La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Topic del buongiorno!

#11267
neanche a me fa ridere, però come l'ho interpretata io, è cattiva come barzelletta.
Il lombardo nn desidera niente perchè son scomparsi tutti i calabresi e i siciliani
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Topic del buongiorno!

#11268
BirBa23 ha scritto:Cattiva..cattiva..cattiva.. :cry: :cry: :cry:
..comunque tecnicamente dovresti abbandonare solo me..Birbo è Romagnolo..
No, no non hai capito, e che mi piacciono poco le battute sulle .....come dire :roll: ....." provenienze territoriali "
:wink:

Re: Topic del buongiorno!

#11270
Sono Siciliana..ma vivo in Emilia-Romagna da 10 anni ormai..e proprio perché sono siciliana appena sentita mi ha fatto incacchiare..ma poi ho detto: ma guarda quanto si è dementi a volte, ridurre sempre tutto a uno stereotipo..(sia verso il lombardo, che siciliano/calabrese)...e mi sono fatta una risata, non di gusto, pensando ma che idiota chi l'ha elaborata..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Topic del buongiorno!

#11272
comunque i milanesi doc col pedegree certificato praticamente non esistono più.
avete notato che in tutti gli altri posti di Italia si parla in dialetto? noi lo abbiamo perso completamente.. ed è un peccato perchè è così bello il dialetto milanese.. a me ricorda i miei nonni :oops:

Re: Topic del buongiorno!

#11273
Ooppss..mi sono scordata una è..
Comunque tranquilla Mary..mica ci si può ricordare di tutti e tutto :wink: .
Ah! Non volevo offendere nessuno con questa barzelletta cretina, era solo far vedere la demenza di certe idee che girano per la nostra bella Italia.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Topic del buongiorno!

#11274
bayeen ha scritto:comunque i milanesi doc col pedegree certificato praticamente non esistono più.
avete notato che in tutti gli altri posti di Italia si parla in dialetto? noi lo abbiamo perso completamente.. ed è un peccato perchè è così bello il dialetto milanese.. a me ricorda i miei nonni :oops:
I miei lo parlano ancora tra di loro, io ovviamente lo capisco benissimo ma non lo parlo.
Mi piace molto sentire parlare il dialetto di qualsiasi provenienza, mi piace la cadenza e alcuni dialetti come il veneto o il campano che è così colorito, mi divertono molto. :wink:

Re: Topic del buongiorno!

#11275
se Lalli non era impegnata a far la faiga a Milano..... :roll:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Topic del buongiorno!

#11277
13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:se Lalli non era impegnata a far la faiga a Milano..... :roll:

:?:

13, la tua proverbiale memoria inzia a far cilecca...

Lalli04 ha scritto:Birba per piacere, se c'è una cosa più odiosa degli stereotipi sono gli auto stereotipi
se dei primi ne ho, francamente, le scatole piene (ho un accento romano, cognome napoletano e ho lavorato nel Veneto profondo so di che parlo) 'sto determinismo per cui "qui da noi si fa così da secoli" mi fa cadere le braccia.
D'altronde se a voi inorgoglisce l'auto ingiuria siamo su pianeti diversi., (a me sto orgoglio terrone mi avrebbe proprio rotto, il primo che mi chiama così parte la querela)
Lalli04 ha scritto:
P.S chiudo qui l'argomento, dare del terrone a qualcuno è ingiuria, lo ha ribadito la Cassazione...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Topic del buongiorno!

#11279
bradipa66 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:se Lalli non era impegnata a far la faiga a Milano..... :roll:

:?:

13, la tua proverbiale memoria inzia a far cilecca...

Lalli04 ha scritto:Birba per piacere, se c'è una cosa più odiosa degli stereotipi sono gli auto stereotipi
se dei primi ne ho, francamente, le scatole piene (ho un accento romano, cognome napoletano e ho lavorato nel Veneto profondo so di che parlo) 'sto determinismo per cui "qui da noi si fa così da secoli" mi fa cadere le braccia.
D'altronde se a voi inorgoglisce l'auto ingiuria siamo su pianeti diversi., (a me sto orgoglio terrone mi avrebbe proprio rotto, il primo che mi chiama così parte la querela)
Lalli04 ha scritto:
P.S chiudo qui l'argomento, dare del terrone a qualcuno è ingiuria, lo ha ribadito la Cassazione...
grazie :wink:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Topic del buongiorno!

#11280
BirBa23 ha scritto:Oh mamma..su bradipa :roll: .

cioè?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani