La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
più che pazzi...noi siam stati rrrisparmiosi ma soprattutto stressati dai pessimi risultati dei lavori fatti da "presunti professionisti".
ci han buttato giù un muro massacrando i perimetrali in modo osceno, alchè poi abbiam proseguito noi, per tanto così...
le piastrelle messe nella mia casa attuale (dal professionista strapagato) son decisamente più storte di quelle messe dal tessoro a casuccia...
il tessoro ha fatto tutto...dall'impianto elettrico (che si certificherà da solo ;)), alla ricostruzione delle pareti, alla piastrellatura...
l'unica cosa dove ci siamo affidati al professionista (il magggicoidraulico) è stato appunto tutto quello che aveva a che fare con l'acqua ma anche lì non ci sembra abbia fatto un lavoro con i fiocchi...(anzi dopo che i muratori dell'idraualico se ne erano già andati ci siamo accorti che avevan murato gli attacchi per la caldaia esattamente a metà pensile, seguendo le SUE indicazioni eh, in pieno spazio legno...e abbiam dovuto NOI rifare la traccia e spostare il tubo).
inutile...o si hanno tantissimi soldi e allora ci si affida a ditte di alto e costoso livello per la ristrutturazione...oppure il rischio che si corre è di inciampare in pseudoprifesisonisti che costan comunque troppo offrendo in cambio una qualità del lavoro pari a quella offerta dall'ing e dall'insegnante che si improvvisano muratori del fine settimana... (se non qualità inferiore perchè comunque non ci metton la stessa cura che invece abbiam dedicato noi alla casa che abiteremo;))

#33
ehm...no...mi han dato una mano...una maninaa e il link bellechepronto.
che verrrgogna (ggrazie steve :wink: )

#34
rananera ha scritto:più che pazzi...noi siam stati rrrisparmiosi ma soprattutto stressati dai pessimi risultati dei lavori fatti da "presunti professionisti".
ci han buttato giù un muro massacrando i perimetrali in modo osceno, alchè poi abbiam proseguito noi, per tanto così...
le piastrelle messe nella mia casa attuale (dal professionista strapagato) son decisamente più storte di quelle messe dal tessoro a casuccia...
il tessoro ha fatto tutto...dall'impianto elettrico (che si certificherà da solo ;)), alla ricostruzione delle pareti, alla piastrellatura...
l'unica cosa dove ci siamo affidati al professionista (il magggicoidraulico) è stato appunto tutto quello che aveva a che fare con l'acqua ma anche lì non ci sembra abbia fatto un lavoro con i fiocchi...(anzi dopo che i muratori dell'idraualico se ne erano già andati ci siamo accorti che avevan murato gli attacchi per la caldaia esattamente a metà pensile, seguendo le SUE indicazioni eh, in pieno spazio legno...e abbiam dovuto NOI rifare la traccia e spostare il tubo).
inutile...o si hanno tantissimi soldi e allora ci si affida a ditte di alto e costoso livello per la ristrutturazione...oppure il rischio che si corre è di inciampare in pseudoprifesisonisti che costan comunque troppo offrendo in cambio una qualità del lavoro pari a quella offerta dall'ing e dall'insegnante che si improvvisano muratori del fine settimana... (se non qualità inferiore perchè comunque non ci metton la stessa cura che invece abbiam dedicato noi alla casa che abiteremo;))
purtroppo devo quotare...
è difficilissimo trovare VERI professionisti... :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#35
Mio fratello e sua moglie hanno fatto ristrutturare completamente la casa dove abitano adesso, hanno cambiato tutto, compresa la scala (era a chiocciola ora è in muratura) e praticamente tutte le stanze (cucina spostata dove c'era la camera ecc. ecc.) e ci hanno messo un po' meno di un anno, occupandosi anche di organizzare il matrimonio. La casa è piuttosto grande, un appartamento su due livelli, prima ci abitavamo in cinque (stretti) :D .
Ah, dimenticavo, i lavori non li hanno fatti loro, se ne sono occupati muratori, idraulici e quant'altro.

#36
Beh credo che il segreto sia quello di tampinare passo passo i vari "professionisti". Mi ricordo che mio padre quando abbiamo rifatto la cucina attuale arrivava la sera, controllava i lavori, poi impugnava il martello e giù! Quello che il muratore faceva il giorno lui lo disfaceva la sera xchè era tutto torto ^_^'''' Credo che la cappa in muratura del camino sia stata buttata giù e rifatta almeno 5-6 volte :roll:

#37
quando i miei hanno ristrutturato casa gli avevano preventivato 4 mesi, nonostante le pressioni che hanno fatto (abitavano li e i muratori andavano avanti e indietro nel corridoio) ci hanno messo quasi 7 mesi...ma forse loro sono stati particolarmente sfortunati...

#38
Beh credo che il segreto sia quello di tampinare passo passo i vari "professionisti".
vero ma solo se ne capisci un po'...
io ero sempre presente durante i lavori del maggicoidraulico..
ma mica mi sono accorta che ha fatto cappellate...
sigh. (mi son pure beccata il cazziatone del tesssoro:
ma caxxoooo ma sei scemaaaa ma non ti sei accorta che non han murato quella canalina??? ehm, sì ma han detto che i due fili elettrici sarebbero passati assieme in quella lì che si son degnati di murare-- sì e l'han pure tagliata troppo corta...ed è pure illegale far passare quei due fili uno attaccato all'altroooo caxxo ma che ci stavi a fareeee?!)
sob

#39
paolaas ha scritto:Ragazzi, ma con che imprese avete lavorato????? (a parte chi se li è fatti da sé, davvero matto e coraggioso!!!!)
Io ti coniglio di prendere una sola imtresa che fà tutto, ha i suoi artigiani e ti organizza i lavori. Spenderai sicuramente di più (penso circa un 20% in più) ma si prende anche tutte le responsabilità dei lavori, il che non è poco (se fai fare a persone diverse, se c'è qualche problema si fanno da scaricabarile!!!!)
Io son partita dallo scavo nell terreno fatto ai primi di aprile 2005 e salvo piccoli ritardi (tipo porte che non sono arrivate e finestre in ritardo) per fine novembre 2005 (7 mesi) mi avrebbero finitito la casa in costruzione (tutta!!!!!) I lavori che devi fare tu, se organizzati bene, li puoi fare in un mese!
confermo! se puoi (perchè non so i prezzi) fatti fare tutto da una ditta! altrimenti sentirai il piastrellista che si lamenta del lavoro fatto male del muratore, il muratore che si lamenta del lavoro fatto male dall'elettricista... 'nsomma...alla fine ti tiran fuori tanti problemini/oni

io ho rifatto l'impianto idrico, un bagnetto piccolo, un pavimento di un bagno grande, controsoffitto in diversi posti, nuovi allacci delle tubature e se Dio vuole siamo quasi al termine (dopo 8 mesi)
la cosa che ci ha fatto perdere più tempo (3 mesi) è stata trovare una ditta di idraulica decente, prendi pure più appuntamentei per sopralluoghi e preventivi già da SUBITO! non conto più le buche che ci hanno dato i vari idraulici di zona... la ditta che abbiamo incaricato a fare i lavori l'abbiamo trovata a 30 km di distanza!!!!!!!!!!!

#40
onfermo! se puoi (perchè non so i prezzi) fatti fare tutto da una ditta! altrimenti sentirai il piastrellista che si lamenta del lavoro fatto male del muratore, il muratore che si lamenta del lavoro fatto male dall'elettricista... 'nsomma...alla fine ti tiran fuori tanti problemini/oni
e se inizian con lo scaricabarile per non prendersi responsabilità per le varie capellate che faranno...sei spacciato!
(nel mio piccolissimo...oooovviamente l'idraulico nega di aver fatto errori, dando la colpa all'elettricista....peccato che l'elettricista l'ha fatto il tessoro e sa benissimo di aver predisposto DUE canaline distinte, mica una sola...tzè)

#41
rananera ha scritto:
onfermo! se puoi (perchè non so i prezzi) fatti fare tutto da una ditta! altrimenti sentirai il piastrellista che si lamenta del lavoro fatto male del muratore, il muratore che si lamenta del lavoro fatto male dall'elettricista... 'nsomma...alla fine ti tiran fuori tanti problemini/oni
e se inizian con lo scaricabarile per non prendersi responsabilità per le varie capellate che faranno...sei spacciato!
(nel mio piccolissimo...oooovviamente l'idraulico nega di aver fatto errori, dando la colpa all'elettricista....peccato che l'elettricista l'ha fatto il tessoro e sa benissimo di aver predisposto DUE canaline distinte, mica una sola...tzè)
In effetti questo aspetto è quello per cui è Tizzy è più preoccupato... Soprattutto perchè entrambi lavoriamo tutto il giorno e sarà difficile organizzare dei turni per stare in casa a controllare i lavori.
Comunque ieri sera papà mi ha suggerito di chiedere un preventivo alla ditta di un suo amico, a cui si vorrebbero rivolgere pure loro per un po' di "restyling" alla casa... Vediamo... Anche se, per esperienza, ho notato che rivolgersi agli amici per motivi professionali può essere molto pericoloso!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38