La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20911
melly06 ha scritto:
BirBa23 ha scritto:

Bellissima Melly :P ..hai una foto anche del taglio??

Ma quanto c'hai messo a prepararla?
minusina ha scritto: L'hai fatta tu?WOW è bellissima!!
Sì, l'ho fatta io!
La foto del taglio non ce l'ho, ma calcola che quando la tagli la decorazione si scompone tutta. Per la serie, è bella da intera! :mrgreen:
Cmq ho fatto un semplicissimo pan di spagna farcito di crema pasticcera a due strati, e bagnato con il latte.

Birba una volta che fai il pan di spagna e lo farcisci ci spalmi intorno la panna, e poi attacchi uno vicino all'altro i kitkat. Quando li hai messi stringi tutto con un nastro e sopra ci rovesci gli smarties.
Ci avrò messo una mezz'oretta per la decorazione.
Per una torta di diametro 18 ci sono circa una quarantina di stecchi di kitkat, che sono due confezioni e mezzo formato famiglia, mentre quasi due buste da due etti di m&m's (tipo smarties, non quelli con la nocciolina per capirci).

Le bandierine le ho stampate da internet, ci sono un sacco di tutorial e free printables, devo dire che hanno dato alla torta quel tocco in più!

Melly bellissima..e sei stata geniale..cosa a cui non ho mai pensato :oops: :mrgreen: ...metto il segnalibro che la voglio fare per il mio bimbo (di 32 anni che adora i kitkat :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20914
Lalli04 ha scritto:Il polpettone di tonno voi come lo fate :?:
Lalli io lo faccio aggiungendo o ceci o fagioli tritati in purea, una patata, oppure se non hai problemi l'uovo, al posto della patata, peperoncino in polvere sale ecc. :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20918
Si praticamente, se ci metto l'uovo lo faccio cuocere in forno, per 20 minuti, si forma una crosticina, non lo metto comunque in frigo e lo scaldo, non lo mangio freddo, ma tiepido :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20920
BirBa23 ha scritto:Ah pensavo che andasse servito freddo :oops: .
Niente cottura :roll: .

Quindi in forno..20 minuti..180 gradi?
.
Birba ,senza uovo puoi anche non cuocerlo, e metterlo in frigo e mangiarlo freddo, e a me che non piace ... :oops:

Comunque sui 150, 180 gradi :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20921
capperugiola ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Ah pensavo che andasse servito freddo :oops: .
Niente cottura :roll: .

Quindi in forno..20 minuti..180 gradi?
.
Birba ,senza uovo puoi anche non cuocerlo, e metterlo in frigo e mangiarlo freddo, e a me che non piace ... :oops:

Comunque sui 150, 180 gradi :wink:
Grazie :wink: ..proverò di sicuro :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20923
capperugiola ha scritto:Si praticamente, se ci metto l'uovo lo faccio cuocere in forno, per 20 minuti, si forma una crosticina, non lo metto comunque in frigo e lo scaldo, non lo mangio freddo, ma tiepido :oops:

Ecco svelato l'arcano, io sempre fatto cotto in forno ma l'avevo assaggiato da amici e mi sembrava diverso, doveva essere la versione "a freddo" 8)
solo che ho un po di dubbi perchè a me già la versione con l'uovo in forno "tiene" poco :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20924
Lalli04 ha scritto:
capperugiola ha scritto:Si praticamente, se ci metto l'uovo lo faccio cuocere in forno, per 20 minuti, si forma una crosticina, non lo metto comunque in frigo e lo scaldo, non lo mangio freddo, ma tiepido :oops:

Ecco svelato l'arcano, io sempre fatto cotto in forno ma l'avevo assaggiato da amici e mi sembrava diverso, doveva essere la versione "a freddo" 8)
solo che ho un po di dubbi perchè a me già la versione con l'uovo in forno "tiene" poco :roll:
Lalli, prova a metterci una patata lessa , aiuta a legare :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa