La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Radici

#1
Ti ho visto.
Macerie.

Ti ricordo, casa dei miei genitori, da me vissuta come in prestito, per tanti anni.

Ti rivedo, casa vuota, immersa nel silenzio di chi aspetta solo l'agonia.

Immagine del dolore di chi c'era e adesso non c'è più.
Di chi ha lasciato il suo velo di tristezza, di lavoro, di rabbia silenziosa; di chi ha fissato la sua anima nei muri.

Ti ho vista simile a un santuario; c'è voluta forza a smontarti, un cassetto alla volta, togliendo dai sacchetti emozioni e sensazioni dimenticate.

C'è voluto coraggio a immaginarti diversa, a volerti mia.

Ti sento adesso, piena di rumore dove prima c'era solo il silenzio, fatto di mille cose mai dette e mai capite.

Ti sto liberando, rendendo mobile; ti riporto alla vita.

Adesso c'è di nuovo respiro.
Adesso ci sono macerie.
Dovevo farlo.

Ciao.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#2
Conosco una persona che capirebbe bene queste tue parole.
Per questo sono sicura nel dirti che il tuo coraggio sarà ripagato presto da tanta, tantissima soddisfazione e felicità :D
- Aspettando Godot -

#5
Grazie, era un momento un po' così...
volevo fare un saluto mio...
Cla' ha scritto:sarà ripagato presto da tanta, tantissima soddisfazione e felicità
speriamo! :wink:
VIOLET ha scritto:ho pensato subito a questa :

Radici di Francesco Guccini
eh, la conosco bene...

Grazie ciao
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
fresno, capisco bene quello che provi perchè anche io ci sono passata. Io quella casa non l'ho più potuta tenere, ora appartiene a degli estranei e io no l'ho mai più rivista, nè mai vorrò rivederla.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)