La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Stavo pure pensando di valutare le LG con Direct Drive.

Ho già avuto un frigo LG a casa, nessun problema.
Il nostro prossimo frigo sarà LG ma di lavatrici LG mai avute.

#3
si suppone che le bosch siano le migliori (in quella fascia, chiaro, poi c'è miele e compagnia...), ma è pure vero che hoover ha praticamente inventato la lavatrice e sono 70 anni che ne fa.. ne conosce tutti gli intrecci oramai!

però, se il servizio post-vendita è migliore da Bosch (chiedi al tuo venditore esattamente che garanzia ti offre e se si può estendere a 5 anni), allora vai con Bosch. La post-vendita e tanto importante quanto la lavatrice, perchè SEMPRE c'è qualcosa che a un certo punto si rompe... (un bottone, ecc.) e serve averla.

Rex sono buone e sicure, ma Bosch ha un passo in più... parliamo della stessa fascia, chiaro!

Detto questo, io ho trovato un'ottima offerta da Trony per una AEG a libera installazione (gruppo electrolux come rex) e l'ho presa... tre anni di garanzia non estendibili... :oops:

#4
Grazie per la risposta :)

Sono sempre più deciso a confermare la Bosh.

Il mio dubbio era derivato dal fatto che nella stessa fascia di prezzo potrei trovare lavatrici rex di fascia leggermente superiore (per esempio una rex con 1000 giri variabili al posto della bosh con 800 giri variabili)

Altro fattore che sto prendendo in considerazione è la funzione Stira meno presente solo nelle bosch/siemens, le altre hanno lo stirofacile e da quanto mi ha spiegato l'addetta nel centro commerciale è una funzione migliore in quanto invece di evitare/rallentare la centriguga rallenta il movimento del cestello durante il lavaggio.

#5
ah! ecco! non si parla della stessa fascia, allora..... se sono solo 800 giri, credo che io prenderei la Rex... Vanno bene, in tanti non hanno avuto problemi. Quella che ho adesso nel appto. che affitto è una Rex comprata dalla propietaria anni fa per una donna di 90 anni che non lavava mai (lavava sua figlia a casa propia)... fascia bassissima... mai avuto problemi. (io non ne ho avuti! i panni alcuni di più, ma perchè non posso regolare il suo funzionamento) Rex è come la punto. Non è uno spettacolo, pero va e non ci sono grossi problemi

...a parità di servizio post-vendita, chiaro! e' tanta la differenza con la bosch di 1000?

io, meno di 1200 non la prendevo neanche in considerazione, ma perchè io non ho posto per appendere e mi serve l'asciugatrice (con più giri, usi meno l'asciugatrice). La mia AEG ne avrà 1400... quella di mia madre ne ha 1600 ed è uno spettacolo.

per le funzioni stirameno o stirafacile, non saprei. Certo che rallentare la centrifuga non ha senso... basta abbassarla! :?

#6
io ti consiglio bosch..la consiglio a tutti e mai smetterò di consigliarla..io ho una bosch sempre maxx4 come la tua,con gli stessi giri e le stesse funzioni,però la versione profonda 40cm..mi trovo strabene,funziona da dio,e la centrifuga nn la metto mai a 800giri perchè la roba già a 700giri esce fuori quasi asciutta..io te la consiglio,nn te ne pentirai! :wink:

Re: Lavatrice Rex, Hoower o Bosh

#7
Lins ha scritto:Ciao a tutti,

dovremmo scegliere tra le vari lavatrici.
Abbiamo visto la Bosh WFO1662IT (http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-13.htm) in offerta ma nella stessa fascia di prezzo potremmo prendere anche Hoover o Rex.

Ho letto un po' in giro dove si diceva che bosh è da preferire a hoover per una questione di garanzia, ma volevo qualche precisazione in merito e magari un'opinione delle rex.

Grazie :)

Sono tutte buone ma X me prendi bosch :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#10
noi lavatrice carica dall alto bosh 1000 giri regolabili escludibili, stira meno (ammollo) partenz ritardata etc...550 Euro e va che è una meraviglia...l altro giorno ci abbiamo lavato alcuni tappeti ed asciugamani...nn ha fatto una grinza...

