La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61172
cose belle eh? :wink:
:|

in più al momento del vaccino meningococco mi è stato chiesto di firmare per esprimere il mio dissenso al trivalente..
ma io avevo fatto richiesta solo per quello e non per il trivalente. adesso io capisco che di solito vengono inoculati insieme ma è una prassi e non un obbligo. io volevo il meningococco e quello dovevano fargli.io non ho ovviamente firmato perchè non essendo obbligatorio ma facoltativo non è necessaria nessuna mia dichiarazione. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#61173
Questa cosa del dissenso è capitata anche a me.
Quando sono andata a fare la prima dose dell'esavalente a Davide, mi hanno detto che il nuovo protocollo prevede di fare insieme anche il meningococco.

Ho chiesto se potevo farlo in un altro momento e mi hanno risposto che o lo facevo subito oppure dovevo firmare il dissenso e non avrei potuto farlo più (con l'asl) :shock:
L'alternativa era comprarlo privatamente e trovare qualcuno che lo facesse :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61174
conchicca ha scritto:Questa cosa del dissenso è capitata anche a me.
Quando sono andata a fare la prima dose dell'esavalente a Davide, mi hanno detto che il nuovo protocollo prevede di fare insieme anche il meningococco.

Ho chiesto se potevo farlo in un altro momento e mi hanno risposto che o lo facevo subito oppure dovevo firmare il dissenso e non avrei potuto farlo più (con l'asl) :shock:
L'alternativa era comprarlo privatamente e trovare qualcuno che lo facesse :roll:
Uh? Anche questa mi è nuova. G2 ha fatto il pneumococco, ma il meningo ce lo proporranno con l'MPR, a fine mese.
Davvero la gestione di 'sti vaccini è a capocchietta, mi verrebbe da dire. :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61176
perticona ha scritto:
conchicca ha scritto:Questa cosa del dissenso è capitata anche a me.
Quando sono andata a fare la prima dose dell'esavalente a Davide, mi hanno detto che il nuovo protocollo prevede di fare insieme anche il meningococco.

Ho chiesto se potevo farlo in un altro momento e mi hanno risposto che o lo facevo subito oppure dovevo firmare il dissenso e non avrei potuto farlo più (con l'asl) :shock:
L'alternativa era comprarlo privatamente e trovare qualcuno che lo facesse :roll:
Uh? Anche questa mi è nuova. G2 ha fatto il pneumococco, ma il meningo ce lo proporranno con l'MPR, a fine mese.
Davvero la gestione di 'sti vaccini è a capocchietta, mi verrebbe da dire. :roll:
Può essere che fosse lo pneumo :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61177
Da noi esavalente obbligatorio somministrato insieme a pneumococco consigliato e dopo 15 gg meningococco non mi ricordo se consigliato o facoltativo. Noi lo facciamo domani
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61178
Leggo tanti pareri differenti di persone che stanno in Lombardia... ma non c'è uniformità nemmeno a livello regionale? :roll: capisco protocolli e modalità differenti rispetto che so a lazio, toscana o puglia... ma confermo quanto dice Perti, qui la gestione è un pò casuale.
Io ho seguito i protocolli e la tempistica suggerita (solo il terzo richiamo esavalente l'ho rimandato causa malanni) e confermo esavalente + pneumococco e MPR + meningococco.
Vaccino varicella non pervenuto. Ma non so se lo farò...
Ogni volta firma di autodichiarazione dello stato di salute.
Solo per mio scrupolo facevo visitare la bimba alla pediatra uno o due gg prima ma non mi rilasciava niente di attestazione di "idoneità" a fare il vaccino. Era mia iniziativa individuale.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61179
MoCo82 ha scritto:Leggo tanti pareri differenti di persone che stanno in Lombardia... ma non c'è uniformità nemmeno a livello regionale? :roll: capisco protocolli e modalità differenti rispetto che so a lazio, toscana o puglia... ma confermo quanto dice Perti, qui la gestione è un pò casuale.
Io ho seguito i protocolli e la tempistica suggerita (solo il terzo richiamo esavalente l'ho rimandato causa malanni) e confermo esavalente + pneumococco e MPR + meningococco.
Vaccino varicella non pervenuto. Ma non so se lo farò...
Ogni volta firma di autodichiarazione dello stato di salute.
Solo per mio scrupolo facevo visitare la bimba alla pediatra uno o due gg prima ma non mi rilasciava niente di attestazione di "idoneità" a fare il vaccino. Era mia iniziativa individuale.
Io per un paio di anni essendomi trasferita di pochi kilometri sono finita sotto diversa asl di competenza e differenze di gestione ne ho notate, nonostante fossero due paesi confinanti!
A livello di firme consenso e stato di salute stessa gestione, ma ad esempio una asl mi mandava le lettere a casa e tutto l'opuscolo di possibili effetti del vaccino e spiegazione di cosa preveniva, l'altra zero.
In una non si sono degnati di chiedermi lo stato vaccinale al trasferimento, non mi hanno mai spedito il libretto (ho dovuto chiedere io all'asl estratto vaccinale aggiornato) e dopo il vaccino non mi rilasciavano nessuna documentazione. L'altra asl invece ad ogni vaccino mi dava un foglio aggiornato con la situazione vaccinale e i codici dei vaccini fatti; quando mi sono ritrasferita li mi è arrivata una lettera in cui chiedevano di fargli pervenire la situazione vaccinale aggiornTa.

Re: Piccoli Forummini crescono

#61181
Qui nel libretto delle vaccinazioni segnano tutto

Vorrei un vostro consiglio...Leo è nato in febbraio, ora frequenta l'asilo nido e ci troviamo benissimo, è un piccolo asilo Privato con due educatrici e max una quindicina di bimbi (difficilmente tutti presenti perché c'è chi fa ad ore, chi solo mattina o pom) sono molto seguiti e io sono proprio tranquilla, è come lasciarlo a delle zie.
A settembre potrei iscriverlo alla scuola materna dove accettano anticipatari pur non avendo una sezione primavera, questi bimbi fanno per due anni parte dei piccoli in classi miste quindi alla fine frequenterebbe la materna per 4 anni (non ho intenzione di anticiparlo alle elementari), ovviamente una maestra per 28 bambini.
Jndiano sceglierebbe la seconda opzione, io sarei per fargli fare un anno in più di coccole, tra l'altro non vorrei che 4 anni di materna lo stufassero, anche se allo stesso modo mi chiedo se il prossimo anno non sia troppo "grande" per il nido
Voi che fareste? Ovviamente la materna costa molto meno, ma il benessere dei miei figli viene prima di tutto quindi vorrei decidere indipendentemente dal fattore economico
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61182
conchicca ha scritto:
perticona ha scritto:
conchicca ha scritto:Questa cosa del dissenso è capitata anche a me.
Quando sono andata a fare la prima dose dell'esavalente a Davide, mi hanno detto che il nuovo protocollo prevede di fare insieme anche il meningococco.

Ho chiesto se potevo farlo in un altro momento e mi hanno risposto che o lo facevo subito oppure dovevo firmare il dissenso e non avrei potuto farlo più (con l'asl) :shock:
L'alternativa era comprarlo privatamente e trovare qualcuno che lo facesse :roll:
Uh? Anche questa mi è nuova. G2 ha fatto il pneumococco, ma il meningo ce lo proporranno con l'MPR, a fine mese.
Davvero la gestione di 'sti vaccini è a capocchietta, mi verrebbe da dire. :roll:
Può essere che fosse lo pneumo :oops:
Non è che era il meningococco b che la toscana passa ai nati dal 1/1/14?
Quello che si fa con l'mpr é il men c
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61183
Jndiana ha scritto:Qui nel libretto delle vaccinazioni segnano tutto

Vorrei un vostro consiglio...Leo è nato in febbraio, ora frequenta l'asilo nido e ci troviamo benissimo, è un piccolo asilo Privato con due educatrici e max una quindicina di bimbi (difficilmente tutti presenti perché c'è chi fa ad ore, chi solo mattina o pom) sono molto seguiti e io sono proprio tranquilla, è come lasciarlo a delle zie.
A settembre potrei iscriverlo alla scuola materna dove accettano anticipatari pur non avendo una sezione primavera, questi bimbi fanno per due anni parte dei piccoli in classi miste quindi alla fine frequenterebbe la materna per 4 anni (non ho intenzione di anticiparlo alle elementari), ovviamente una maestra per 28 bambini.
Jndiano sceglierebbe la seconda opzione, io sarei per fargli fare un anno in più di coccole, tra l'altro non vorrei che 4 anni di materna lo stufassero, anche se allo stesso modo mi chiedo se il prossimo anno non sia troppo "grande" per il nido
Voi che fareste? Ovviamente la materna costa molto meno, ma il benessere dei miei figli viene prima di tutto quindi vorrei decidere indipendentemente dal fattore economico
A é di marzo e l'anno scorso avrei potuto mandarla alla materna. Ma secondo me così piccini hanno ancora bisogno delle coccole ed il nido è più a misura di bimbo piccolo...non so spiegarti... Io l'anno scorso la trovavo spesso in braccio alle tate perché aveva bisogno di un momento di coccola tutto suo. Alla materna non credo che sia possibile visti anche i numeri.
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61184
Sono tanti i fattori che possono sostenere una scelta o l'altra e sono sempre molto personali.
Se in quel nido ti trovi bene e lui sta bene e non hai intenzione di anticiparlo alle elementari potrebbe aver senso tenerlo lì (in effetti alla materna il rapporto numerico bambini/educatrici è molto differente).
Sulla scelta potrebbe anche incidere quanti altri bambini nati ad inizio 2013 (e quindi più o meno della stessa età di Leo) resteranno al nido. Se resta un bel gruppetto anche le educatrici potrebbero pensare a lavori specifici per loro che alla volta del prox anno avranno più di 3 anni. Se invece laciandolo lì sarà l'unico "grandone" forse potrebbe stancarsi con attività più adatte ai piccoli (ad es. perchè nati a fine 2013).
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61185
Se non lo anticipi alle elementari io lo lascerei al nido. Perché dopo tre anno i suoi amichetti della materna passerebbero alle elementari e lui si potrebbe sentire "ripetente". Oltre al fatto che se fanno prelettura e prescrittura, si annoierebbe per due anni di seguito
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine