La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come sistemare il soggiorno

#1
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio. Questa è la piantina della zona giorno della mia futura casa.
Immagine
Nella parte in altro sulla sinistra andrebbe la cucina con una penisola che divide un pò questa stanza dal soggiorno.
Ora sempre nella parte di sinistra vorrei mettere il tavolo e nella zona di destra il divano e la televisione. Secondo voi il divano dove lo posso sistemare e soprattutto di che misura?
Grazie mille :wink:
Immagine

#4
Ciao Carlo e benvenuto!

Io proverei a mettere il mobile porta Tv nella parete in basso della planimetria (quella da 5.80) e di fronte un il divano (se ci sta anche ad angolo)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Il fatto è che mettendo un divano lì, mi verrebbe al massimo di due metri, perchè quella parte è piccola.
Mi hanno consigliato di metterlo al centro della stanza sempre rivolto verso la parte da 5.80 (che in relatà sarebbe di 3.20 a destra del portono e 160 a sinistra del portone) nella quale mettere il mobile parete con televisore.
Il mio dubbio è che mettendo un divano da 3 metri, quando si entra in casa si vede proprio la sporgenza del divano e comunque dovrebbe stare a 40 cm dalla porta finestra, che non credo si aprirebbe :cry:
che dilemma!

#6
Carloc ha scritto:Il fatto è che mettendo un divano lì, mi verrebbe al massimo di due metri, perchè quella parte è piccola.
Mi hanno consigliato di metterlo al centro della stanza sempre rivolto verso la parte da 5.80 (che in relatà sarebbe di 3.20 a destra del portono e 160 a sinistra del portone) nella quale mettere il mobile parete con televisore.
Il mio dubbio è che mettendo un divano da 3 metri, quando si entra in casa si vede proprio la sporgenza del divano e comunque dovrebbe stare a 40 cm dalla porta finestra, che non credo si aprirebbe :cry:
che dilemma!
perchè non provi a scaricare room arranger e fare una planimetria con gli arredi? Se fai un cerca con le parole room arranger troverai di sicuro il link per scaricare il programma :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Carloc ha scritto:ok, grazie per il consiglio. Ho visto che è a pagamento, però per 30 giorni è ratuito. :wink:
E' sempre gratuito, una volta scaduti i 30 giorni ti appare l'avviso che devi registrarlo... basta ignorarlo :wink: e funziona lo stesso :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Carloc ha scritto:Ah, grazie mille :D
Ma figurati! :D
Non penserai mica di cavartela con così poco vero???? Sbrigati a mandare la piantina che qui siamo sempre avidi di foto/planimetrie e quant'altro :wink: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Carloc ha scritto:Al momento non mi sembra molto facile usare questo programma :oops:
ci sono riuscita anche io dopo un tot, non disperare!!! tenta e ritenta, clicca dappertutto x cercare di capire le opzioni poi piano piano verrà fuori!!! :wink:

#15
Carloc ha scritto:Al momento non mi sembra molto facile usare questo programma :oops:
Si ci vuole un pochino per studiarlo, ma ti assicuro che non è difficile :wink:
Per partire potresti disegnare solo la planimetria del soggiorno, fai un rettangolo escludendo la cucina, tanto per adesso volevi consigli sull'arredamento del soggiorno no?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta