La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
DenisM ha scritto:
Penny01 ha scritto:Non per difendere la Smeg..... , ma io ho avuto lo stesso problema con il piano cottura della Miele, oltre a vari altri malfunzionamenti.

Attualmente ho un piano cottura di marca praticamente sconosciuta, che dopo due anni è perfetto (compresi bruciatori), splendente e funziona benissimo.

Penny
Beh, e vuoi non dircela la marca?? :wink:
Si chiama WEB; io non l'avevo mai sentita, ma, visto che ce l'aveva consigliata un negoziante che ci ha sempre fatto fare buoni acquisti di elettrodomestici, ci siamo fidati e per ora è proprio OK.

Penny

#18
libra ha scritto:secondo me è normale che l'acciaio si scurisca con l'utilizzo, quel piano lo volevo anche io ma il mobiliere ce lo ha sconsigliato per questo motivo.
io allora ho preso un piano cottura diverso, non solo bello da vedere!!


e cmq il mobiliere mi aveva detto che se lo volevo era meglio comprarmi i bruciatori di ricambio così un paio si utilizzano e un paio sono solo di bellezza.

Non so quali siano, ma il mio di r.piano oltre che ad essere bello è pure ottimo di meccanica, me l'ha fatto vedere il mobiliere dentro e fuori, in tutte le sue particolarità, poi mi ha fatto vedere la meccanica di altri, di marche che non dico ed erano veramente cose da 2 soldi.
Immagine
Immagine
Immagine

#19
nasin ha scritto:
libra ha scritto:secondo me è normale che l'acciaio si scurisca con l'utilizzo, quel piano lo volevo anche io ma il mobiliere ce lo ha sconsigliato per questo motivo.
io allora ho preso un piano cottura diverso, non solo bello da vedere!!


e cmq il mobiliere mi aveva detto che se lo volevo era meglio comprarmi i bruciatori di ricambio così un paio si utilizzano e un paio sono solo di bellezza.

Non so quali siano, ma il mio di r.piano oltre che ad essere bello è pure ottimo di meccanica, me l'ha fatto vedere il mobiliere dentro e fuori, in tutte le sue particolarità, poi mi ha fatto vedere la meccanica di altri, di marche che non dico ed erano veramente cose da 2 soldi.
nasin il problema non è la meccanica. ma l'estetica. i bruciatori di acciaio con l'uso si scuriscono!
per toglierli il nero inevitabilmente si graffiano!

ho capito bene?
è questo il problema?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#20
ma... non ha detto che è in nichel?

e se no, allora, il problema è lo stesso se il PC è in acciaio e le griglie nere (non guisa, che mi pare troppo pesante)...
cioè, esattamente che parte del PC è il bruciatore? :?

#21
Cla' ha scritto:Più che con la Smeg, me la "prenderei" (per modo di dire :roll: ) con il mobiliere che non ti ha fatto notare la delicatezza e la difficoltà di manutenzione di quel piano cottura :roll:
Be ma mica il mobiliere può aver provato tutto ciò che vende!!!!

#22
Lei cita correttamente il nostro modello “top di gamma”, disegnato dall’Architetto Renzo Piano; Le possiamo confermare che questi piani di cottura manifestano da subito l’effetto “brunitura” proprio perché viene utilizzato acciaio di assoluta qualità, per la precisione “acciaio inox AISI 304”.
siete tutti 'gnoranti... ma non avete capito che non è un difetto? è il lato bello del piano cottura! mi chiedo come mai allora nei cataloghi non mettano la foto di un pc usato!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

scusate ma quest'affermazione della smeg mi ha fatto scompisciare...

#23
Nel we se riesco vi faccio le foto del mio cosi' potete giudicare voi :lol:

Io ho il renzo piano tutto in acciaio.

Posso assicurarvi che i cappellotti sono rimasti bianchi ma lavandoli in modo circolare con una pezzetta ruvida ovviamente non son piu' lucidi ma sono comunque belli.

Le griglie sono rimaste perfette.

Il bruciatore (la riga con i buchetti) del fornello piccolo che uso SEMPRE ogni giorno è effettivamente diventato un po' "ottonato" ma in modo cosi' uniforme da non dare nessun tipo di problema.

