La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

box doccia Calibe - sistema leak free

#1
Sfogliando qualche rivista, mi sono imbattuta nella pubblicità di questo sistema di montaggio della cabina doccia:leak free http://www.cadesign.it/calibe-1-2001.pdf
Praticamente, sul modello di box ad angolo, il piatto non è unito con il vetro della cabina. Ciò consentirebbe di non utilizzare silicone e faciliterebbe la pulizia...inoltre, da quello che mi hanno detto in negozio, anche le "barre" in acciaio laterali andrebbero fissate alle pareti senza silicone (con ganci? stop? non ricordo :? !)
Volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato questo tipo di doccia e come si trova. Com'è la qualità di Calibe? La qualità vale il prezzo?
Grazie anticipatamente a tutti :D !

#2
Ciao Eli io ho comprato calibe per il bagno piccolo. Se vai in un negzio che vende sia calibe che altri box doccia ti accorgerai subito che la qualità è molto alta, cosi come il prezzo: per un sistema completo box piatto e piletta spendi circa 1600 euro, se riesci come nel mio caso a strappare un buon prezzo. Se vai nei tpic dei miei bagni trovi anche una foto. Il box calibe si monta solo sul suo apposito piatto. Se ne hai gia uno devi smurarlo. E' l'unica ditta che produce box con particolari in acciaio e non in cromato. I vetri son 8 mm altra rarità.Inoltre sono davvero molto molto belli in ogni particolare.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
Grazie mille per le informazioni, blumarea...il progetto del bagno, causa suggerimento dell'architetto, sembra essere cambiato ancora una volta :? . In pratica ci ha sconsigliato di ridurre la camera da letto a favore del bagnetto di servizio (che serve appunto la camera matrimoniale), che resta quindi largo 1 m :cry: ! Non avremo quindi lo spazio per una bella docci angolare e mi dovrò accontentare di una doccia incassata tra due pareti...quindi basterà piatto doccia e porta...chissà se vale la pena comprarli marcati Calibe?!?

#4
Anche io ho un box doccia della Calibe (se non sbaglio mod. Tharros) ed è veramente comodissimo per la pulizia (non c'è più il silicone che diventa tutto nero) e la qualità è ottima....secondo me ne vale proprio la pena!!!
Ciao Ale :D