La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su preventivi!!!!

#1
Ciao a tutti!!!
avre bisogno di un consiglio!!!!
tra qualch tempo...circa un annetto!!sigh sigh dovrebbero consegnarmi la casa, io ho intenzione di acquistare solo!!!! la cucina sapete com'è....questione di soldi....mancanti ovviamente :cry: :cry: :cry: ma se io iniziassi + o - adesso a farmi fare dei preventivi per le cucine????
è troppo presto???in teoria da novembre in avanti dovrebbero intervenire idraulico ed elettricista.....
ma secondo voi se mi piace un modello posso bloccarne il prezzo? conserveranno il tutto per me?????boh :shock: :shock:
grazie mille
ciao ciao

ps dimenticavo ma secondo voi le cucine ikea sono abbastanza "durature" o vanno bene esclusivamente per le seconde case??????dove le si utilizza poco??? scusssssate l'ignoranza!!!!!

#2
ma... per cominciare a guardare, se hai piantina, non è troppo presto. sopratutto se idraulico e elettricista non sono già entrati. Così puoi consegnare il piano degli attacchi prima che comincino a lavorare.

Poi, come sto scropendo, c'e tanto da pensare da conoscere, ecc., che vemanete farlo con calma è auspicabile. In particolare se sei da solo. Noi cerchiamo di fare tutto nel giro di 3 sett ed è una vera e propia follia!

Ho letto di alcuni sul forum che si sono fatti bloccare il progetto e il prezzo. Poi, se tu già prima di firmare chiarisci che ti servirà fra un anno, sarà il mobiliere a provvedere perchè l'ordine venga fatto nei tempi giusti, in modo da non intasarsi il magazzino. Si organizzerà lui.

Per le cucine Ikea, sinceramente, io ti sconsiglierei. In famiglia la prenderemo per mia sorella, che ha 25 anni e va a vivere in un appto. di 28 mq, che però, immaginiamo, non userà per più di 3-4 anni. Noi siamo andati a vederle e, sinceramente, paragonandola con le altre, si vedeva e anche *sentiva* la scarsa qualità (e io sono una che prende quasi tutto da Ikea!). già in esposizione i casetti ballavano in mano, e poi le ante erano veramente fine, fine, fine... e le finiture, insomma... secondo me si scheggia subito.

Ma il consiglio migliore è di girare un po'. Toccare con le mani, vedere l'effetto, guardare quante cerniere ci sono per anta,.. tanto, hai tempo!

ancora non ho molto chiara la scaletta di prezzi, ma da quello che ho capito, marche come Gatto e Lube costano poco e non sono male.Magari fai una ricerca di "classifiche cucine" o simile (clicca su "cerca" nella sbarra grigia che c'è all'alto della pagina)

cose che fanno salire il prezzo finale:
* lavello e piano cottura a filotop
* top in pietra (poi dipende dalla pietra) o accaio anzichè in laminato (e poi, ieri ho visto alla valcucine un top in cristallo stupendo, ancora più caro dell'acciaio!)
* elettrodomestici sofisticati
* elettrodomestici incassati (il microonde da incasso costa sui €1000 :shock: , o se il frigo lo fa a libera installazione risparmi sia sul frigo che sulla colonna, idem per lavastoviglia)
* anta laccata o di vetro
* tipo di maniglia
* mobili con vasistas o cassetti anzichè semplici ante a battente
....insomma, una marea di fattori, che poi dovrai valutare.

Il problema è quello di capire quanto di più costa ogni optional :? ma tutto fa brodo...

in bocca al lupo!

#3
Difficile spiegarti più di quanto ANNABELLITA
non abbia già fatto....
(complimenti ANNABEL)
comunque per ogni altro dubbio noi siamo qua.

#4
GRAZIE MILLE!!!!!!!!sei stata davvero preziosa!!!! anche perchè ci sono un sacco di cose che non so!!!!!Grazie mille per i consigli anche perchè ho gusti moderni e devo dire che mi sono innamorata delle cucine laccate dell'ikea per intenderci sia la abstrakan rossa sia quella azzurra lucida.....solo che in effetti mi dovrebbe durare almeno almeno 20 anni!!!! con quel che costano!!!!! anche perchè ci vo a vivere da sola ed è e sarà la casetta della mia vita!!!!!
mi sa che girerò un po'....anche se due o tre ideuzze le ho già......come la club rossa della berloni da circa 3000 euri (non so come sia ma andrò a vederla quanto prima spero!!!!) e la skyline della snaidero (mi sa che però costa un po' troppo per le mie finanze!!!!)insomma non so se si è capito ma mi piace un sacco lo stile moderno!!!!! e soprattutto senza pensili!!!!!! odio troppi buchi nei muri!!!!!!!!
ciaoooooooooo e grazie ancora
marta

#6
io continuo a ringraziare!!!!! e appena inizio la ricerca.....credo già questo finesettimana.....visto che ristrutturo e faccio un unico spazio cucina salotto i disegni li ho!!!! o meglio ho i muri perimetrali quindi......mi porto avanti!!!! visto che sono un'eterna rompiscatole (come sono gentile nei miei confronti :lol: ) girerò e mi farò odiare da tutti!!!!!!!!e ovviamente vi terrò aggiornati!!!!!!!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
M.