Ciao, Ale
AlexB

#11
anabellita ha scritto:ah! ecco! non si parla della stessa fascia, allora..... se sono solo 800 giri, credo che io prenderei la Rex... Vanno bene, in tanti non hanno avuto problemi. Quella che ho adesso nel appto. che affitto è una Rex comprata dalla propietaria anni fa per una donna di 90 anni che non lavava mai (lavava sua figlia a casa propia)... fascia bassissima... mai avuto problemi. (io non ne ho avuti! i panni alcuni di più, ma perchè non posso regolare il suo funzionamento) Rex è come la punto. Non è uno spettacolo, pero va e non ci sono grossi problemi

...a parità di servizio post-vendita, chiaro! e' tanta la differenza con la bosch di 1000?

io, meno di 1200 non la prendevo neanche in considerazione, ma perchè io non ho posto per appendere e mi serve l'asciugatrice (con più giri, usi meno l'asciugatrice). La mia AEG ne avrà 1400... quella di mia madre ne ha 1600 ed è uno spettacolo.

per le funzioni stirameno o stirafacile, non saprei. Certo che rallentare la centrifuga non ha senso... basta abbassarla! :?
Nel centro non hanno purtroppo la bosch wfo2062 da 1000 giri, la trovo online a un prezzo invitante ma non mi va di apsettare più di tanto e cosi' posso fare un bel finanziamento inserendo un bel po' di cose a tasso 0 (è l'unico posto che ha il frigo che ci piace)
Cmq non ho mai lavato a più di 800 giri ero + che altro curioso di prenderne una con una centrifuga maggiore per vedere la differenza ;)

#12
alpha79 ha scritto:io ti consiglio bosch..la consiglio a tutti e mai smetterò di consigliarla..io ho una bosch sempre maxx4 come la tua,con gli stessi giri e le stesse funzioni,però la versione profonda 40cm..mi trovo strabene,funziona da dio,e la centrifuga nn la metto mai a 800giri perchè la roba già a 700giri esce fuori quasi asciutta..io te la consiglio,nn te ne pentirai! :wink:
Il messaggio che volevo leggere :)
Oggi al 90% confermiamo al bosch allora :D

Pero' le hoover e rex hanno una linea molto più bella, ma fa lo stesso, tanto starà in bagno :)

#13
Lins ha scritto: Nel centro non hanno purtroppo la bosch wfo2062 da 1000 giri, la trovo online a un prezzo invitante ma non mi va di apsettare più di tanto e cosi' posso fare un bel finanziamento inserendo un bel po' di cose a tasso 0 (è l'unico posto che ha il frigo che ci piace)
Cmq non ho mai lavato a più di 800 giri ero + che altro curioso di prenderne una con una centrifuga maggiore per vedere la differenza ;)
allora vai con la bosch! :D se non ti serve più di 800 giri, non prenderli per poi ritrovarti con una lavatrici di minori prestazioni...

piccole cose *da pignoleria* da considerare se invece ci stai ancora pensando ai 1000 giri:
se la ordini on-line (a parte il fatto del finanziamento), non aspetti +o- quanto per il trasporto dal centro? (io ho ordinato TV, harware, ecc online, e di solito ci mettono tipo 3-5 giorni) Da vero aspetti di più?

visto che il centro tratta Bosch, non te la possono ordinare loro, e farti il finanziamento anche su di quella?

#14
Lins ha scritto:
alpha79 ha scritto:io ti consiglio bosch..la consiglio a tutti e mai smetterò di consigliarla..io ho una bosch sempre maxx4 come la tua,con gli stessi giri e le stesse funzioni,però la versione profonda 40cm..mi trovo strabene,funziona da dio,e la centrifuga nn la metto mai a 800giri perchè la roba già a 700giri esce fuori quasi asciutta..io te la consiglio,nn te ne pentirai! :wink:
Il messaggio che volevo leggere :)
Oggi al 90% confermiamo al bosch allora :D

Pero' le hoover e rex hanno una linea molto più bella, ma fa lo stesso, tanto starà in bagno :)
guarda..a me l'ha consigliata anche il venditore..anch'io l'ho trovata in promozione,pagata mi sembra sui 400euro(prof.40)..e nn mi sembra male nemmeno come estetica,e cmq nn credo che alla fine conti molto se è bella o no..l'importante è che funzioni bene e io ti ripeto che la uso da 7mesi(pochi in effetti)ma funzina che è una meraviglia..io ci lavo anche i maglioni di lana fatti a mano e nn fa una grinza,vedrai che se la prendi, poi sarai anche te a consigliare bosch.. :wink:

#15
Io la Bosch ce l'ho da 4 anni: ci lavo tutto! dalla maglia di cachemire alle coperte del nostro cavallo e non ha ancora avuto un problema.

Penny
cron