La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top per cucina moderna.

#1
Buonasera a tutti. Ho bisogno di voi.
Sono nella fase di definizione dettagli della cucina che molto probabilmente sara' costruita da un falegname di mia fiducia.
Molto probabilmente la cucina sara' color grigio chiaro (probabilmente laccata). Il top non vorrei farlo il classico Laminato.
Quali alternative ho ?
Sapete consigliarmi qualche materiale piu' belli da vedere ?
A me comunque piacerebbe in tinta unica.
Grazie.

Re: Top per cucina moderna.

#2
MIMMI'2004 ha scritto:Buonasera a tutti. Ho bisogno di voi.
Sono nella fase di definizione dettagli della cucina che molto probabilmente sara' costruita da un falegname di mia fiducia.
Molto probabilmente la cucina sara' color grigio chiaro (probabilmente laccata). Il top non vorrei farlo il classico Laminato.
Quali alternative ho ?
Sapete consigliarmi qualche materiale piu' belli da vedere ?
A me comunque piacerebbe in tinta unica.
Grazie.
Ciao Mimmi,
io ti consiglio di dare un occhiata ai top in agglomerato di quarzo, sono molto belli e (almeno in teoria) molto resistenti. Se chi ti fa la cucina non li ha, puoi chiedere ad un marmista.
Ne esistono di varie marche, potrai sentir parlare di Okite, Stone, Quarella, Starlight, ma il concetto è sempre lo stesso:una miscela di sabbie o granuli di quarzo e resine, più eventuali elementi decorativi (polveri colorate, pagliuzze riflettenti, pezzetti di vetro o di specchio...).
Unico difetto...il costo!!! Un piano in quarzo costa molto di più che in laminato, e mediamente un po' di più del marmo/granito, ma meno del corian (bellissimo!) e dell'acciaio.
Ciao,
Chiara

#3
Grazie 1000
Non mi e' mai capitato (o almeno credo) di vedere un piano di lavoro in Corian, pur avendolo gia' sentito nominare.
cosa e' che lo fa cosi' speciale rispetto al quarzo ?
Grazie Andrea.

#4
MIMMI'2004 ha scritto:Grazie 1000
Non mi e' mai capitato (o almeno credo) di vedere un piano di lavoro in Corian, pur avendolo gia' sentito nominare.
cosa e' che lo fa cosi' speciale rispetto al quarzo ?
Grazie Andrea.
Il corian ha la possibilità del lavello integrato, che è bellissimo e molto pratico per pulire (ce l'ha mia mamma ed è uno spettacolo!)! Inoltre, se si graffia puoi risolvere passandoci una spugnetta di quelle leggermente abrasive (ma a noi non è mai capitato).
Dal punto di vista estetico a me piace solo nei colori a tinta unita, perchè in quelli a melange fa un effetto "finto marmo" molto plasticoso, mentre ad es. bianco è bellissimo. Inoltre le vaschette per il lavello le fanno solo di pochi colori (tutti a tinta unita e chiari) per cui se non scegli quelli perdi il vantaggio estetico del lavello integrato.
Ciao,
Chiara