dare problemi se non vengono posate bene come hanno già detto altri del forum (forse People...) per il tipo di posa ci sono tantissime modalità tra cui quella diagonale e quella dritta.

#10
dede ha scritto:mi sembra ottimo! io il migliore che ho trovato mi ha fatto 18€/mq
Anche a noi ha cercato € 18,00/mq. pavimenti + rivestimenti.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#11
RANDA ha scritto:
dede ha scritto:mi sembra ottimo! io il migliore che ho trovato mi ha fatto 18€/mq
Anche a noi ha cercato € 18,00/mq. pavimenti + rivestimenti.
beh allora direi che può andare il prezzo che mi ha fatto il mio!! grazie!!sapete non è che siano pochi soldini.... :cry:

#12
posa a colla o a malta cementizia???
per il gres di quella grandezza e' consigliabile a colla su massetto finito e..il prezzo mi sembra troppo poco per essere la posa a colla

la posa in diagonale e' quella che costa di piu'...ed e' anche immaginbile il perche' il lavoro e' piu' lungo ....

se le piastrelle sono 50x50 acquista un po' di materiale in piu' poiche' lo scarto e' maggiore e scegli una fuga un po' piu' grande (io l'ho fatta da 2mm...ma me ne sono pentita) ci sembreranno di meno eventuali i perfezioni della piastrella

#13
people ha scritto:posa a colla o a malta cementizia???
per il gres di quella grandezza e' consigliabile a colla su massetto finito e..il prezzo mi sembra troppo poco per essere la posa a colla

la posa in diagonale e' quella che costa di piu'...ed e' anche immaginbile il perche' il lavoro e' piu' lungo ....

se le piastrelle sono 50x50 acquista un po' di materiale in piu' poiche' lo scarto e' maggiore e scegli una fuga un po' piu' grande (io l'ho fatta da 2mm...ma me ne sono pentita) ci sembreranno di meno eventuali i perfezioni della piastrella
infatti avevo già letto le tue considerazioni sul 50*50...purtroppo, ma la piastrella così grande è troppo bella!!! la fuga mi ha parlato di fare almeno 3mm x il discorso delle imperfezioni e conche, può bastare? per il materiale ha detto che lo compra lui ma mi sembra che abbia parlato di colla... poi ti mando un mp x farti capire meglio....

#14
vorrei dirti che proprio ieri da un concorrente del mio posatore che dicono in giro ecnomico per la posa della mia serie, logica di rex tutta rettificata mi ha chiesto 35 euro al mq escluso materiali...son tornata di corsa dal mio.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
blumarea ha scritto:vorrei dirti che proprio ieri da un concorrente del mio posatore che dicono in giro ecnomico per la posa della mia serie, logica di rex tutta rettificata mi ha chiesto 35 euro al mq escluso materiali...son tornata di corsa dal mio.....

:shock: :shock: :shock: ahhh cavolo, mi tengo il mio posatore, ho capito!!!