La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Blumotion??

#1
Scusate l'ignoranza... ma in cosa consiste ESATTAMENTE il famoso Blumotion della Snaidero?? E' un'altra cosa rispetto al "sistema di rientro" che ho letto nell'altro forum?? Non ci capisco più nulla... :?

#4
Oh! E' un meccanismo fantastico, ma non lo monta solo la Snaidero! A me lo metterà anche il mobiliere-artigiano che mi farà la cucina. In pratica è un freno che chiude il cassetto senza farlo sbattere.

#5
Snaidero l'ha brevettato con questo nome ma in pratica lo offrono tutte le cucine anche se con nomignoli diversi: dada lo chiama blusky, per esempio, la maggior parte lo chiama ammortizzatore ecc....cmq si tratta sempre della stessa cosa!

#6
Uhmm... non è esattamente la stessa cosa...
Diciamo che sono molto simili ma c'è più di una ditta a farli...
Quelli della Blum sono i più "quotati"...
Ciao.

Juri
mai dire mai...

#7
I blumotion sono un brevetto di Blumm tedesca, le altre aziende gli cambiano il nome ( quasi tutte ) per un fattore di immagine.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#8
nicola76 ha scritto:I blumotion sono un brevetto di Blumm tedesca, le altre aziende gli cambiano il nome ( quasi tutte ) per un fattore di immagine.
ma alla fine sono la stessa cosa anche se le varie aziende lo chiamano in maniera diversa? nel senso che la funzionalità ecc... è sempre la stessa no???

#9
No, secondo me incide la struttura delle basi, perchè sono dei meccanismi ancorati, proprio ai fianchi interni, meglio sono fatti, meglio funzionano e + a lungo, ma non ne ho ancora trovato uno che non funziona bene.....
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#10
quindi la qualità del blumotion dipende dalla qualità della cucina stessa: se sono montati su una cucina mediocre non funzioneranno bene come su una di fascia alta.
O ho capito male?

#11
Questo in teoria vale anche per le guide dei cassetti, ma come ho detto non ho elementi pratici per confermarlo.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima