La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
pattonaglia ha scritto:
bertok ha scritto:Questa e una mia fissa infatti!

considero sempre il fatto che in una stanza piccola con meno mobili metti al centro con più la stanza sembra ampia, tutto qui!
Io stesso ho il divano..quasi in centro. :lol:
Scusate ma una sala da 6,40 x 4,70 vi sembra piccola? :roll:
Sono 30 mq di sala....
:wink:
no, pero potrebbe sembrare ancora più grande! tutto qui!
la mia e circa 6.50 x 7 e ci ho provato, ma nn è stato possibile!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
sono d'accordo con bertok, non è certo una sala piccola però prevedi di metterci molti mobili tra cui un divano di 3,2 X 2 mt che occupa parecchio spazio (infatti ti lascia 60 cm di passaggio ai lati che in realtà sono pochini), quindi "sulla carta" una soluzione che leva il divano dal centro renderebbe sicuramente l'ambiente più aperto, però a mio avviso sono quelle soluzioni molto belle da vedere nelle esposizioni o sulla riviste, ma poi nelle case vere non sono molto "praticabili" :D
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#18
klara ha scritto:sono d'accordo con bertok, non è certo una sala piccola però prevedi di metterci molti mobili tra cui un divano di 3,2 X 2 mt che occupa parecchio spazio (infatti ti lascia 60 cm di passaggio ai lati che in realtà sono pochini), quindi "sulla carta" una soluzione che leva il divano dal centro renderebbe sicuramente l'ambiente più aperto, però a mio avviso sono quelle soluzioni molto belle da vedere nelle esposizioni o sulla riviste, ma poi nelle case vere non sono molto "praticabili" :D
E' vero, 60 cm di passaggio sono pochini, però la sala ha due entrate ben distinte, quindi i passaggi non saranno così frequenti.
Inoltre il divano potrebbe anche essere spinto più sù, verso il muro con le finestre, dato che nella piantina ho lasciato parecchio spazio di passaggio quando di passaggio potrebbe non essercene affatto...
:wink:
Comunque grazie per i vostri commenti, sono comunque preziosi! :lol:

#19
Quindi patto lasci tutto così più o meno?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
i punti luce ci sono già o la casa è in ristrutturazione??

se non ci sono già. io invertirei la zona pranxo con la zona divano: entrando dall'ingresso è più carino vedere il divano piuttosto che il tavolo.
se già ci sono i punti luce, come non detto :wink:

cmq farei il divano un pochino più piccolo: magari un 3mt, giusto per dare più aria e lo soposterei più verso la finestra(non è una porta finestra giusto???)

nel complesso mi piace e mi piace anche la separazione tra mobile della nonna e moderno con il divano!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
paprina ha scritto:i punti luce ci sono già o la casa è in ristrutturazione??

se non ci sono già. io invertirei la zona pranxo con la zona divano: entrando dall'ingresso è più carino vedere il divano piuttosto che il tavolo.
se già ci sono i punti luce, come non detto :wink:

cmq farei il divano un pochino più piccolo: magari un 3mt, giusto per dare più aria e lo soposterei più verso la finestra(non è una porta finestra giusto???)

nel complesso mi piace e mi piace anche la separazione tra mobile della nonna e moderno con il divano!!! :D
Ciao Paprina, grazie x l'intervento.
La casa è in ristrutturazione, ma i punti luce sono già decisi.
Ho disposto così la zona pranzo e la zona salotto perchè la cucina è di fronte all'entrata con il tavolo da pranzo, quindi più comoda.
Inoltre, visto che lì c'è un grande arco con muretto e l'ingresso è spostato verso sinistra, entrando dalla porta di casa si avrà una visione della zona salotto, con il divano e la sua libreria nello schienale in evidenza.
Anch'io, come detto, penso che sposterò il divano un po' più in su, verso la finestra, in modo da lasciare più spazio di passaggio dall'altra parte.
Le misure del divano dovrebbero essere 3,22 x 2: purtroppo per come lo volevo io la componibilità non mi lasciava troppe alternative.. :roll:

Per Bertok: sì, penso proprio che la disposizione finale sia quella postata. A me soddisfa molto, però volevo sentire anche i vostri pareri, con eventuali critiche costruttive, quindi sono soddisfatto dello sviluppo di questo topic :wink: !