La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore pareti zona giorno

#1
Ciao a tutti

Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la zona giorno della mia casa.
Premesso che la zona è molto luminosa con due portefinestre e due finestre e che la pavimentazione è composta da listoncini di wenge' lunghi mediamenti 1,20 m e larghi 12.

Il consiglio che cerco è per la tinteggiatura delle pareti e dei soffitti .
L' arredamento sara' molto essenziale e senza mobili alle pareti in quanto esistono quattro nicchie abbastanza grandi.
La cucina che è quasi a vista in una stanza ( circa 12 metri quadrati ) che si apre sul soggiorno e dove predomina l' industriale tutta in acciaio.

Quindi lasciando perdere il pure sempre valido bianco, quali altri colori potrebbero accostarsi ?

In ultimo , una mezza parte del soggiorno circa 2,5 metri è tinteggiata rosso pompeiano.

Grazie

Sebastian

#2
Niente più del bianco.
Arriverei massimo ad un avorio.

Con quel pavimento (che sarà molto simile al nostro... :lol: ) non puoi mettere altri "protagonisti".
Devo metterlo in condizione di spiccare e rendere al meglio. :wink:

Ovviamente anche le porte laccate bianche!!

p.s. non è che hai qualche fotina del pavimento? :D

#3
Anche a me, sfogliando qualche rivista, è balenata l'idea di tinteggiare una delle quattro pareti della sala color rosso pompeiano...non è che avresti una foto anche della parete?

#4
pareti grigio perla o bianco....
un grigio chiarissimo con il rosso pompeiano starebbe magnificamente

#5
con il rosso pompeiano al massimo un bel panna....oppure estendi il rosso a tutte le pareti...se c'è luce non dovrebbe diventare troppo pesante
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
Grazie delle risposte, tutte molto in linea con il mio pensiero.
Anche secondo la mia opinione il bianco è l' ideale per questo tipo di pavimentazione.

Forse optero' per un gioco di bianco con "grattate" di grigio cemento sotto.
Appena il pavimento sara' pronto e verniciato ad acqua vi faro' avere le foto dell' insieme.

Preciso che la parete del rosso pompeiano è nell' immediate vicinanze della porta di ingresso, su questa parete sara' montato un ampio quadro informale con toni molto netti dal bianco al nero, appena sotto un divanetto due posti Le Corbusier di CASSINA.

Forse un po' tutto troppo scontato, ma l' importante è che sia di mio gusto, l' originalita' non mi interessa piu'...

#7
infatti più che l'originalità qui si cerca di rendere una casa personale :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo