La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile Ardeco

#1
Ormai siamo quasi sicuri che il mobile bagno sarà dell'Ardeco modello Calla:

Immagine


con la stessa composizione della foto solo con colonna e terminale stondato a posizioni invertite.
Lo specchio lo vorremmo senza cornice, lungo fino al top e largo come il mobile, mentre il top ci piacerebbe in cristallo colorato.
Il colore del rivestimento dovrebbe essere o sul beige/sabbia o sull'azzurro: considerando che preferiremmo evitare il legno, che colori mi consigliate per il mobile e per il top?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2
sul beige/sabbia rosso e sull'azzurro il colore della composizione.
sono colori forti non so se possono piacerti... :wink:

#3
pirella ha scritto:sul beige/sabbia rosso e sull'azzurro il colore della composizione.
sono colori forti non so se possono piacerti... :wink:
Se facciamo il bagno beige, mi piacerebbe che fosse rosso il top (secondo me, il rosso al cristallo gli rende da matti!), ma il mobile lo vorrei di un altro colore... solo che non so quale!
Se invece facciamo il bagno azzurro, il colore in foto per il mobile mi piacerebbe, ma il top? Lo preferirei in contrasto...
:roll: :roll: :roll: :?:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
xxxxrobybis ha scritto:woowww
Grazie Roby! :wink:
Considerando che il mobile sarà la parte più costosa di tutto l'arredo bagno (non credo che verrà meno di 2.000 E :evil: ), un po' di incoraggiamento mi fa tanto bene!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
lunaspina ha scritto:
pirella ha scritto:sul beige/sabbia rosso e sull'azzurro il colore della composizione.
sono colori forti non so se possono piacerti... :wink:
Se facciamo il bagno beige, mi piacerebbe che fosse rosso il top (secondo me, il rosso al cristallo gli rende da matti!), ma il mobile lo vorrei di un altro colore... solo che non so quale!
Se invece facciamo il bagno azzurro, il colore in foto per il mobile mi piacerebbe, ma il top? Lo preferirei in contrasto...
:roll: :roll: :roll: :?:
con il top rosso direi che il modo migliore per accenderlo è il bianco in altre gradazioni tipo avorio o panna se non vuoi il bianco semplice...
e con il bagno azzurro e il mobile azzurro come da foto un top giallo?

#7
Se hai il bagno sul beige/sabbia perchè non fai il top color oro? L'ardeco lo fa :D
per il mobile non saprei comunque azzurro non ci sta proprio secondo me :(

se lo fai blu... top rosso no!! al massimo melanzana però è parecchio scuro... eventualmente c'è l'argento :)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#8
Allora... Il top oro l'ho visto sul catalogo ma non mi piace molto, almeno in foto :?
Nel bagno beige, il mobile non sarà certamente azzurro! :wink:
Sono abbastanza incerta... non riesco a decidermi se preferisco colori in gradazione anche per il mobile oppure tutto in contrasto...
La cosa migliore sarebbe fare una prova: avete qualche semplice programma per l'arredo bagno da suggerirmi?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
ciao scusa ma è la prima volta che partecipo ad un forum.
il mobile è stupendo anche io ho scelto lo stesso modello color melanzana e top cristallo sull'azzurro o grigio. lavabo modello occhio in ceramica.
Io come preventivo sono sui 2.300, montaggio a parte, a te cosa hanno chiesto?

#10
paola m ha scritto:ciao scusa ma è la prima volta che partecipo ad un forum.
il mobile è stupendo anche io ho scelto lo stesso modello color melanzana e top cristallo sull'azzurro o grigio. lavabo modello occhio in ceramica.
Io come preventivo sono sui 2.300, montaggio a parte, a te cosa hanno chiesto?
Abbiamo lasciato da fare il preventivo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
Ho trovato questa composizione della BMT

Immagine


quasi uguale a quella dell'Ardeco. Però la BMT come marca non la conosco, voi mi sapete dire che qualità e prezzo ha rispetto all'Ardeco?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
Ciao Lunaspina! :D
Anche io ho scelto per il mio bagno principale il modello Calla dell'Ardeco.
Il mobile sarà come il tuo solo che io non ho inserito la colonna a sinistra. Quindi sarà 130 cm, stondato a destra e con una profondità di 36 cm a sinistra. Anche io avevo le tue stesse perplessità per il colore.....considera che io ho il bagno con piastrelle bianche rettangolari 20x30 e nella zona sanitari/lavabo/doccia ho il mosaico celeste-blu. Grazie anche al consiglio del rivenditore abbiamo scelto il mobile di color rovere chiaro e il top integrale in cristallo di color "celeste", in questo modo riprende il colore del mosaico. Ci hanno vivamente sconsigliato il mobile di color celeste o simili perchè si confonderebbe con il rivestimento.
Ma se non vuoi utilizzare finiture che richiamano il legno potresto optare per il bianco (io l'ho scartato perchè mi hanno detto che con il passare del tempo tende ad ingiallirsi).
Spero di averti dato qualche spunto :D

#14
Ricevuto il preventivo. 2.300 € IVA inclusa (ma facendo la ristrutturazione nella prima casa forse riusciamo ad avere l'IVA ridotta).
Certo, non è poco, però questa composizione sembra fatta apposta per il nostro bagno. Vedremo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

ciao ragazze

#15
anche a me piace tanto questo mobile siccome il mio bagno è bianco e azzurro caltagirone (presto inserisco altre foto per farvi vedere) il mobile lo vedo bene bianco o bianco perla.Il modello che mi piace è quello sospeso con 2 cassettoni con top in cristallo azzurro per richiamare le mattonelle e lavandino occhio incassato.Solo per il mobile da 1,20m mi hanno chiesto 1470€ compreso l'iva secondo voi il prezzo è buono?Lunaspina il tuo modello è con le antine?Con le antine contiene + cose vero?Fatemi sapere che ne pensate del prezzo.