La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura in vetro specchiato - TEST

#1
di qlss marca, ma in vetro specchiato, o anche cristallo, chi ce l'ha? come vi trovate? fatemi sapere, io ho acquistato il RENZO PIANO 5 fuochi smeg, x 3 mesi posso fare tutte le variazioni che voglio, quindi visto che qualche persona dice che sono scomodo da pulire, il vetro, vorrei testimonianze dirette, grazie. :wink:


il mio è questo:
Immagine
ma molte altre marche hanno il vetro.
Ultima modifica di nasin il 07/09/06 17:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

#4
bello è bello...e pure tanto.
ma non è quello che rischia di diventar nero?
ooopssssss ho visto dopo che di questo si parlava nella'trlo thread.. :oops:

#5
rananera ha scritto:bello è bello...e pure tanto.
ma non è quello che rischia di diventar nero?
ooopssssss ho visto dopo che di questo si parlava nella'trlo thread.. :oops:

no rana, nell'altro topic si parlava di uno smeg abbastanza tradizionale :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#6
...ma semrpe del problema annerimento fuochi...che secondo la ditta fa parte del bello del gioco, l'evolversi del materiale vivo e mutante...ssssè...

#7
rananera ha scritto:...ma semrpe del problema annerimento fuochi...che secondo la ditta fa parte del bello del gioco, l'evolversi del materiale vivo e mutante...ssssè...
infatti nell'altro topic si parlava anche del modello di Piano Design!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

#8
si, certo che se ne parlava, ed è propio per questo motivo che è stato aperto questo qua! :wink: per non andare OT (qui non si tratta solo di "innegrimento" ma anche di difficoltà di pulizia, manutenzione, ecc) e penso, tra l'altro, che ai nuovi arrivati, sia più facile reperire l'info con questo titolo.

quindi, esperienze?

#9
anabellita ha scritto:si, certo che se ne parlava, ed è propio per questo motivo che è stato aperto questo qua! :wink: per non andare OT (qui non si tratta solo di "innegrimento" ma anche di difficoltà di pulizia, manutenzione, ecc) e penso, tra l'altro, che ai nuovi arrivati, sia più facile reperire l'info con questo titolo.

quindi, esperienze?
io ho già risposto...

non ho esperienze dirette, ma la mia amica che ha il piano di Nasin con il vetro lo sta maledicendo!!!

#10
Riassumento, nessuno che possiede un pc con vetro ha postato esperienze negative tiguardo la pulizia.
Direi che posso stare tranquilla :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#11
Brava nasin, anche io devo scegliere...Peril renzo Piano ti confermo che anche io ho sentito molte critiche dirette , sia sulla scomodità dei reggi pentola, sia sul fatto che anneriscono in breve tempo...infatti ho deciso di non prenderli
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
blumarea ha scritto:Brava nasin, anche io devo scegliere...Peril renzo Piano ti confermo che anche io ho sentito molte critiche dirette , sia sulla scomodità dei reggi pentola, sia sul fatto che anneriscono in breve tempo...infatti ho deciso di non prenderli

ma se è x questo io ho sentito che anche l'inox è nefasto da pulire, e cmq lo vedo da mia mamma, che rimangono le striature, a meno che non lo asciughi subito.
Immagine
Immagine
Immagine

#13
scusa nasin..ma il renzo piano che hai postato non ha il vetro! E' in acciaio inox :shock: se ne hanno fatto un modello nuovo con il vetro non so, ma ho amici che lo hanno e il vetro non c'è. Inoltre in questi mesi ne ho visti molti in esposizione e mai con il vetro :roll: Che ce ne siano due tipi divesi in giro? Comunque io parlavo della qualità dei reggi pentola, anneriscono subito e si spostano con pentole pesanti
per me la vetroceramica è vfantastica da pulire, il mio unico dubbio è che volevo un pc a 5 fuochi con pesciera e in vetroceramica non ne trovo...personalmente detesto l'inox...troppa cura per la pulizia ed i graffi...invece ingegnere vuol farmi fare :twisted: tutto cosi :twisted:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
blumarea ha scritto:scusa nasin..ma il renzo piano che hai postato non ha il vetro! E' in acciaio inox :shock: se ne hanno fatto un modello nuovo con il vetro non so, ma ho amici che lo hanno e il vetro non c'è. Inoltre in questi mesi ne ho visti molti in esposizione e mai con il vetro :roll: Che ce ne siano due tipi divesi in giro? Comunque io parlavo della qualità dei reggi pentola, anneriscono subito e si spostano con pentole pesanti
per me la vetroceramica è vfantastica da pulire, il mio unico dubbio è che volevo un pc a 5 fuochi con pesciera e in vetroceramica non ne trovo...personalmente detesto l'inox...troppa cura per la pulizia ed i graffi...invece ingegnere vuol farmi fare :twisted: tutto cosi :twisted:

Si si blu, è proprio quello in vetro che ho preso,specchiato e che è + lucido dell'inox, forse tu hai visto il vetro scuro, che ti posto alla fine :wink: petta che ti fo vedere:

Inox lucido p750
Immagine
Vetro ceramica specchio PTV705 (il mio :D )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15
ti riferivi a questo? è sempre in vetro ma scuro, quindi in totale ce ne sono 2 in vetro e 1 acciaio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine