La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#63
Io ci sono stata nel 2000, in effetti era tutto carissimo, ma era anche il momento peggiore per andarci con la sterlina ai massimi storici :?
Adesso che abbiamo l'euro e anche da noi i prezzi sono saliti alle stelle secondo me dovrebbe essere un po' più abbordabile.

Come gli altri ti consiglio di non prenotare da qui, se ci vai in giugno/luglio non avrai sicuramente problemi a trovare dei B&B liberi.
Noi avevamo fatto così: mi ero fatta mandare dall'ufficio del turismo scozzese (sicuramente lo trovi anche su Internet) un libretto di B&B "certificati". Ogni giorno, intorno all'ora di pranzo, decidevamo dove saremmo arrivati a sera e telefonavano per prenotare in un B&B della zona. Abbiamo sempre trovato posto al 1° tentativo, tranne vicino a LochNess dove ho dovuto fare 2/3 chiamate. Considera che noi siamo andati in agosto, anche se l'ultima settimana.

Per i posti da visitare...quelli che mi sono piaciuti di più sono state le Highlands in generale (ore di viaggio senza incontrare nessuno, un paesaggio favoloso con colori incredibili), il Dunnotar castle (un castello su una scogliera a strapiombo sul mare, per andarci dovevi scendere per una scala scavata nella roccia fino al livello del mare e poi risalire), l'isola di Skye. Comunque in generale è il paesaggio che è veramente splendido!

#65
Eccolo qui, l'ho trovato:
Se vai su http://www.information-desk.com/order.html
trovi il modulo per ordinare un libro dei B&B (costo: 6 sterline). Non so se sia come quello che avevo io, ma più o meno...Comunque il mio era bello grosso, ci ho appena dato un'occhiata ma non ci sono indirizzi Internet a cui rivolgersi (è del '99, epoca quasi pre Internet)
Altrimenti nella pagina principale http://www.information-desk.com oppure su quest'altro sito http://www.visitscotland.com/ puoi prenotare on line e cercare altre informazioni.

#67
Guarda non ti conviene comprare alcun libro su B&B scozzesi, noi lo facemmo e furono solo soldi buttati via, tanto ne trovi tantissimi e nei posti + impensati.
Anzi un consiglio utilissimo! Ovunque ti fermi (anche a Edimburgo) dato che non conosci il luogo recati sempre in un Tourist Office (ce ne sono sparpagliati dappertutto) e chiedi a loro di prenotarti un B&B per la notte (oppure un hotel se nn ce ne sono liberi). Così sono loro a telefonare nei vari posti e sentire se è libero. Dopotutto è il loro lavoro e soprattutto....è gratuito! E' una cosa utilissima e sono inoltre gentilissimi ;) L'unica cosa che ti chiedono è quanto vuoi spendere e quanti siete, poi agiscono in tal senso ^_^

Per quanto riguarda la macchina noleggiata puoi benissimo prenderla in un posto e lasciarla in un altro, basta avvisare al momento del ritiro dell'auto.

#68
[quote="elhana"]Guarda non ti conviene comprare alcun libro su B&B scozzesi, noi lo facemmo e furono solo soldi buttati via, tanto ne trovi tantissimi e nei posti + impensati.
Anzi un consiglio utilissimo! Ovunque ti fermi (anche a Edimburgo) dato che non conosci il luogo recati sempre in un Tourist Office (ce ne sono sparpagliati dappertutto) e chiedi a loro di prenotarti un B&B per la notte (oppure un hotel se nn ce ne sono liberi). Così sono loro a telefonare nei vari posti e sentire se è libero. Dopotutto è il loro lavoro e soprattutto....è gratuito! E' una cosa utilissima e sono inoltre gentilissimi ;) L'unica cosa che ti chiedono è quanto vuoi spendere e quanti siete, poi agiscono in tal senso ^_^

[quote]

Beh, il libro sui B&B ti serve per avere le informazioni di base (ad esempio puoi scegliere le camere con il bagno privato, questa era la prima cosa che controllavamo prima di prenotare, e puoi controllare il prezzo scartando le camere troppo care), poi a me personalmente i B&B inseriti nel libro mi davano più sicurezza.
Inoltre riduci al minimo le perdite di tempo, non c'è bisogno che cerchi il tourist office (magari se sei in aperta campagna non è così facile da trovare), non si perde tempo ad entrare nei B&B e chiedere e poi magari scoprire che è tutto pieno (anche se spesso c'è scritto fuori "vacancies" o "no vacancies") oppure che è un bel po' caro.
Noi prenotando al pomeriggio presto potevano girare fino a tardi, cenare con calma e poi andare al B&B.
Certo ognuno ha le sue abitudini e preferenze, ma io mi sono sempre trovata bene così e anche quest'anno che vado in Austria ho intenzione di procurarmi l'elenco dei B&B locali

#69
Pero' non litigate!!

Tanto prima di partire mi faccio il tour con le tappe piu' o meno da avere e mi stampo un po' di B&B da internet. Anche in austria/germania ho fatto cosi' ed ho trovato un posto in un paesino a meta' strada tra monaco e salisburgo che si chiama Rhupolding (non ricordo come scritto) troppo carino!!!

#70
Sarà, ma noi quel libro lo abbiamo aperto appena comprato e poi lo abbiamo lasciato perdere...e cmq l'unico posto in cui abbiamo davvero rischiato di dormire in auto è stato a Inverness...i B&B erano tutti pieni! Poi dipende QUANDO arrivi in un posto...se giri tutto il dì ci arrivi verso le 18 se ti va bene. Cmq sono abitudini, di solito basta arrivare in qualsiasi posto e trovi STRADE piene di cartelli di B&B, poi secondo me quando fai un viaggio del genere un pò ti devi arrangiare, mica è obbligo avere bagno in camera :s