La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
valentina ha scritto:
moni10e ha scritto:
valentina ha scritto: ma i savoiardi si inzuppano troppisssimo e personalmente mi piacciono molto meno!

Con i savoiardi ci facciamo la zuppa inglese!
Ho sviluppato una tecnica speciale per farli inzuppare poco :wink:
ora voglio la descrizione! dai! :D
Mi vergogno un po' però funziona :oops: .
Caffè freddino ma non troppo in un piatto fondo, il marito li immerge nel piatto con la parte di zucchero(+ dura) rivolta verso il basso e io li riprendo al volo con due forchettine in modo che stiano poco poco nel caffé
vi assicuro che così rimangono perfetti, io odio il tiramisù troppo imbevuto
Va beh che se fosse per me non li metterei neanche i savoiardi e mi mangerei solo la cremina :roll:

Non la sapevo del pan di spagna...e dire che sono lumbarda doc :wink:

#137
che io sappia la tradizione vuole che il tiramisù sia fatto con i savoiardi. Io ho fatto una piccola variazione, non sarà tiramisù classico ma vi assicuro che è una bontà.
Al posto dei savoiardi uso i biscotti, Bucaneve!!!!
Li inzuppo al volo nel caffè, perchè anche a me non piacciono troppo inzuppati, non uso liquore e chi lo mangia non può più farne a a meno!!

:wink:

#138
Alexandra77 ha scritto:

Io così ci faccio dei biscotti super farciti unisco due pavesini con uno strato di nutella poi li bagno nel caffe e li faccio rotolare nella farina di cocco, sono divini

quoto, me l'ha fatti assaggiare un'amica e ho sbavato :lol: :lol:

#139
moni10e ha scritto:
Mi vergogno un po' però funziona :oops: .
Caffè freddino ma non troppo in un piatto fondo, il marito li immerge nel piatto con la parte di zucchero(+ dura) rivolta verso il basso e io li riprendo al volo con due forchettine in modo che stiano poco poco nel caffé
vi assicuro che così rimangono perfetti, io odio il tiramisù troppo imbevuto
Va beh che se fosse per me non li metterei neanche i savoiardi e mi mangerei solo la cremina :roll:
io faccio la stesa cosa col cioccolato!!! ^_^ (io e mia madre insieme o io e il mio fidanzato!)

sapevo del pan di spagna, am personalmente non mi piace...e neppure i pavesini.

io non pretendo di far eil vero tiramisù, pretenod di farne uno che mi piaccia e abbia successo....e funziona!!!! :lol:
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#140
questi li ho preparati stasera per la prima volta (inventati al momento!), e secondo me sono perfetti per una festa estiva con gli amici, perchè sono semplicissimi da fare, si possono preparare anche con alcune ore d'anticipo, e si possono mangiare anche in piedi (party in stile finger food! :wink: )...unico difetto è che ci si mette abbastanza a farli e pochissimo a mangiarli!!! :lol:

Pomodori ciliegini ripieni di riso al pesto:

Immagine


La ricetta è veramente banale:
Si taglia "un cappellino" dai pomodorini, si svuotano con la punta del coltello e si mettono a testa in giù a scolare.
Intanto si fa il riso bollito, e lo si condisce col pesto.
Appena il riso è pronto, si riempiono i pomodorini ed è fatta. :wink:

#141
Kalimeroxxx ha scritto:
Ida ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:chi mi insegna una nuova ricetta per un primo ( magari di verdure) :?: :D
Maltagliati al ragù di verdure

Ingredienti x 4 persone
- 400 gr di pasta formato straccetti (meglio se fresca; io di solito compro le lasagne e le taglio)
- 2 zucchine
- 1 peperone giallo
- 1 melanzana
- 1 porro
- 10/15 olive nere denocciolate
- sale
- pepe (io ci mettoil peperoncino)
- olio extra vergine

Preparazione
Sminuzzare il porro e metterlo in una padella capiente con 5 cucchiai di olio; dopo averlo dorato, farlo stufare con qualche cucchiaio di acqua per una decina di minuti. nel frattempo tagliare a cubetti le zucchine e le melanzane e a listarelle il peperone; cominciare ad aggiungere prima le zucchine e i peperoni. Far saltare a fuoco medio. Nel frattempo mettere a bollire l'acqua. Aggiungere dopo una decina di minuti le melanzane (vedrai che assorbono velocemente tutto il condimento; se è necessario aggiungi ancora qualche cucchiaio di acqua di cottira della pasta. Salare, pepare e dopo altri 5 minuti aggiungere le olive nere. Nel frattempo la pasta sarà stata calata. Scolarla ancora al dente, lasciandola non proprio asciutta, e aggiungerla alle verdure spadellando il tutto a fuoco vivace per un paio di minuti.
Buon appetito
ida è venuta buonissima grazie :wink:
De nada :wink:

#142
ED ORA..... una ricetta veloce e gustosa, dai sapori ricercati ed evocativi, originaria della Namibia, che non mancherà di stupire i vostri ospiti!!

Stufato di Vermi del Mopane:
250g di Vermi del mopane essiccati
250 ml d'olio
1 cipolla pulita e sminuzzata
1 pomodoro maturo spelato tagliato a dadini, salato e pepato

Mettere i bruchi a bagno in acqua calda salata per farli rinvenire e una volta ingrossati, scolarli.
intanto preparare un soffritto con l'olio, la cipolla e il pomodoro, unire i bruchi e cuocere per 10 minuti
Servirli caldi acompagnati da polenta di Pudu
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#143
cyberjack ha scritto:ED ORA..... una ricetta veloce e gustosa, dai sapori ricercati ed evocativi, originaria della Namibia, che non mancherà di stupire i vostri ospiti!!

Stufato di Vermi del Mopane:
250g di Vermi del mopane essiccati
250 ml d'olio
1 cipolla pulita e sminuzzata
1 pomodoro maturo spelato tagliato a dadini, salato e pepato

Mettere i bruchi a bagno in acqua calda salata per farli rinvenire e una volta ingrossati, scolarli.
intanto preparare un soffritto con l'olio, la cipolla e il pomodoro, unire i bruchi e cuocere per 10 minuti
Servirli caldi acompagnati da polenta di Pudu

che schifo....

ieri sera su una tv privata ho visto il guinness del primato di mangiatori di vermi :shock:

si e' mangiato 63 vermoni lunghissimi in 30 secondi...BLEAHHHH

#144
cyberjack ha scritto:ED ORA..... una ricetta veloce e gustosa, dai sapori ricercati ed evocativi, originaria della Namibia, che non mancherà di stupire i vostri ospiti!!

Stufato di Vermi del Mopane:
250g di Vermi del mopane essiccati
250 ml d'olio
1 cipolla pulita e sminuzzata
1 pomodoro maturo spelato tagliato a dadini, salato e pepato

Mettere i bruchi a bagno in acqua calda salata per farli rinvenire e una volta ingrossati, scolarli.
intanto preparare un soffritto con l'olio, la cipolla e il pomodoro, unire i bruchi e cuocere per 10 minuti
Servirli caldi acompagnati da polenta di Pudu
Mannaggia, mi manca il Pudu :roll: :lol:
- Aspettando Godot -

#145
people ha scritto:

che schifo....
Per te -> schifo

Per moltissime generazioni di Namibiani -> prelibatezza inarrivabile e pranzo delle feste che poteva mangiare solo il capovillaggio

Tutto è relativo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#146
Cla' ha scritto:
cyberjack ha scritto:ED ORA..... una ricetta veloce e gustosa, dai sapori ricercati ed evocativi, originaria della Namibia, che non mancherà di stupire i vostri ospiti!!

Stufato di Vermi del Mopane:
250g di Vermi del mopane essiccati
250 ml d'olio
1 cipolla pulita e sminuzzata
1 pomodoro maturo spelato tagliato a dadini, salato e pepato

Mettere i bruchi a bagno in acqua calda salata per farli rinvenire e una volta ingrossati, scolarli.
intanto preparare un soffritto con l'olio, la cipolla e il pomodoro, unire i bruchi e cuocere per 10 minuti
Servirli caldi acompagnati da polenta di Pudu
Mannaggia, mi manca il Pudu :roll: :lol:
Lo puoi sostituire con la polenta bianca ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#147
cyberjack ha scritto:
people ha scritto:

che schifo....
Per te -> schifo

Per moltissime generazioni di Namibiani -> prelibatezza inarrivabile e pranzo delle feste che poteva mangiare solo il capovillaggio

Tutto è relativo ;)
va behh sara' pure vero che qualcuno si mangia vermi..formiche e scarafaggi......pure tu cyber....mi sa che nella tua scheda devo pure mettere che.....cucini tu :lol:

#148
Al posto dei savoiardi uso i biscotti, Bucaneve!!!!
ora mi avete messo il dubbio:
:arrow: savoiardi
:arrow: pavesini
:arrow: bucaneve
Pomodori ciliegini ripieni di riso al pesto:
questi mi stuzzicano...però il pesto col pomodoro, nn ce la faccio a vederli assieme... io proverei una variante facendo una cremina di tonno col quale condire il riso e magari unire la mozzarella tagliata piccola piccola...sperimento poi vi dico!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#149
klara ha scritto:
Al posto dei savoiardi uso i biscotti, Bucaneve!!!!
ora mi avete messo il dubbio:
:arrow: savoiardi
:arrow: pavesini
:arrow: bucaneve
Mettici anche i biscottini di Novara e non sbagli :lol:
- Aspettando Godot -

#150
cyberjack ha scritto:
people ha scritto:

che schifo....
Per te -> schifo

Per moltissime generazioni di Namibiani -> prelibatezza inarrivabile e pranzo delle feste che poteva mangiare solo il capovillaggio

Tutto è relativo ;)
Ecco, lasciamo pure questa prelibatezza al capovillaggio....io non mi offendo! :x