La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#646
Sixto ha scritto:Grazie per la risposta...sulla stessa misura una composizione 60_90_90_90 con un pc tipo quello della foto su l'ultima base da 90 è scorretto dal tuo punto di vista? Esteticamente mi piace di più...
Un'ultima domanda da profano, che top consiglieresti che non sia il porfido (mi pare stacchi troppo col resto) su una cucina come questa? Vetro a parte ovviamente :wink:
Grazie Claudio. Ciao!
Dunque....avresti il piano cottura a circa 9-10 cm. dal bordo...pertanto la cappa,lasciando la dimensione di cm.270 del pensile latus, non coprirebbe "adeguatamente" la zona cottura..
Anche a me piacerebbe di più far uso dei 3 moduli da 90 però,in questo caso,sarei tentato a mettere il piano cottura centrato su due basi da 90....anche se così facendo le zone libere del piano lavoro sarebbero più frammentate....In sostanza sono dovuto giungere ad un compromesso (cosa che avviene quasi sempre) ascoltando le esigenze del cliente che non voleva,(giustamente!!) ne lavello ne piano cottura terminali però con una zona lavoro tra gli stessi che fosse sufficiente....
La scelta del top... (non originale Valcucine!!.....Dal "vero" è molto meno contrastante)...è perché
si voleva una tonalità "calda" e naturale (il porfido infatti è fiammato e non liscio...).
Io avrei preferito una pietra del Cardoso o un Granito grigio imperiale (Pietre a listino Valcucine)....ma.....non era per me :wink: :)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#647
Buongiorno a tutti.
Anch'io come tanti mi sono letto quasi tutte le pagine con i tuoi precisi e puntuali commenti e suggerimenti sul prodotto "Valcucine".
Come altri prima di me sono a chiedere consiglio.
Abito in centro a Milano con una cucina piuttosto piccola (lato cottura/lavaggio 360cm, lato tavolo/frigo freestanding 400cm e larga 205 cm). Io e mia moglie in dolce attesa del primo figlio precisiamo che: cerchiamo un cucina funzionale e ben organizzata, pronta a "sopportare" l'arrivo del piccolo e nel limite del possibile risparmiando sui fronzoli contenere i costi. Siamo in attesa di un preventivo per una Riciclantica con ante in laminato millerighe (si chiama cosi?) da 360, top in vetro, lavello semi filo 40x50, lavastoviglie a scomparsa, piano cottura gas 5 fuochi semi filo e forno (probabilmente tutto Miele o Aeg). In merito al/i pensile/i cosa consigliate? il forno nel lineare da 360 è un pugno in un occhio, quindi meglio pensare ad una colonna forno (dei combinati tradizionale/vapore cosa dite?) sull'altro lato della cucina?
Ora alla cucina si accede tramite una porta Scrigno (lato da 205cm) spostata sul lato lungo della cucina che stiamo valutando di spostare al centro della parete per avere il lineare a sx e il frigo + eventuale colonna forno a dx.
Grazie a tutti.
Max e Loretta

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#648
Ciao Max.
Non puoi farmi vedere una pianta della tua cucina?
Non so se ho capito bene.....la cottura e il lavaggio sono sulla parte da 360 e la parete di fronte sarebbe da cm.400 ? La differenza tra le due pareti è data dalla presenza di un pilastro,cavedio o cosa ?
Avendo una larghezza di cm.205 con una composizione a "binario" vi rimarrebbero tra i mobili solo 85cm.........un po pochini soprattutto pensando anche alla presenza di un tavolo......Sempre se ho capito bene..
Il laminato millerighe a me piace molto....forse nell'economia generale farei a meno del top in vetro e considererei un top uniline...Sul forno,come sempre dipende dalle necessità/uso che intendete farne (il Miele è un'ottima macchina!!) ma a questo punto lo farei a grandezza normale....perché compatto?
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#650
Sicuramente non sono riuscito a spiegarmi bene io.
Allegherei volentieri una piantina....ma non mi è chiaro come fare!
In attesa di indicazioni, confermo che un lato è più corto a causa di della canna fumaria condominiale.
Pensavo ad un formo combinato AEG BS7304071M visto che da qualche mese abbiamo riscoperto (grazie ai miei che hanno un forno a vapore delle miele) la cucina a vapore.
Sul lato corto da 360 illineare cucina, sull'altro lato il frigo da 60, la colonna forno da 60 e il tavolo con il lato lungo appoggiato al muro (massimo 3 pax).
Ciao.
Max

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#652
bayeen ha scritto:usa questo sito free http://it.tinypic.com/

carichi la foto e copi incolli la stringa sotto Codice IMG per Forum & Message board
MMMMM....volevo dirlo IO!! :cry: :)
Te ne approfitti perché c'hai la medaglia!! :lol:
cla56
Ultima modifica di cla56 il 09/06/15 19:12, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#653
Immagine
Così funziona? Ottimo.
Come dicevo l'idea ė quella di inserire il lineare da 360 sul lato più corto (causa canna fumaria) spostare la porta scrigno al centro e posizionare il frigo (ora sul lato corto vicino alla porta finestra) colonna forno e tavolo rettangolare sul lato lungo.
Il piano in vetro ci ha colpito molto, salvo costo spropositato rispetto al top uniline Per il forno pensavo ad un modello misura standard combinato tradizionale/vapore. Magari AEG BS7304071M.
Che ne pensate?

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#659
Certamente.
E' una porta finestra da 80 cm (parete da 106) Il muro a sx è da 55/56 cm e quella a dx di circa 93 cm. Aggiungi che gli attacchi H2O (scarico compreso) sono a 48 cm dal muro della canna fumaria, ma in caso di necessità si possono spostare e che mia moglie vorrebbe avere sul piano di lavoro quanto più spazio di appoggio continuo. Quindi cottura e lavaggio ai lati o molto vicini su un lato.
Ciao e grazie.

Re: Per informazioni su valcucine,demode,Arredo3....

#660
cla56 ha scritto:Max...questa è una soluzione che forse potrebbe esserti utile....L'ho postata sul forum per un'altra utente pochi giorni fa.. :roll:
Immagine
Immagine
cla56
Ciao Cla56, come dicevo sull'altro thread, questa tua soluzione mi è piaciuta moltissimo.
Potrei avere un'indicazione di massima del prezzo per una Arredo 3 modello Wega con questa composizione, ante in laccato opaco e top in Okite?
Per quanto riguarda i colori, secondo te, cobalto, grigio perla, e bianco glass stanno bene col Prisma bianco 2005?
Immagine
When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better.
Mae West