La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60917
Consiglio sullo svezzamento
Ho iniziato da due giorni con la pappa
I primi bocconi li mangia o comunque collabora anche se molto viene fuori per via del riflesso della lingua
Andiamo avanti un pò così mentre assapora e gioca con il cibo poi comincia a piangere disperata e quindi smetto

Che si fa in questi casi? Si insiste? Si dà il seno?
Non so come proseguire con Miriam è stato subito molto semplice a momenti mangiava anche il piatto

Cerco di lasciarla così e di calmarla evito di dare seno subito dopo
Ma mi chiedo se quel po che mangia se la sfama
Ho provato a dare anche la pera
con quella fa proprio faccia schifata
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60918
Lanternarossa ha scritto:Consiglio sullo svezzamento
Ho iniziato da due giorni con la pappa
I primi bocconi li mangia o comunque collabora anche se molto viene fuori per via del riflesso della lingua
Andiamo avanti un pò così mentre assapora e gioca con il cibo poi comincia a piangere disperata e quindi smetto

Che si fa in questi casi? Si insiste? Si dà il seno?
Non so come proseguire con Miriam è stato subito molto semplice a momenti mangiava anche il piatto

Cerco di lasciarla così e di calmarla evito di dare seno subito dopo
Ma mi chiedo se quel po che mangia se la sfama
Ho provato a dare anche la pera
con quella fa proprio faccia schifata
Posto che anche G2 aveva un riflesso di estrusione notevole (non so, forse davvero la natura ti fa capire che non sono pronti), anche io con lui ho un po' faticato. Spesso dopo i primi due-tre bocconi non ne voleva sapere, ma io non ho mai ascoltato le indicazioni di chi mi consigliava di affamarlo per fargli capire come funziona :roll: : offrivo il seno e ciao. Dopo un mesetto ha ingranato, ma mi sono fatta forza perché in certi momenti ero sconfortata: col fratello mai avuto problemi :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60919
Anche io con Eleonora i primi 10 gg non ho avuto grandissime soddisfazioni con le pappe (poi tutto liscio per fortuna).
Io facevo così, finchè i primi cucchiaini stimolavano la curiosità e il gioco andavo avanti, poi quando iniziava il rifiuto o il pianto non insistevo.
Avendo però il timore che prendesse il "vizio" non mangio la pappa così prendo il seno la distraevo per un pò e il seno glielo davo dopo un 20/30 minuti (non mi ha nemmeno sfiorato l'idea di affamarla). Era un lasso di tempo che provavo a tenere sperando potesse dimenticare l'associazione tra le due cose. Però poi pian piano abbiamo ingranato.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60920
Il mio problema è che questa pappa deve sostituire la poppata mentre sono a lavoro visto che la non lo vuole e non riesco a tirare latte a sufficienza da lasciarle e poi con il tiralatte non ne posso più
Per di più sua crescendo poco in queste settimane
Tipo 30 Gr

Quindi per me si è importante sapere se si sfama perché sennò non sto tranquilla mentre sto a lavoro
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60921
Lante a me la pediatra aveva detto di aspettare un'oretta prima di dare il seno.
Ma quando lei si innervosisce apre comunque la bocca e mangia o no?
A me capita quasi sempre che Max frignetti e faccia il suo gradevole verso di stizza, però apre la bocca e alla fine mangia tutto... Io non so se continuare in quel caso, ma visto che mangia proseguo... Sbaglio?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#60922
G quasi ad ogni pasto frigna e continua a fare no con la testa. Solitamente lo lascio piangere, provo a distrarlo e dopo qualche minuto apre la bocca e mangia la sua pastina.
Certo sono 2 situazioni diverse perché nel mio caso credo sia dovuto ad un rifiuto del cibo da "piccoli" ma potresti provare a distrarla, una canzoncina o un gioco. :wink:

Tornando a noi quando fargli capire che per mangiare bisogna usare le posate? :roll: e soprattutto come?!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#60923
:arrow: Betty, se magna, avanza con fiducia! G2 proprio non ne aveva l'intenzione (poi ha cominciato a mangiarsi anche le gambe del tavolo)

:arrow: Light, al nido hanno già iniziato e anche io la sera assecondo. Però continua a preferire la mano: sto meditando se comprarmi una gallina da tenere in casa ai pasti per tenermi pulito il pavimento :twisted:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60925
Io non ho bisogno della gallina perché a fine pasto si fa un giretto sotto il tavolo e raccoglie un pò di roba! :lol:

Immagino cosa succederà se gli lascio le posate ma è ora che si dia da fare da solo! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#60926
Lightblue ha scritto:Io non ho bisogno della gallina perché a fine pasto si fa un giretto sotto il tavolo e raccoglie un pò di roba! :lol:

Immagino cosa succederà se gli lascio le posate ma è ora che si dia da fare da solo! :mrgreen:
U-G-U-A-L-E! Prima butta giù i pezzi e a fine pasto rimangia pure quelli. Solo che le briciole me le lascia! :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60927
perticona ha scritto::arrow: Betty, se magna, avanza con fiducia! G2 proprio non ne aveva l'intenzione (poi ha cominciato a mangiarsi anche le gambe del tavolo)
Quoto!
Davide non ne voleva proprio sapere, i primi giorni proprio si rifiutava di mandare giù, gli infilavo il ciuccio altrimenti si teneva il pastone in bocca continuando a piangere :roll:
Per fortuna la frutta la mangiava con gusto; non gli piaceva il gusto del pappone,non è che non era pronto :x
Adesso si mangia tutto il suo e poi pure (quasi) tutto il mio :twisted: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60928
ciccia80 ha scritto:La visita oculistica di irene tutto ok,ma flavia ha vinto un virus gastrointestinale :cry: povera cucciola!
Forse non lo è
E quindi che si fa
Continuo comunque la prova quotidianamente e quello che mangia mangia e mi fermo quando piange
Oppure lascio stare e riprendo tra qualche settimana?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60929
Lanternarossa ha scritto:
ciccia80 ha scritto:La visita oculistica di irene tutto ok,ma flavia ha vinto un virus gastrointestinale :cry: povera cucciola!
Forse non lo è
E quindi che si fa
Continuo comunque la prova quotidianamente e quello che mangia mangia e mi fermo quando piange
Oppure lascio stare e riprendo tra qualche settimana?
La teoria dice di interrompere x qualche gg. La pratica.... Fai quello che ti fa sentire meglio
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60930
Lanternarossa ha scritto:
ciccia80 ha scritto:La visita oculistica di irene tutto ok,ma flavia ha vinto un virus gastrointestinale :cry: povera cucciola!
Forse non lo è
E quindi che si fa
Continuo comunque la prova quotidianamente e quello che mangia mangia e mi fermo quando piange
Oppure lascio stare e riprendo tra qualche settimana?
interrompi.
Lory neanche ne voleva sapere. Il pediatra mi disse di interrompere per 1/2 settimane. Ho interrotto per 1 mese (aveva un diavolo per capello con la varicella). Quando ha ripreso un altro pò mangiava pure il cucchiaio.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -