La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
EWOK ha scritto:Joel scherzi vero... samsung sono i migliori in fatto di LCD, io scarterei i sony e i philips, ottimi anche gli sharp!!!
:shock: :shock: cappero vedo che l'hai presa sul serio sta faccenda :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte Samsung ha appena vinto su 1 modello il premio mondiale ESA o qualcosa del genere.. il modello però costa un fracco (2200 per un 32")... a quel punto prenderei senza dubbio un philips nuova generazione... impressionante davvero!! il Sony?? mi ha stregato per immagine, nitidezza etc... e poi ho sentito parlare gente che ne capisce più di me :wink:
ah.. tutti gli LCD erano prima su DVD e poi su digitale terrestre... ho provato anche il Loewe con hard disk interno da 3800 euro 32"...ragazzi da panico!!!

concordo con l'analisi fatta da Dave :wink:

#18
sono andato a vederne un po ... devo dire che mi ha colpito molto Philips...veramente nn credevo...ed inoltre ha prezzi abbordabilissimi...ora vedo di capire i 2 modelli visti che cos hanno di differenza e poi vi racconto cosa mi è successo...ciao, Ale
AlexB

#19
nel negozio ove ci siamo recati il tipo , l "espertone" dei TV LCD ci ha messo di fronte a questa scelta

entrambi 32" Philips

Modello (a suo dire, "ultimo")
1) ris 1366x768
2) tempo di risposta 18ms
3) contrasto 600:1
4) prezzo 1499E ... ce lo lascia a 1199E (perchè ultimo pezzo)

Modello (a suo dire, vecchio)
1) ris 1366x768
2) tempo di risposta 8ms
3) contrasto 1600:1
4) prezzo 1199E
5) Stesso modello ma 26" a 949E

Ora, detta così io gli ho chiesto "Scusa ma il vecchio è migliore del nuovo ?" Risposta "Si ma il nuovo è nuovo e il vecchio è vecchio"....

Ora a me sono caduti i coglioni...che risposta è ??? Ora sono andato sul sito e ho visto che ....

Il suo nuovo è il modello 32PF7320/10 (ricordo le sigle) ...che ha , invece, tempo di risposta 8ms (nn 18) contrasto schermo sempre 1600:1 ed in + implementa la tecnolgia PixelPlus (che da quel che ho letto da voi incrementa di molto la qualità d immagine)...mentre il suo vecchio è il 32PF5320/10 !

Ora , se mi avesse dato info + precise e fatto capire soprattutto il perchè andava considerato migliore il nuovo (pur eventualmente a fronte di dati tecnici che lo facevano apparire peggiore) l avrei acquistato seduta stante...invece mi ha fatto venire il dubbio volesse rifilarci una sola...

Ora mi piacerebbe tornare con le caratteristiche scaricate dal sito, dargli del pirla , incompetente (anche commercialmente perchè una risposta simile credo farebbe scappare qualsiasi cliente dotato di materia grigia) , e comprare il tv che invece rischio nn ci sia + !

Ciao, Ale
AlexB

#20
dave ha scritto:Allora, se posso dire la mia sono assolutamente d'accordo con chi sposa Philips e Sony e odia Samsung. Ora, non è che la Samsung mi abbia fatto qualcosa di particolare, ma avete mai visto bene un philips e un samsung affiancati? Sono anni luce distanti, il Samsung SPIXELLA che è un piacere, e mi da l'idea di un'immagine compressa, poco curata. Mentre il Philips, con la tecnologia PixelPlus2 assicura una nitidezza davvero impressionante, anche da vicinissimo! Sony mi ha stupito, con le bravia è arrivata quasi a livello di philips.

Io in ordine di gradimento ti dico

- Philips (soprattutto i modelli di fascia alta, quelli che integrano anche la luce d'ambiente, hanno un contrasto imbattibile)
- Sony (ma solo BRAVIA, gli altri son scarsini)
- Sharp

Non sono malaccio neanche gli LG di fascia alta.
Io ho avuto la stessa identica impressione per philips... e mi delude molto sapere che sharp non viene considerata quando pur non avendo un alto contrasto ha un ottima risoluzione e luminosità!!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#21
bene ho visto che hai scelto philips...io comunque vorrei dire a chi suggeriva sony che certamente come tv sono eccezionali ma io personalmente non comprerò mai più un prodotto sony dato che ho avuto grossissimi problemi sia con un loro portatile (e non un portatile da 900 euro...) e con il loro minidisc...uno ceduto a basso prezzo pur di disfarsene e l'altro buttato dopo un anno di vita...

#22
AlexB ha scritto:nel negozio ove ci siamo recati il tipo , l "espertone" dei TV LCD ci ha messo di fronte a questa scelta

entrambi 32" Philips

Modello (a suo dire, "ultimo")
1) ris 1366x768
2) tempo di risposta 18ms
3) contrasto 600:1
4) prezzo 1499E ... ce lo lascia a 1199E (perchè ultimo pezzo)

Modello (a suo dire, vecchio)
1) ris 1366x768
2) tempo di risposta 8ms
3) contrasto 1600:1
4) prezzo 1199E
5) Stesso modello ma 26" a 949E

Ora, detta così io gli ho chiesto "Scusa ma il vecchio è migliore del nuovo ?" Risposta "Si ma il nuovo è nuovo e il vecchio è vecchio"....

Ora a me sono caduti i coglioni...che risposta è ??? Ora sono andato sul sito e ho visto che ....

Il suo nuovo è il modello 32PF7320/10 (ricordo le sigle) ...che ha , invece, tempo di risposta 8ms (nn 18) contrasto schermo sempre 1600:1 ed in + implementa la tecnolgia PixelPlus (che da quel che ho letto da voi incrementa di molto la qualità d immagine)...mentre il suo vecchio è il 32PF5320/10 !

Ora , se mi avesse dato info + precise e fatto capire soprattutto il perchè andava considerato migliore il nuovo (pur eventualmente a fronte di dati tecnici che lo facevano apparire peggiore) l avrei acquistato seduta stante...invece mi ha fatto venire il dubbio volesse rifilarci una sola...

Ora mi piacerebbe tornare con le caratteristiche scaricate dal sito, dargli del pirla , incompetente (anche commercialmente perchè una risposta simile credo farebbe scappare qualsiasi cliente dotato di materia grigia) , e comprare il tv che invece rischio nn ci sia + !

Ciao, Ale
Come già evidenziato in precedenza, in casa in questo momento ho 2 Philips LCD.
Questo, Philips 26PF4310, regalato a mio padre qualche mese fa e il medesimo modello a 17" per la mia camera.

Per mia esperienza personale posso dirti che sono entrambi ottimi televisori.
Questo non vuol dire che Samsung o Sony non lo siano... :wink:

Ho già sottolineato che secondo me per grandi dimensioni di schermi il miglior LCD in questo momento in commercio è il SHARP Aquos.
ma credo tu voglia stare su schermi più piccoli.

Buon acquisto!!

#23
Steve1973 ha scritto:
AlexB ha scritto:nel negozio ove ci siamo recati il tipo , l "espertone" dei TV LCD ci ha messo di fronte a questa scelta

entrambi 32" Philips

Modello (a suo dire, "ultimo")
1) ris 1366x768
2) tempo di risposta 18ms
3) contrasto 600:1
4) prezzo 1499E ... ce lo lascia a 1199E (perchè ultimo pezzo)

Modello (a suo dire, vecchio)
1) ris 1366x768
2) tempo di risposta 8ms
3) contrasto 1600:1
4) prezzo 1199E
5) Stesso modello ma 26" a 949E

Ora, detta così io gli ho chiesto "Scusa ma il vecchio è migliore del nuovo ?" Risposta "Si ma il nuovo è nuovo e il vecchio è vecchio"....

Ora a me sono caduti i coglioni...che risposta è ??? Ora sono andato sul sito e ho visto che ....

Il suo nuovo è il modello 32PF7320/10 (ricordo le sigle) ...che ha , invece, tempo di risposta 8ms (nn 18) contrasto schermo sempre 1600:1 ed in + implementa la tecnolgia PixelPlus (che da quel che ho letto da voi incrementa di molto la qualità d immagine)...mentre il suo vecchio è il 32PF5320/10 !

Ora , se mi avesse dato info + precise e fatto capire soprattutto il perchè andava considerato migliore il nuovo (pur eventualmente a fronte di dati tecnici che lo facevano apparire peggiore) l avrei acquistato seduta stante...invece mi ha fatto venire il dubbio volesse rifilarci una sola...

Ora mi piacerebbe tornare con le caratteristiche scaricate dal sito, dargli del pirla , incompetente (anche commercialmente perchè una risposta simile credo farebbe scappare qualsiasi cliente dotato di materia grigia) , e comprare il tv che invece rischio nn ci sia + !

Ciao, Ale
Come già evidenziato in precedenza, in casa in questo momento ho 2 Philips LCD.
Questo, Philips 26PF4310, regalato a mio padre qualche mese fa e il medesimo modello a 17" per la mia camera.

Per mia esperienza personale posso dirti che sono entrambi ottimi televisori.
Questo non vuol dire che Samsung o Sony non lo siano... :wink:

Ho già sottolineato che secondo me per grandi dimensioni di schermi il miglior LCD in questo momento in commercio è il SHARP Aquos.
ma credo tu voglia stare su schermi più piccoli.

Buon acquisto!!
Ciao, si infatti per noi un 32" è già molto molto grande...stiamo decidendo tra il 26" ed il 32" ...

... cmq, per ora ci stiamo dissanguando perbenino con il condizionatore e relativa installazione e con le zanzariere...per cui cmq prima di qualche mese ancora non credo che compreremo il tv (a meno di un mio colpo di testa , cosa sempre possibile...l ultima volta, 5 anni fa...ho comprato una macchina, quindi :D :D ) ... abbiamo ancora tempo per pensarci...e poi , chissà che verso luglio nn siano scesi un po i prezzi !

Vedremo. Grazie cmq , ciao, Ale

P.S: gli ACQUOS mi hanno un po deluso ... ho anche visto però che per le grandi dimensioni sono ottimi.
AlexB

#24
fra qualche me comprerò il nuovo televisore lcd, per questo per acculturarmi un attimo (non ci capisco nulla di televisori...) sono andato un pò in giro e mi sono messo a guardare....!!
devo dire che mi ha colpito tantissimo il philiphs lcd 32pf9966 costo sui 2000E se non ricordo male.... in confronto agli altri è assolutamente fantastico, mi ha dato una grande sensazione di profondità nitidezza dei colori fluidità delle immagini (su tutti i monitor andava un documentario dulla giungla)... gli altri si notavano un pò i pixel o robe simili..mentre il philips nulla!!!
sono rimasto sbalordito!!!
(mi ha deluso moltissimo il nuovo philips, non che faccia schifo per carità è ottimo, ma mi aspettavo di più)!!

#25
mare46 ha scritto:bene ho visto che hai scelto philips...io comunque vorrei dire a chi suggeriva sony che certamente come tv sono eccezionali ma io personalmente non comprerò mai più un prodotto sony dato che ho avuto grossissimi problemi sia con un loro portatile (e non un portatile da 900 euro...) e con il loro minidisc...uno ceduto a basso prezzo pur di disfarsene e l'altro buttato dopo un anno di vita...
a casa non ho nulla di Sony, ho un Loewe e un lcd nordmende per la camera, il resto è Yamaha, Pioneer etc.. ho ordinarto il nuovissimo Bravia 32 perchè mi piace molto, spero non si rompa. Io sono rimasto invece scottato con samsung e quindi, pur sapendo che è una sciocchezza, non compro più nulla samsung...


per il discorso ESPERTONE dei grandi centri beh... anche a me son cascate più volte le braccia... vai a comprare DVD, HT, videocamere e devi già saperne un fracco, tranne qualche raro caso che stupisce... pazzesco... la cosa che fa incazzare è che quelo è il loro lavoro ed a mio avviso dovrebbero sapere tutto a memoria... ho chiesto se un DVD aveva il processore per il THX ed è rimasto lì di ghiaccio!! :lol: :lol:

#26
ehi ehi mi devo preoccupare??
ho appena messo in lista nozze il Thomson37LB130S5 Schermi LCD

Schermo LCD da 37" - Hi-Pix2 - HDMI - HD Ready
HD Ready: per usufruire dell'eccezionale qualità dell'immagine determinata dalla diffusione ad alta definizione
Hi-Pix2: la nuova tecnologia Thomson, in grado di offrire eccezionali immagini digitali ad alta definizione grazie alla combinazione di tecniche video digitali sofisticate
Schermo HD 1366 x 768 per godere di tutti i vantaggi della tecnologia Hi-Pix2 con un'immagine ad alta definizione
Luminosità > 500 cd/m². Rapporto contrasto di 600:1.
Digital Pure Sound con potenza musicale di 40 W, i migliori altoparlanti Thomson combinati con l'effetto surround e il miglioramento dei bassi BBE VIVA
Porta USB per collegare un lettore esterno di carte di memoria, per riprodurre file audio mp3 e visualizzare immagini in formato jpeg
Lettore di schede 8 in 2: un lettore di schede con 2 slot compatibili con 8 formati di schede (CF, MD, MMS, MS, MS Pro, SD, XD e SM)
Elevata connettività: una nuova connessione HDMI per completare la vasta gamma di connettori che comprende YPrPbCrCb, 2 prese scart, 1 S-Video, 1 composito, ingressi e uscite audio e 1 connettore per PC


Prezzo 2190.
C'erano anche dei samsung ma il commesso diceva che questo era il migliore, ed io non ci capisco niente... sarei in tempo x cambiare!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#28
Dolores!!
proprio in questa ultima settimana hanno lanciato una speciale offerta in tutti i Mediaworld in occasione dei Mondiali.
Praticamente tutte le case hanno abbassato i prezzi e ora ci sono delle offerte veramente interessanti!!

Con il prezzo da te indicato (Euro 2290), per esempio, c'è questa offerta:
SAMSUNG LCD 40"

Formato 16:9. Risoluzione 1366x768. Contrasto 3000:1. Progressive Scan. SRS truSurroundXT. Sensore di luminosità ambientale. Tecnologia Dnie. Ingressi HDMI, component, S-Video. HD ready.
Immagine
E ti regalano anche un 15" sempre LCD Samsung...
non è male, eh??? :wink:

#29
NON E' MALE DAVVERO... PECCATO CHE LA LISTA NOZZE CE L'HO DA UN'ALTRA PARTE!!
pero' visto che dovrebbe regalarcelo uno zio gli si potrebbe dire di prenderlo da Mediaworld, il 15" mi farebbe pure comodo ma forse il 40" e' grandino... ma poi come si fa a dirgli di darci l'omaggio??
Come qualita' cmq dici che e' superiore del Thomson? Io non ci capisco una fava.. :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#30
Dolores ha scritto:NON E' MALE DAVVERO... PECCATO CHE LA LISTA NOZZE CE L'HO DA UN'ALTRA PARTE!!
pero' visto che dovrebbe regalarcelo uno zio gli si potrebbe dire di prenderlo da Mediaworld, il 15" mi farebbe pure comodo ma forse il 40" e' grandino... ma poi come si fa a dirgli di darci l'omaggio??
Come qualita' cmq dici che e' superiore del Thomson? Io non ci capisco una fava.. :oops:
Preferisco sicuramente Samsung!!

L'omaggio del 15" è incluso nell'offerta per cui non devi assolutamente dire nulla. saranno loro a fartelo presente.
Se vuoi dargli un'occhiata è tutto on line sul sito di Mediaworld.

E, last but not least, ATTENZIONE!!!!!

Se l'Italia vince i mondiali ( :oops: :oops: ), ti restituiscono interamente il prezzo del televisore in buoni da spendere da Mediaworld...
Direi che non è male!!! :wink: