La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

paradossale...quando i genitori non parlano con i figli

#1
l'altra sera alla riunione di mio figlio all'asilo,la psicopedagogista ha raccontato un episodio che ci ha lasciati scioccati :shock: :shock:

un ragazzino di 13 anni.. ripeto ragazzo con la o..uomo,maschio..di una famiglia benestante,con tutti e due i genitori laureati..è caduto in depressione perchè non gli arrivavano le mestruazioni :shock: :shock: :shock:

inutile precisare lo shock generale..ma io mi chiedo..com'è possibile che possano succedere cose simili :shock: :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#3
:shock: :shock: :shock: :shock:

essere laureati e benestanti non è segno di maturità e intelligenza purtroppo!!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
probabilmente erano troppo impegnato a mostrare le loro lauree...

non avrei voluto trovarmi nei panno della psicopedagogista a sentirsi dire una frase del genere... :? :(

povero ragazzino... e poi si lamentano che i figli sono violenti e drogati a 12 anni.... e te credo senza nessuno che gli dice cosa è giusto o sbagliato!

spero di riuscire ad essere un genitore responsabile e utile alla crescita del mio futuro bambino.... :?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
certo che non sono le lauree e i soldi a fare dei bravi genitori..ma non concepisco una tale disinformazione...son bastati 5 minuti di educazione sessuale per rassicurarlo :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#7
infatti domo..quello che mi sembra assurdo è che non sia riuscito ad informarsi con altri mezzi...cavoli siamo nel 2006 non nel paleolitico :shock:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#8
mi date la definizione di bravo genitore?? cosa vuol dire essere bravo? è sufficiente seguire un figlio tutto il giorno per dargli ciò di cui ha bisogno e conta quindi più il tempo che si sta assieme al come si sta assieme?
Cosa s'ingnifica stare assieme ai figli..chi di voi sa dirmi come si fa'? è sufficiente l'amore e l'educazione per riempire un figlio?
mmmmmm
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
bertok ha scritto:mi date la definizione di bravo genitore?? cosa vuol dire essere bravo? è sufficiente seguire un figlio tutto il giorno per dargli ciò di cui ha bisogno e conta quindi più il tempo che si sta assieme al come si sta assieme?
Cosa s'ingnifica stare assieme ai figli..chi di voi sa dirmi come si fa'? è sufficiente l'amore e l'educazione per riempire un figlio?
mmmmmm

il figlio criticherà sembre la presenza di un genitore se è troppa o se troppo poca...
quello che credo è dargli la certezza che il genitore ci sarà sempre... in qualsiasi momento e per qualsiasi cosa...
senza questa certezza qualsiasi altra cosa è superflua... almeno per me...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
se generalizzi non se ne esce.

Di CERTO questo ragazzino ha vissuto i suoi 13 anni da solo. Non senza genitori, senza tutti. Nonni, amici, parenti e nemici! :lol:

#11
domovoy ha scritto:se generalizzi non se ne esce.

Di CERTO questo ragazzino ha vissuto i suoi 13 anni da solo. Non senza genitori, senza tutti. Nonni, amici, parenti e nemici! :lol:

o magari troppo timido per esternare i suoi dubbi e paure...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
domovoy ha scritto:se generalizzi non se ne esce.

Di CERTO questo ragazzino ha vissuto i suoi 13 anni da solo. Non senza genitori, senza tutti. Nonni, amici, parenti e nemici! :lol:
non so, puo essere, ma io non sarei mai così determinato nel postare giudizi!
e poi oggi mi sento polemico! :evil:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
bertok ha scritto:
domovoy ha scritto:se generalizzi non se ne esce.

Di CERTO questo ragazzino ha vissuto i suoi 13 anni da solo. Non senza genitori, senza tutti. Nonni, amici, parenti e nemici! :lol:
non so, puo essere, ma io non sarei mai così determinato nel postare giudizi!
e poi oggi mi sento polemico! :evil:
polemica.....mi hai chiamato :?: Eccomi :lol: :lol: :lol: ...battutaccia :oops:

quello che mi sembra strano è che questo bambino non abbia ricevuto questo genere di info in altri modi....c'è qualcosa di non normale in questo ...e non so fino a che punto sia colpa dei genitori...mi spiego con un es. l'altra sera ero al ristorante e nel tavolo vicino al mio un bimbo di circa 9 anni ha chiesto al padre di dargli il numero della carta di credito da usare in internet...
ora partendo dal presupposto che ho sgranato gli occhi ( io a 9 anni non sapevo neanche cosa fosse una cc) credo che questo sia l'esempio del grado di conoscenza dei bambini di oggi...quindi come è possibile che a 13 anni un bambino abbia di questi dubbi?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo