La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Porte azienda PAIL... qualcuno li conosce??

#16
Salve ,
zoppicchio aziendale equivale a produrre con meno qualità? Lw cerniere a bilico danno problemi im generale oppure solo si quel modello di porta? E che tipo di problemi da la bilico?
Per lo scrigno essential a logica anche x me dovrebbe costare meno ma sembra xhe la modifica sulla essential sia più cara. Questo sempre da voci di persone nn swl settore.
Grazie

Re: Porte azienda PAIL... qualcuno li conosce??

#17
Lo zoppichìo aziendale provoca malumore.

Il problema sulle cerniere a scomparsa l'abbiamo riscontrato su un paio di collezioni.
Ma le porte della Garofoli pesano abbastanza. Anche le laminate.

Ribadisco che la modifico per Scrigno Essential non costa di più.

Cordialità
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

Re: Porte azienda PAIL... qualcuno li conosce??

#19
Salve,
anch'io volevo fare una domanda al Sig. E. Doors...

Devo acquistare delle porte e devo scegliere fra Pail (modello Alisea MS) oppure Door 2000 (modello Zero). Le door me le hanno proposte con serratura magnetica e cardini a bilico, le Pail invece serratura meccanica e cardini standard.

Le Pail sono 30€ circa più care, quali sono da preferire?

Inoltre ho notato che il modello Pail Alisea LN viene molto meno di quello MS, ma cambia solo la colorazione oppure il modello LN ha una qulità costruttiva minore?

Grazie mille!

PS: tre porte devono essere posizionate nelle vicinanze di radiatori, ci possono essere problemi con porte tamburate come queste?

Re: Porte azienda PAIL... qualcuno li conosce??

#21
Salve, sapete dirmi la differenza tra porta in laminato e laminatino? parlando con un venditore della Pail mi ha definito una loro porta come " porta in laminatino"; per logica significa che lo spessore è ridotto?
Rimanendo su questo tipo di porte, cosa ne pensate della FerreroLegno serie Logica? non tanto come estetica che questa è soggettiva, ma come qualità.
Gli inserti che si trovano in alcune porte, tipo la Logica 90, sono consigliati oppure nel tempo questi possono rovinarsi? ciao

Re: Porte azienda PAIL... qualcuno li conosce??

#23
cubinho ha scritto:Salve,
anch'io volevo fare una domanda al Sig. E. Doors...
:D
Stefano
Devo acquistare delle porte e devo scegliere fra Pail (modello Alisea MS) oppure Door 2000 (modello Zero). Le door me le hanno proposte con serratura magnetica e cardini a bilico, le Pail invece serratura meccanica e cardini standard.

Le Pail sono 30€ circa più care, quali sono da preferire?

Inoltre ho notato che il modello Pail Alisea LN viene molto meno di quello MS, ma cambia solo la colorazione oppure il modello LN ha una qulità costruttiva minore?
La collezione MS ha dei giochi con le venature e le fasce laterali sono in rilievo, questo determina la differenza dei prezzi.
Grazie mille!
PS: tre porte devono essere posizionate nelle vicinanze di radiatori, ci possono essere problemi con porte tamburate come queste?
Di nulla :)
E no... non dovrebbero avere problemi.
Però non ce le terrei molto accostate 8)
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

Re: Porte azienda PAIL... qualcuno li conosce??

#24
roby267 ha scritto:Salve, sapete dirmi la differenza tra porta in laminato e laminatino? parlando con un venditore della Pail mi ha definito una loro porta come " porta in laminatino"; per logica significa che lo spessore è ridotto?
"Laminatino" è un vecchio termine utilizzato con le prime porte.
Poi esistono sicuramente diversi tipi di laminato, altrimenti non si spiegherebbe la enorme differenza di prezzo tra le varie marche.
Il laminato si identifica attraverso sigle ben precise.
Rimanendo su questo tipo di porte, cosa ne pensate della FerreroLegno serie Logica? non tanto come estetica che questa è soggettiva, ma come qualità.
Gli inserti che si trovano in alcune porte, tipo la Logica 90, sono consigliati oppure nel tempo questi possono rovinarsi? ciao
Non abbiamo riscontri su inserti rovinati nella FL mentre ne abbiamo sulla Pail.
Ma sappiamo che la Pail si sta rimettendo in carreggiata.
Personalmente trovo la qualità della FL superiore alla Pail, ma anche il prezzo è diverso.

Cordialità
Stefano
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

Re: Porte azienda PAIL... qualcuno li conosce??

#27
Vedendo online l'immagine dell'azienda e poi dopo il colloquio telefonico per avere info su dove trovare i loro prodotti qualche dubbio mi è venuto, c'era uno squilibrio notevole, troppo bella l'azienda e troppo vaghe le informazioni tant'è che mi sono dovuto rivolgere, credo, al rappresentante di zona. Comunque questo non vuol dire che i prodotti non siano buoni, ci sta che in questo periodo un azienda si possa trovare in difficoltà. Sinceramente tra le porte che ho visto le più belle sono queste della Pail serie Decorati, modello MS nel colore Olmo Artico. Avevo trovato anche un ottimo prezzo, con serratura magnetica,cerniere a bilico, telaio complanare a circa 260 euro cad., solo che poi quando mi è stato detto " laminatino" mi sono un po freddato.