La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61096
conchicca ha scritto:Secondo me dipende dal figlio :roll:
Con Claudia non abbiamo mai avuto problemi, è sempre stata tranquilla fin da piccolissima (ho più problemi adesso che non sta mai ferma :twisted: )
Davide invece da piccolo odiava stare in carrozzina/passeggino, quindi - dato che quando esco mi voglio godere almeno un po' la cena e la compagnia - abbiamo evitato. Adesso va mooolto meglio e abbiamo ricominciato ad uscire.

Nessun problema invece con riunioni casalinghe tra amici, ormai manca poco che siamo più infanti che adulti :lol: :lol: :lol:
Dimentico sempre che lui e G2 sono un tutt'uno separati dalla nascita :twisted: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61097
conchicca ha scritto: Nessun problema invece con riunioni casalinghe tra amici, ormai manca poco che siamo più infanti che adulti :lol: :lol: :lol:
Anche nella nostra compagnia i bimbi stanno superando gli adulti...AIUTOOOOO!!

Diciamo che per uscire a cena/aperitivo ci vuole una certa organizzazione (almeno per noi) però ce la si fa.
Basta caricarsi di alzasedia, passeggino, giochini vari, pigiami perché poi crollano in macchina, biberon e pane, pane, pane.
Il pane è la nostra salvezza, tante bricioline e Seba ci passa la serata. :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#61099
Sil70 ha scritto:
realexa ha scritto:Proverò. Il fatto è che da noi quando.si esce non si cena prima delle 22-22.30
Ieri prima volta in un centro commerciale. Un po nervosetto negli unici due negozi visitati. Appena nello spazio comune in attesa che il papi andasse a prendere le casse d acqua, si.è addormentato :twisted:
Ma ciò che è più shockante è che sono entrata da Zara e non ho nemmeno guardato la collezione donna :shock:
ma secondo te....come fa a capire che è dentro un negozio o in uno spazio comune?!? :lol: :lol: :lol:
con loro bisogna sempre provare, non c'è una regola fissa, che vada bene per tutti
più lo abitui a tutto da subito e meno problemi avrai in futuro...
Nei negozi stai ferma, fuori cammini
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61100
Lightblue ha scritto:Anche qui tanto pane e distrazioni a volontà!
Uscire a turno non mi entusiasma! :|
A turno??? :?
Io anche prima di avere figli uscivo senza bizzo e idem faceva/fa lui :roll: Nelle altre occasioni usciamo tutti e quattro insieme.
Non mi ero accorta di aver scritto cose così assurde :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#61101
Problemino del giorno: cibo a pezzetti :roll:

Non riesco a "introdurre" il cibo a pezzetti. Nonostante gli otto denti con cui mangia di gusto pane, grissini, biscotti e frutta senza dire "bè", non ne vuole sapere di altri cibi a pezzetti (carne, pasta, ...)
Ci fa dei gran travasi tra piatto e tavolo :roll: ma se provo ad infilargliene uno in bocca si gira dall'altra parte.
Dovrò andare avanti con la pastina finchè non va alle elementari?

Ovviamente con Claudia mai avuto sti problemi :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61102
conchicca ha scritto:Problemino del giorno: cibo a pezzetti :roll:

Non riesco a "introdurre" il cibo a pezzetti. Nonostante gli otto denti con cui mangia di gusto pane, grissini, biscotti e frutta senza dire "bè", non ne vuole sapere di altri cibi a pezzetti (carne, pasta, ...)
Ci fa dei gran travasi tra piatto e tavolo :roll: ma se provo ad infilargliene uno in bocca si gira dall'altra parte.
Dovrò andare avanti con la pastina finchè non va alle elementari?

Ovviamente con Claudia mai avuto sti problemi :roll:
Uguale, uguale!
I denti sono solo 6 ma abbiamo lo stesso identico problema.
Io ogni tano ci riprovo ma serra la bocca e si gira dall'altra parte poi prende il pezzettino e cerca di infilarlo in bocca a me, quindi vado avanti a papponi!!
Primo o poi si stuferanno, vero?

