La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
il tesssoro era mmmmmmolto rromantico quando ci siamo incontrati.
dice che l'ho sssromanticato....bha! :roll:

#197
superbibi ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
rananera ha scritto:yeah
Solo che la sensazione di calore la ricavo più da una cucina tradizionale che da un modello moderno
su questo sono perfettamente d'accordo.
Inoltre io amo anche le panche.
Non tanto esteticamente quanto... "funzionalmente".
A casa di mio suocero è davvero bello staresene tutti intorno al tavolo con i bimbi (cuginetti) vicini sulla panca...fa tanto famiglia!

però quando ero single certe cose non le avrei mai apprezzate...
( :oops: prima di innamorarmi di mio marito non ero molto romantica...)
Si vede che io sono romantico inside :D

#198
rananera ha scritto:il tesssoro era mmmmmmolto rromantico quando ci siamo incontrati.
dice che l'ho sssromanticato....bha! :roll:
Non mi capacito di come possa essere successo.... :lol:

#200
people ha scritto:fabioooooo

fabioooo

vorremmo proporti..... :wink:

eeeeehhhh cara People ormai sto perdendo le speranze.... :D

Ho dovuto TEMPORANEAMENTE sospendere la ricerca della "cucina ideale" perchè incombono decisioni che riguardano l'impianto elettrico, le opere murarie e la caldaia...mi sa che fra un po andrà a finire che mi indebiterò! :shock: :P

Però, ovviamente, tutti i vostri consigli sono "registrati" e ne accetto di buon grado degli altri! ;)

#202
people ha scritto:ci sarebbe un topic..topic dei single......
stiamo cercando di piazzarvi... :wink: :wink:

corri ad iscriverti..subito

Ahhhhhhhhhh...pensavo che avevate da propormi nuove idee per la cucina :D

Beh non sto cercando di "pizzarmi", però ho visto ora che sul post che mi hai detto si parla della vita da single in generale, quindi aderisco con piacere. Visto che sto per andare a vivere da solo mi serviranno un bel pò di consigli ;)

Grazie cara :)

#203
Fabio72 ha scritto:
people ha scritto:ci sarebbe un topic..topic dei single......
stiamo cercando di piazzarvi... :wink: :wink:

corri ad iscriverti..subito

Ahhhhhhhhhh...pensavo che avevate da propormi nuove idee per la cucina :D

Beh non sto cercando di "pizzarmi", però ho visto ora che sul post che mi hai detto si parla della vita da single in generale, quindi aderisco con piacere. Visto che sto per andare a vivere da solo mi serviranno un bel pò di consigli ;)

Grazie cara :)

ma che vita da single.... :twisted:
la nostra e' una societa' seria...... :lol:

poi che te ne fai una cucina se sei tutto solo soletto... :wink: :lol: 8)

#204
Ciao Fabio, anche io sono alla ricerca di una cucina e sono di Roma. Ultimamente sono andata a vedere una fabbrica di cucine vedi il link:
:arrow: http://www.cucinedegregorio.it/
Non sono male, oltretutto essendo una fabbrica ti fa scegliere il legno con cui costruirla e quindi forse puoi trovare qualcosa che fa per te.
Io sto cercando una cucina moderna ma mi sono accorta che le fabbriche fanno più le cucine tradizionali, hanno più proposte su quel genere.
I prezzi non sono male, soprattutto sugli elettrodomestici sono quelli che mi hanno fatto il preventivo migliore.
Potrebbe essere un'idea :wink:

#205
Yuri ha scritto:Ciao Fabio, anche io sono alla ricerca di una cucina e sono di Roma. Ultimamente sono andata a vedere una fabbrica di cucine vedi il link:
:arrow: http://www.cucinedegregorio.it/
Non sono male, oltretutto essendo una fabbrica ti fa scegliere il legno con cui costruirla e quindi forse puoi trovare qualcosa che fa per te.
Io sto cercando una cucina moderna ma mi sono accorta che le fabbriche fanno più le cucine tradizionali, hanno più proposte su quel genere.
I prezzi non sono male, soprattutto sugli elettrodomestici sono quelli che mi hanno fatto il preventivo migliore.
Potrebbe essere un'idea :wink:
Ciao Yuri,
Sono andato a vedere il sito e devo dire che ci sono dei bei modelli.
Ma tu che hai toccato con mano, le rifiniture come sono? Ti sono sembrate curate? I materiali? Ti hanno dato senso di solidità?
In attesa di una tua risposta ti ringrazio molto per la tua segnalazione decisamente interessante! :wink:

#206
Allora....ovviamente parliamo di cucine di fabbrica il che da quello che ho potuto vedere vuol dire buoni materiali, decisamente solide, ma forse un po' meno rifinite delle cucine industriali e forse con minore cure dei dettagli estetici. Però ti ripeto, mi sembra ad occhio che queste caratteristiche si applichino più per i modelli moderni che non per quelli tradizionali, che invece mi sono sembrati ben fatti, curati ed anche particolari nei dettagli. La fabbrica è proprio accanto all'esposizione quindi puoi andare a vedere con i tuoi occhi come avviene la lavorazione. Un mio amico ha fatto da loro una cucina di circa 5 metri in ciliegio con anta quadra, top in laminato, forno da 90, senza lavastoviglie, con elettrodomestici nella norma ed ha pagato 5500. L'anta è in massello, e da inesperta la cucina mi è sembrata abbastanza ben fatta. Io cerco un modello moderno più curato nei dettagli e negli elettrodomestici e per la stessa metratura, forse qualcosa di più, lavastoviglie e top in quarzo mi hanno fatto un preventivo di 8400 euro.
Non posso dirti molto di più, secondo me ti conviene andare a fare un giro quando hai un po' di tempo così ti rendi conto da solo, sai molto dipende dai gusti, dalle aspettative e da quanto vuoi spendere. Di certo se la cucina la fai molto semplice con loro il risparmio c'è, e c'è anche la cucina in massello o in multistrato se sei amante delle finiture in legno LEGNO.
Fammi sapere cosa ne pensi se decidi di andare....io sono ancora in dubbio tra una cucina da loro e una cucina della maistri che mi piace molto esteticamente ma che a parità di prezzo mi offre un po' di meno :cry: Ma la decisione sarà presto presa :D !

#207
Yuri ha scritto:Allora....ovviamente parliamo di cucine di fabbrica il che da quello che ho potuto vedere vuol dire buoni materiali, decisamente solide, ma forse un po' meno rifinite delle cucine industriali e forse con minore cure dei dettagli estetici. Però ti ripeto, mi sembra ad occhio che queste caratteristiche si applichino più per i modelli moderni che non per quelli tradizionali, che invece mi sono sembrati ben fatti, curati ed anche particolari nei dettagli. La fabbrica è proprio accanto all'esposizione quindi puoi andare a vedere con i tuoi occhi come avviene la lavorazione. Un mio amico ha fatto da loro una cucina di circa 5 metri in ciliegio con anta quadra, top in laminato, forno da 90, senza lavastoviglie, con elettrodomestici nella norma ed ha pagato 5500. L'anta è in massello, e da inesperta la cucina mi è sembrata abbastanza ben fatta. Io cerco un modello moderno più curato nei dettagli e negli elettrodomestici e per la stessa metratura, forse qualcosa di più, lavastoviglie e top in quarzo mi hanno fatto un preventivo di 8400 euro.
Non posso dirti molto di più, secondo me ti conviene andare a fare un giro quando hai un po' di tempo così ti rendi conto da solo, sai molto dipende dai gusti, dalle aspettative e da quanto vuoi spendere. Di certo se la cucina la fai molto semplice con loro il risparmio c'è, e c'è anche la cucina in massello o in multistrato se sei amante delle finiture in legno LEGNO.
Fammi sapere cosa ne pensi se decidi di andare....io sono ancora in dubbio tra una cucina da loro e una cucina della maistri che mi piace molto esteticamente ma che a parità di prezzo mi offre un po' di meno :cry: Ma la decisione sarà presto presa :D !
Credo che ci farò un salto appena posso. Il questo periodo mi sto concentrando sul binomio cucina-bagni prediligendo un pochino i bagni in queste ultime 2 settimane.
Però dalla prossima mi devo mettere con tutta la volontà alla ricerca anche della cucina e credo che andrò a vedere questa fabbrica che tanto gentilmente mi hai segnalato.
Le Maistri di cui parli sono cucine di buona qualità?

#208
:arrow: http://www.maistri.it/
A me la qualità sembra buona, mi sembrano abbastanza curate nei dettagli e sembrano solide....io le trovo bellissime! però non sono in grado di valutare quegli elementi che effettivamente rendono una cucina "di buona qualità" (vedi cerniere, materiale etc). L'anta del modello che piace a me (RECTA) è interiormente in MDF e esteriormente impiallacciata :shock: :shock: :? (non chiedermi nulla in merito! te lo scrivo perché magari tu te ne intendi), mentre l'anta della fabbrica è multistrato sempre rovere. A Roma non la vendono in molti. C'è Moschella sull'Appia, e un altro a Tor Cervara che per arrivarci mi sono persa.....
Tra le tante che ho visto è sempre quella che mi è piaciuta di più a parità di prezzo, ma è una questione di gusti!
Ti piace la recta in rovere :D ? Sono un'indecisa cronica 8)

#209
Yuri ha scritto::arrow: http://www.maistri.it/
A me la qualità sembra buona, mi sembrano abbastanza curate nei dettagli e sembrano solide....io le trovo bellissime! però non sono in grado di valutare quegli elementi che effettivamente rendono una cucina "di buona qualità" (vedi cerniere, materiale etc). L'anta del modello che piace a me (RECTA) è interiormente in MDF e esteriormente impiallacciata :shock: :shock: :? (non chiedermi nulla in merito! te lo scrivo perché magari tu te ne intendi), mentre l'anta della fabbrica è multistrato sempre rovere. A Roma non la vendono in molti. C'è Moschella sull'Appia, e un altro a Tor Cervara che per arrivarci mi sono persa.....
Tra le tante che ho visto è sempre quella che mi è piaciuta di più a parità di prezzo, ma è una questione di gusti!
Ti piace la recta in rovere :D ? Sono un'indecisa cronica 8)
Guarda, sono un esordiente totale anche io... Figurati che mi sono dovuto far spiegare che il "poro aperto" non era un doppio senso ma una caratteristica dei materiali utilizzati :D
Comunque sono anche io molto indeciso sulla cucina e sto valutando tutte le proposte che gentilmente mi stanno fornendo le persone di questo forum.
L'anta di cui mi parli a me sembra molto carina (anche se lo stile della cucina non è quello che preferisco), quindi se la cucina ti piace così credo che quell'anta vada + che bene :wink:

#210
L'avevo capito che lo stile che cerchi è diverso.....poro aperto?? di che si parla? :oops: ha ha ha per fortuna che non me l'hanno proposta a me!
Ci aggiorniamo con la scelta buona caccia!