La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori per il soggiorno

#1
Mi date un consiglio sui colori per il soggiorno?
La cucina sarà in rovere chiaro con anta a telaio e top probabilmente grigio scuro, mentre la parete attrezzata sarà in rovere moro (o wengè), come il tavolo e le sedie. Le due pareti intorno alla penisola saranno di vetrocemento colorato (colori da decidere).
Ho provato 3 colori di pavimento, cercando di coordinare poi il divano e i cuscini (l'imbottitura delle sedie penso la faremo del colore del divano):

1. Pavimento avorio/crema
Immagine


2. Pavimento grigio
Immagine


3. Pavimento rosato
Immagine


Che ne dite? E le pareti di che colore le faccio? E gli sgabelli della penisola con che cosa li coordino? Avete da suggerirmi altri colori o combinazioni?
(Che stress, scusate :oops: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4
Io la butto lì...ma ultimamente i miei gusti non sono molto popolari :wink:
Direi pavimento grigio chiaro ( io ho sia rovere moro che chiaro e con il grigio stanno benissimo :D ) e pareti sul lilla ....
Va beh l'ho detta :oops:

#6
Avorio-crema mi piace ma penso che con la cucina rovere chiaro rischi di non stare bene, opterei per grigio :D

#7
il pavimento: eviterei il rosa...

pareti: tenderei a farle neutre (avorio, beige, grigino chiarissimo) a seconda del pavimento che scegli.

Per i colori da abbinare cercherei di dargli personalità giocando su un colore: tipo arancio, verde acido, ciclamino... Quindi farei: il divano neutro con sopra i cuscini colorati del colore che decidi, comprerei qualche vaso o accessorio del colore da mettere nella parete attrezzata, un centrotavola...

in questo modo lasci tutto neutro (che negli anni non ti stufa) e se dopo un po il colore ti ha stufato butti tutto e rinnovi!!!


non ho capito come rivesti lo schienale della cucina ????

#8
Grazie a tutte per l'aiuto! Sto prendendo appunti di tutte le vostre idee per provarle stasera a casa.
picci: non l'ho detto, lo schienale della cucina lo faremo piastrellato, ma non abbiamo ancora deciso il colore (tanto per dire una novità!). Mi piacerebbe fare le piastrelle delle sfumature che sceglieremo per il vetrocemento, ma in giro non ho ancora visto niente che somigli a quello che ho in mente.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38