Nello specifico io ho usato sempre lo SMAC e non ho avuto nessun tipo di problema a pulirlo, è OVVIO pero' che la sera quando pulisco la cucina pulisco anche il PC.
Non so se lasciando l'olio colato e schizzi di pomodoro su griglie e bruciatori per 15 giorni riaccendendo i fuochi si crea ossidazione perenne.
Non mi è mai successo perchè mi fa schifo, quindi non lo farei neanche con un piano totalmente in ghisa.

Io personalmente dopo 9 mesi di uso giornaliero sono soddisfatta e lo ricomprerei.

Ho invece visto un piano ariston della cugina del mio ragazzo che dopo averlo usato la prima volta "seriamente" si è BRUCIATO L'ACCIAIO del piano e per toglierlo si è graffiato tutto, questo a me non è accaduto.

#24
[quote="domovoy"] i cappellotti sono rimasti bianchi ma lavandoli in modo circolare con una pezzetta ruvida ovviamente non son piu' lucidi ma sono comunque belli.
(...)
Nello specifico io ho usato sempre lo SMAC e non ho avuto nessun tipo di problema a pulirlo, è OVVIO pero' che la sera quando pulisco la cucina pulisco anche il PC.
[quote]

quindi si può concludere che, ovviamente, non rimane come visto in negozio (come, tra l'altro, succede con tutte le cose), ma che la manutenzione richiede particolare cura e attenzione? forse bello, buono, ma un po' esigente e scomodo? :?

#25
anabellita ha scritto: quindi si può concludere che, ovviamente, non rimane come visto in negozio (come, tra l'altro, succede con tutte le cose), ma che la manutenzione richiede particolare cura e attenzione? forse bello, buono, ma un po' esigente e scomodo? :?
A me sembra "esigente" come tutti i Piani Cottura... all'inizio ero disperata perché mi sembrava che non venisse pulito, ma la disperazioni è durata 5 giorni, poi ho trovato il prodotto ed ora ne sono molto ocntenta. Non lo vedo così delicato come dicono.

Certo anche io lo pulisco tutti i giorni, insomma 10 minuti glieli dedico tutte le sere!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

#26
anabellita ha scritto: quindi si può concludere che, ovviamente, non rimane come visto in negozio (come, tra l'altro, succede con tutte le cose), ma che la manutenzione richiede particolare cura e attenzione? forse bello, buono, ma un po' esigente e scomodo? :?


Non ho mai visto nessun PC usato per un anno rimanere come quando è uscito dal negozio.

Nello specifico io trovo piu' comodo il mio piano rispetto a quello di mia mamma con i cappellotti che sono in "ghisa laccata", non so come si chiamano ma sono neri sopra e non porosi.
Bhè si sgretola la ghisa dopo anni di uso e i cappellotti dopo pochi mesi erano bruciati con delle macchie che non si tolgono. Almeno il mio si puo' pulire!!

Onestamente a me piacciono le cose che si puliscono, lavare un pc con l'olio perchè di ghisa non mi piace perchè puzza.

Quindi mi ripeto dicendo che IO sono soddisfatta, per pulirlo impiego 5 minuti e l'acciaio smeg mi piace molto, altrimenti non l'avrei comprato.


C'è chi trova utile un piano cottura in vetro (a me non piace perchè lo trovo troppo delicato), chi ama le griglie in ghisa (pesantissima), chi ama il pc a induzione (troppo costoso), chi ama quello in acciaio.

Ci sono molte scelte proprio perchè non siamo tutti uguali. :wink:

#27
ok, chiarissimo. volevo solo capire vantaggi e svantaggi... tra l'altro, anch'io prendo acciaio, ma credo che con le griglie nere, così non si innegriscono! :lol:

#28
un'altra domanda, solo per farmi delle idee, quanto viene a costare quel pc? ancora non ho visto molti prezzi di pc e vorrei cominciare con i calcoli... immagino sopra la media (quant'è la media?).. ma quanto?

#29
anabellita ha scritto:un'altra domanda, solo per farmi delle idee, quanto viene a costare quel pc? ancora non ho visto molti prezzi di pc e vorrei cominciare con i calcoli... immagino sopra la media (quant'è la media?).. ma quanto?

Quale pc?
Immagine
Immagine
Immagine

#30
il famoso renzo piano...
ma poi sono andata su elettrodoo e ho visto che 500 e passa per 4 fuochi, quasi 700 per il 5 fuochi e quasi 1000 per 6 fuochi... :shock: