La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io le ho appena fatte motorizzare e mi hanno chiesto 100 euro a tapparella. Controlla che abbiano un buon motore, capace di tirare su una tapparella di un certo peso (nel mio caso sono blindate, quindi era un particolare da non trascurare) qUESTO E' STATO IL PREZZO MIGLIORE, MA ALTRI DUE PREVENTIVI ERANO DI 130 E 180 EURO .

#3
Non ti so dire il prezzo, ma le mie sono molto pesanti (sono in legno e alcune sono su portefinestre di 3/4 metri) e ricordo che i motori utilizzati sono della Somfy: mi trovo molto bene e non mi hanno mai dato problemi!
- Aspettando Godot -

#4
Vorrei precisare che il costo di 100 euro e' per motorizzare le tapparelle (quindi non comprensivo di tapparella che gia' avevo)

#5
farfalla ha scritto:Io le ho appena fatte motorizzare e mi hanno chiesto 100 euro a tapparella. Controlla che abbiano un buon motore, capace di tirare su una tapparella di un certo peso (nel mio caso sono blindate, quindi era un particolare da non trascurare) qUESTO E' STATO IL PREZZO MIGLIORE, MA ALTRI DUE PREVENTIVI ERANO DI 130 E 180 EURO .
Ti ringrazio per le informazioni. Ma hanno dovuto smurare parecchio? In quanto tempo te le hanno installate?

#6
Cla' ha scritto:Non ti so dire il prezzo, ma le mie sono molto pesanti (sono in legno e alcune sono su portefinestre di 3/4 metri) e ricordo che i motori utilizzati sono della Somfy: mi trovo molto bene e non mi hanno mai dato problemi!
Grazie comunque.
Chiedo anche a te se hanno dovuto smurare parecchio per installare il motore ed i fili. In quanto tempo te le hanno installate?

#7
Fabio72 ha scritto:
Cla' ha scritto:Non ti so dire il prezzo, ma le mie sono molto pesanti (sono in legno e alcune sono su portefinestre di 3/4 metri) e ricordo che i motori utilizzati sono della Somfy: mi trovo molto bene e non mi hanno mai dato problemi!
Grazie comunque.
Chiedo anche a te se hanno dovuto smurare parecchio per installare il motore ed i fili. In quanto tempo te le hanno installate?
Non è stato un gran lavoro. Non hanno dovuto rompere nulla: hanno tolto il cassone della tapparella e hanno lavorato lì.
In una giornata me le hanno fatte tutte, non è un lavoro lungo. C'è voluto parecchio tempo, invece, perché arrivassero i motorini dal momento in cui li ha ordinati il falegname :roll:
- Aspettando Godot -

#8
Cla' ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
Cla' ha scritto:Non ti so dire il prezzo, ma le mie sono molto pesanti (sono in legno e alcune sono su portefinestre di 3/4 metri) e ricordo che i motori utilizzati sono della Somfy: mi trovo molto bene e non mi hanno mai dato problemi!
Grazie comunque.
Chiedo anche a te se hanno dovuto smurare parecchio per installare il motore ed i fili. In quanto tempo te le hanno installate?
Non è stato un gran lavoro. Non hanno dovuto rompere nulla: hanno tolto il cassone della tapparella e hanno lavorato lì.
In una giornata me le hanno fatte tutte, non è un lavoro lungo. C'è voluto parecchio tempo, invece, perché arrivassero i motorini dal momento in cui li ha ordinati il falegname :roll:
Scusa ma no nti hanno dovuto mettere gli interruttori per alzare ed abbassare (quindi smurando per fare le tracce dei fili che arrivano agli interruttori) ?

#9
Fabio72 ha scritto:
Cla' ha scritto:
Fabio72 ha scritto: Grazie comunque.
Chiedo anche a te se hanno dovuto smurare parecchio per installare il motore ed i fili. In quanto tempo te le hanno installate?
Non è stato un gran lavoro. Non hanno dovuto rompere nulla: hanno tolto il cassone della tapparella e hanno lavorato lì.
In una giornata me le hanno fatte tutte, non è un lavoro lungo. C'è voluto parecchio tempo, invece, perché arrivassero i motorini dal momento in cui li ha ordinati il falegname :roll:
Scusa ma non ti hanno dovuto mettere gli interruttori per alzare ed abbassare (quindi smurando per fare le tracce dei fili che arrivano agli interruttori) ?

#10
Fabio72 ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
Cla' ha scritto: Non è stato un gran lavoro. Non hanno dovuto rompere nulla: hanno tolto il cassone della tapparella e hanno lavorato lì.
In una giornata me le hanno fatte tutte, non è un lavoro lungo. C'è voluto parecchio tempo, invece, perché arrivassero i motorini dal momento in cui li ha ordinati il falegname :roll:
Scusa ma non ti hanno dovuto mettere gli interruttori per alzare ed abbassare (quindi smurando per fare le tracce dei fili che arrivano agli interruttori) ?

#11
Se non ricordo male, dal cassonetto sono scesi verso il basso x fare le tracce , fino all'altezza pulsante. Poi si sono collegati alla presa di corrente piu' vicina. Le tracce le hanno fatte con un'apposita macchinetta che taglia il muro. Per noi non e' stato un grande lavoro xche' abbiamo demolito mezza casa x ristrutturarla . Quindi tieni conto che devono romperti un po' di muro per far passare i fili. Come tempistica non ci hanno messo molto. Hanno fatto tutto in un giorno ( 8 tra finestre e portefinestra)

#12
farfalla ha scritto:Se non ricordo male, dal cassonetto sono scesi verso il basso x fare le tracce , fino all'altezza pulsante. Poi si sono collegati alla presa di corrente piu' vicina. Le tracce le hanno fatte con un'apposita macchinetta che taglia il muro. Per noi non e' stato un grande lavoro xche' abbiamo demolito mezza casa x ristrutturarla . Quindi tieni conto che devono romperti un po' di muro per far passare i fili. Come tempistica non ci hanno messo molto. Hanno fatto tutto in un giorno ( 8 tra finestre e portefinestra)
Ok ti ringrazio molto, sei stata preziosissima.
Anche io sono in fase pre-ristrutturazione ;)
Andrò presto a farmi fare un preventivo.
Grazie ancora

#13
Fabio72 ha scritto: Scusa ma non ti hanno dovuto mettere gli interruttori per alzare ed abbassare (quindi smurando per fare le tracce dei fili che arrivano agli interruttori) ?
Hai ragione :oops:
Il fatto è che abbiamo motorizzato le tapparelle qualche mese dopo avere ristrutturato completamente la casa (impianti compresi) e gli interruttori c'erano già perché l'impianto elettrico prevedeva la predisposizione anche per quello.
- Aspettando Godot -

#14
Cla' ha scritto:
Fabio72 ha scritto: Scusa ma non ti hanno dovuto mettere gli interruttori per alzare ed abbassare (quindi smurando per fare le tracce dei fili che arrivano agli interruttori) ?
Hai ragione :oops:
Il fatto è che abbiamo motorizzato le tapparelle qualche mese dopo avere ristrutturato completamente la casa (impianti compresi) e gli interruttori c'erano già perché l'impianto elettrico prevedeva la predisposizione anche per quello.
Ah, ora è tutto chiaro. Avevo pensato che li avessi messi senza interruttori ma con il telecomando ;)
Thanks!

#15
Fabio72 ha scritto:
Cla' ha scritto:
Fabio72 ha scritto: Scusa ma non ti hanno dovuto mettere gli interruttori per alzare ed abbassare (quindi smurando per fare le tracce dei fili che arrivano agli interruttori) ?
Hai ragione :oops:
Il fatto è che abbiamo motorizzato le tapparelle qualche mese dopo avere ristrutturato completamente la casa (impianti compresi) e gli interruttori c'erano già perché l'impianto elettrico prevedeva la predisposizione anche per quello.
Ah, ora è tutto chiaro. Avevo pensato che li avessi messi senza interruttori ma con il telecomando ;)
Thanks!
Ciao io li ho messi con l'interuttore, ho speso 120 euro a tapparella...non mi andava proprio di far rompere tutti i muri per far correre i fili...