Re: Piccoli Forummini crescono

#61103
Non è l uscire con o senza marito il problema, piuttosto il doverlo fare perché per loro è faticoso.
Discutevo questo.
Almeno io l ho letta così...
Ovvio che non lo porto in disco, ma non ci vado nemmeno senza marito! :mrgreen:

Noi invece con la carne e la pasta da adulti non abbiamo problemi, diversamente dalla frutta che mangia ancora frullata, immagino per pigrizia! :twisted:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#61104
Noi sempre usciti sia a pranzo fuori che a cena
Altrimenti sarei andata al manicomio pezza qualche distrazione
molto dipende dai bimbi
La grande era abbastanza insofferente da piccola
Non faceva la mummia e non dormiva fuori tranne rare volte
Voleva stare in mezzo a fare conversazioni
poi tutto è migliorato quando ha cominciato a mangiare nostri cibi. Essendo Buona forchetta i cibi erano la sua distrazione a tavola
La piccola è più gestibile ma anche lei vuole fare conversazione ma quando ha sonno basta una passeggiata fuori al locale o un po di tetta che si addormenta
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61105
Lightblue ha scritto:Non è l uscire con o senza marito il problema, piuttosto il doverlo fare perché per loro è faticoso.
Discutevo questo.
Almeno io l ho letta così...
Ovvio che non lo porto in disco, ma non ci vado nemmeno senza marito! :mrgreen:
Eh allora l'hai letta male :twisted: o l'ho scritta male io!
Io non esco senza bizzo perchè lui deve stare a casa con i pupini. Io esco senza bizzo perchè voglio uscire senza bizzo, perchè esco con le mie amiche.
Con uscite mondane intendo andare in posti non a misura di bambini (ad es. enoteca di 30 mq )e ci vado appunto quando esco da sola!

Re: Piccoli Forummini crescono

#61106
Nemmeno io amavo le uscite separate smollando l'altro a casa con la bambina (anche xk se capitava quella a casa ero cmq io...)
il "devo uscire con gli amici" può starci una volta ogni tanto o il fare tardi xk c'è qualcosa di particolare tipo compleanno, ma se un weekend vado a fare nottata io con le amiche e quello dopo ci va lui con gli amici, e cosí ogni sabato sera non rientra nella mia visione di vita di coppia... Anche perchè col tempo bene o male gli amici diventano comune e si tende a uscire tutti in coppia...
Poi vabbè nel mio caso dall'altra parte non c'era esattamente un mammo :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#61107
Santa pace :? Frozen ti prego dimmi che tu non hai letto nel mio messaggio qualcosa del tipo che io e bizzo usciamo costantemente a sabati alterni da soli!?!??!?!!?
No perchè se così fosse devo avere gravi problemi ad esprimermi con la scrittura...e per carità ci può stare perche mi capita di rileggermi e tra punteggiatura e frasi che rimangono nella mia testa, a volte sono incomprensibile.
Per la cronaca, io esco in settimana con le amiche, 1 o 2 volte al mese (mo arriverà chi dice che non ho una vita sociale mia al di fuori della famiglia), il sabato e la domenica usciamo sempre insieme.... e ora aspetto chi dirà che io e bizzo non abbiamo una vita di coppia senza figli.

Re: Piccoli Forummini crescono

#61108
No, no la mia era una considerazione generale...

Mi era capitato pure di leggere tempo fa su una pagina fb di mamme che tutti i weekend lasciano i bimbi a dormire dai nonni per uscire con amiche o per godersi la vita di coppia :roll: :shock:
Diciamo che per ogni cosa c'è una giusta misura!

Re: Piccoli Forummini crescono

#61110
Bizzy, ma perché tu e bizzo vi state lasciando? Lui mi sembrava un bravo ragazzo. E tu, a parte la passione per gli armadi, non mi pare i da meno. Che peccato! :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine