La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60872
Sera ragazze è un pó che manco
Ho letto gli arretrati ma vedo che non scrivete tanto ultimamente
Qui abbiamo compiuto da poco i 5 mesi
Alla fine allattamento esclusivo perché si è opposta al latte artificiale per le poppate mentre sono a lavoro
Quindi ad oggi sono circa quattro mesi che tiro con tiralatte
Sono anche abbastanza stanca
Un mese fa è arrivato capo parto
Nel week inizierò lo svezzamento così mentre sono a lavoro mangerà una pappa sperando che gradisca
Sarà un inizio insolito perché inizieremo con la cena anziché il pranzo ma questa è la soluzione migliore che abbiamo trovato con la pediatra per colmare i buchi durante la mia assenza
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60873
ciccia80 ha scritto:
realexa ha scritto:Ciccia, perché barattolo? Mi sembra giusta
Irene era 500 g in meno e 2 cm in piú,non molta differenza,ma sui vestiti si nota molto
Anche secondo me è giusta
Io ho una botola
5 mesi 7800 circa per 65cm
I vestiti della sorella nata stesso mese non le stanno eppure anche Miriam era bella in carne
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60874
Ogni bimbo/a ha la sua crescita, l importante è che stiano bene!

Lante speriamo allora che la pappa sia gradita anche se non ho capito perché la cena, lavori a quell ora?

Real le misure sono di Leo?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#60875
Lightblue ha scritto:Ogni bimbo/a ha la sua crescita, l importante è che stiano bene!

Lante speriamo allora che la pappa sia gradita anche se non ho capito perché la cena, lavori a quell ora?

Real le misure sono di Leo?
Mi sembra di capire di no, e comunque la genetica travalica i genitori: G2 ha gli occhi azzurri di sua nonna e del mio! :mrgreen:

Lante, buon inizio di pappette! :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60876
Infatti.
Inizialmente pensavo lo fossero poi ho capito quando ha scritto che entrambi i genitori sono bassi! :lol:

Visto il peso e l altezza di G e di altri come lui alla nascita può anche starci che si arrivi a quei numeri o li vicino a 3 mesi!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#60877
Ragazze, è vero. È che me ne sto andando in paranoia. Leo cresce ma non è un gigante e mi sento sotto processo da parte di mia suocera che a parole dice non fa niente ma...
Non fa niente cosa? Cosa ci sarebbe da fare invece? Lo so che si preoccupa che possa aver preso da me. Quando mi ha conosciuta il commento che ha fatto al figlio è stato "ma è piccolina". E quindi? :evil:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60879
Giusto x sballare le medie. Eleonora a tre mesi esatti pesava 5,1 kg x 62 cm (nata 2,9 x 51 cm).
In confronto a lei tutti i bimbi del consultorio erano ciccionissimi...

Quanto alla genetica confermo. Eleonora ha due occhi azzurri splendidi mentre genitori e nonni li hanno tutti castani. I colpevoli? I bisnonni!!! 8)

Grazie x le info sui morsi. Dopo gli episodi di giovedì e venerdì non è più successo. Sperem... Bizzy, mi spiace x Leo.
In ogni caso se si dovesse ripetere so che all'asilo cercano di correggerla spiegandole fermamente che non si fa. Alla peggio se dovesse riprendere posso parlare con la pedagogista x valutare meglio l'atteggiamento da tenere quando capita.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60882
realexa ha scritto:Ragazze, è vero. È che me ne sto andando in paranoia. Leo cresce ma non è un gigante e mi sento sotto processo da parte di mia suocera che a parole dice non fa niente ma...
Non fa niente cosa? Cosa ci sarebbe da fare invece? Lo so che si preoccupa che possa aver preso da me. Quando mi ha conosciuta il commento che ha fatto al figlio è stato "ma è piccolina". E quindi? :evil:
Dille che è un po' presto per farsi proiezioni e menate :evil: : Leo mi sembra ottimamente cresciuto, se poi consideri che avrebbe due mesi ancor di più.
G1, che ha uno "scalino" posteriore sul cranio (ha il testone un po' assiro, come me! :lol: ), fino a quando è stato misurato sdraiato era sempre nella media, benché mi dicessero che sembrava alto. Da quando viene misurato in piedi, TRAC!, magicamente è al 90° percentile... :roll: :roll: :roll:
[forse è la parola suocera che mi rende agguerrita! :mrgreen: ]
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60883
Real io penso proprio che recupererà di altezza,hai detto che il papà è 1,90, giusto? Pur facendo la media con la tua altezza e considerando che è maschio vedrai quanto cresce. Il mio cucciolino invece credo che non supererà molto il suo papà però vederlo crescere sano vivace e bellissimo è talmente una gioia che chissenefrega dell'altezza!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60884
Io non mi ricordo quanto era a 3 mesi (madre snaturata).
Mi ricordo solo che era cresciuto molto i primi 4 mesi, sia di peso che di altezza, e poi ha rallentato moltissimo.
I bambini non hanno una crescita lineare, spesso vanno a scatti e secondo me crescono molto di più in estate rispetto che in inverno, tipo le piante :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60885
Real, per la crescita, quoto le altre, ogni bimbo è a sè...

Posso sfogarmi? Perchè faccio solo bimbe che non dormono? 10 mila risvegli per notte, sveglia alle 6, un'ora di pisolino la mattina e una il pomeriggio...Non ce la faccio più!!! siamo solo al settimo mese, quando si arriva a 3 anni? E quando finisce la dentizione che siamo a zero??'
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp