La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ABBIAM DECISO I SERRAMENTI... PVC!

#1
Dopo 2 lunghi mesi
dopo 4 preventivi ufficiali
dopo una marea di attese...

DECISO! :shock: :shock:

serramenti interni in pvc rigorosamente bianco (che tra l'altro è quello che costa meno) con anta apertura a vasistas e doppio punto di sicurezza di serie!

ora: ci hanno proposto anche le persiane, sempre in pvc. Sembra strano ma non sono granchè propenso... e poi costano di più di quelle in alluminio.

Voi che fareste?


(grazie a lory75 della dritta...)
e poi, sul prezzo del preventivo posso chiedere uno sconto o no? :twisted:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#2
No, persiane in PVC non ce le vedo proprio, e poi che vantaggio avrebbero? (per le finestre un discorso di maggiore isolamento termico, per le persiane????) Stai pure sull'alluminio, verniciato del colore che preferisci....

#4
Ma sono bannato se lo metto pubblico?

http://www.ercofinestre.it/

a questo punto, come minimo chiedo lo sconto per pubblicità...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
anche io dopo un mese di indecisione ho scelto che tipo di serramenti mettere :lol: alluminio color legno...cosi un domani se voglio cambiare colore 'e semplice...basta una lisciatica con carta fine e pitturo a nuovo 8)
con il pvc questo non si puo fare...e poi dopo tanto cercare non ho trovato molta utilita nel usare il pvc come serramenti..poi ognuno...fa le sue scelte :wink:

#8
Claudia81 ha scritto:semplicemente perhcè se non sbaglio il pvc isola alla grande mentre lo stesso non si può dire dell'alluminio... :roll:
Bravissima! alla fine il prezzo del pvc e dell'alluminio si equivalevano, ho scelto il PVC proprio per le sue proprietà isolanti!

M*****a se poi non è vero...
Immagine
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
beh, la discussione della scelta tra alluminio e pvc è quasi una mitologia ormai...se ne parla ovunque e sempre.
Io dico che il pVC NON ha lo stesso prezzo dell'alluminio, salvo che tu non parli di alluminio a taglio termico.
E lì ti dò ragione, conviene il PVC.
Io ho messo alluminio, alla fine, pur avendo fatto la corte al pvc per mesi, perchè ho trovato chi mi da l'alluminio base R40 con una buona vetrocamera a poco più della metà del PVC.
In parole povere, per 11 infissi in PVC color avorio con tutti gli accessori del caso pagavo circa 11mila euro. Per l'alluminio avorio, con tapparelle in alluminio (per motivi di esposizione al sole) pago sui 7000, compresi i bilici i vasisitas etc..
fondamentalmente la mia scelta è stata questa perchè abito a Napoli, esposto a Sud ovest, la temperatura non scende mai sotto lo zero e raramente lo raggiunge, viceversa un alto della casa è esposto a sud, come dicevo, e almeno 6-7 ore al giorno è calda anche di inverno, quindi non solo non ho bisogno di grande isolamento, ma il rischio che l'infisso potesse deformarsi per il sole c'è nel pvc e non nell'alluminio,
sono consapevole però di non avere lo stesso isolamento termico e acustico del pvc.

#11
non so se ti riferisci al mio intervento, ma se è così, io ho proprio detto quello che ho fatto...io, quidi la mia esperienza!

non ho giudicato le scelte di altri, anzi ho specificato che se abitassi a Benevento o L'Aquila, avrei speso i soldi per il PVC, magari.

ciao!!!