La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Secondo dilemma bagno .. scelta mobili

#1
Salve a tutti ..

Allora .. eccomi a voi con il secondo dilemma ... premettendo che il piano del bagno principale sarebbe questo:

Immagine


visto che mi hanno bocciato tutte le altre proposte ...

Ora devo risolvere i sanitari e mobili bagno ... ed ho alcuni problemini ... non ultimo il fatto che i mobili tedeschi non mi ispirano molto ... quindi ..

Per lo stile classico avevo pensato a questo modello della Burg Bad :

Immagine


Da abbinare a piastrelle FAP in tonalità azzura ..
http://www.idealceramic.ru/plitka/marmorea.shtml

Per lo stile moderno mi piaceva molto il rosso della Punto Tre :

Immagine


:arrow: Primo problema ... quali piastrelle abbinare con il mobile rosso ???

:arrow: Secondo problema ... i prezzi ... mi chiedono circa almeno 3600 Euro IVA esclusa per il mobile lavandino con lavandino e specchio .. :shock: mi sembra eccessivo!!! Voi cosa dite? Avete valide alternative da consigliare per questi modelli o devo rassegnarmi a spendere questa cifra???

Infine .. dopo settimane di ricerca disperata l’alternativa sarebbe prendere il lavandino e scegliere i mobili poi ... sarebbe questo (da 800 o 1000 cm) :

Immagine


:arrow: Indi terzo problema ... voi dite che prendere il lavandino prima ed i mobili poi è una mossa sbagliata? E con quale criterio scegliere il lavandino? Come evitare errori?

Essendo qui la scelta non è molta, i prezzi sono alti e ... sono disperata!!! E siamo solo al primo bagno da arredare .. :shock:

Sono o non sono una rompina ... :D .. in effetti adesso sono molto confusa e ho bisogno di aiuto per schiarirmi le idee ..

Vi ringrazio per le risposte!!!
Ultima modifica di Marghi il 18/05/06 16:08, modificato 1 volta in totale.

#2
Abbiamo visto che i mobili del bagno costavano tantissimo così abbiamo deciso di comprare solo il lavandino con un piano e che in seguito ci avremmo abbinato qualcosa.
Bene, la ricerca è stata ardua. Per una cassettiere, specchio e lampada abbiamo speso 800€ + lavandino e piano 700€ = 1500€ per avere un bagno molto bello ma per niente funzionale.
Consiglio spassionato, compra subito tutto.
Certo che 3600€ sono un po' tantini :roll:

#3
3600 senza iva x un mobile bagno mi sembra tantino, poi dipende da quanto puoi spendere, se li hai spendili! :lol:
ma tu avevi postato anche soluzioni diverse della piantina bagno?
Immagine
Immagine
Immagine

#4
nasin ha scritto: ma tu avevi postato anche soluzioni diverse della piantina bagno?
Sì .. http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=13934 ma l'ingegnere :evil: me le ha bocciate tutte ...
nasin ha scritto:3600 senza iva x un mobile bagno mi sembra tantino, poi dipende da quanto puoi spendere, se li hai spendili! :lol:
Sob .. con tutti gli extra che voglio introdurre (parquet, piastrelle, riscaldamente a pavimento, etc .. ) i soldi stanno rapidamente finendo ... e mio marito a posto un limite a 10.000 euro per l'arredo di tre bagni (principale, doccia e ospiti) ... questa cifra dovrebbe includere tutti i costi extra dei mobili sanitari e piastrelle che non sono da capitolato :(
Ultima modifica di Marghi il 18/05/06 16:47, modificato 1 volta in totale.

#5
tantini sono tantini ma anch'io i consiglio diprendere tutto insieme
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
Marghi ha scritto:
nasin ha scritto: ma tu avevi postato anche soluzioni diverse della piantina bagno?
Sì .. http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=13934 ma l'ingegnere :evil: me le ha bocciate tutte ...
nasin ha scritto:3600 senza iva x un mobile bagno mi sembra tantino, poi dipende da quanto puoi spendere, se li hai spendili! :lol:
Sob .. con tutti gli extra che voglio introdurre (parquet, piastrelle, riscaldamente a pavimento, etc .. ) i soldi stanno rapidamente finendo ... e mio marito a posto un limite a 10.000 euro per l'arredo di tre bagni (principale, doccia e ospiti) ... questa cifra dovrebbe includere tutti i costi extra dei mobili sanitari e piastrelle che non sono da capitolato :(
ma 10000€ extra capitolato per 3 bagni sono sempre una bella cifra!
chiaro che non ci sono limiti, ma io non la farei tanto tragica.. :wink:
Immagine


Immagine

#7
Andrea ha scritto: ma 10000€ extra capitolato per 3 bagni sono sempre una bella cifra! chiaro che non ci sono limiti, ma io non la farei tanto tragica.. :wink:
Dici? Questa cifra include i costi extra per la piastrelle, sanitari e mobili .. ma se cominciano a spararmi questi prezzacci solo per un mobile bagno .. ma se dici così forse mi consoli ... speriamo bene ...

comunque il problema del comprare i mobili italiani qui è anche logistico perchè molte ditte di mobili italiane non hanno adeguata rappresentanza all'estero .. ad esempio per la Punto Tre devo rivolgermi a Francoforte ... :( .. e non vi dico la fatica per contattare il rivenditore .. e quando chiamo le ditte italiane per avere la lista dei loro rivenditori non sembrano molto interessate a sviluppare una rete estera .. invece qui ci sarebbe molta richiesta ..

#8
Marghi ha scritto:
nasin ha scritto: ma tu avevi postato anche soluzioni diverse della piantina bagno?
Sì .. http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=13934 ma l'ingegnere :evil: me le ha bocciate tutte ...
nasin ha scritto:3600 senza iva x un mobile bagno mi sembra tantino, poi dipende da quanto puoi spendere, se li hai spendili! :lol:
Sob .. con tutti gli extra che voglio introdurre (parquet, piastrelle, riscaldamente a pavimento, etc .. ) i soldi stanno rapidamente finendo ... e mio marito a posto un limite a 10.000 euro per l'arredo di tre bagni (principale, doccia e ospiti) ... questa cifra dovrebbe includere tutti i costi extra dei mobili sanitari e piastrelle che non sono da capitolato :(

ammappe e con 10000 euro vuoi non riuscire a farti due bagni extra capitolato??? ma col resto della casa in totale a quanto andrai di extra? :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Marghi ha scritto:
Andrea ha scritto: ma 10000€ extra capitolato per 3 bagni sono sempre una bella cifra! chiaro che non ci sono limiti, ma io non la farei tanto tragica.. :wink:
Dici? Questa cifra include i costi extra per la piastrelle, sanitari e mobili .. ma se cominciano a spararmi questi prezzacci solo per un mobile bagno .. ma se dici così forse mi consoli ... speriamo bene ...

comunque il problema del comprare i mobili italiani qui è anche logistico perchè molte ditte di mobili italiane non hanno adeguata rappresentanza all'estero .. ad esempio per la Punto Tre devo rivolgermi a Francoforte ... :( .. e non vi dico la fatica per contattare il rivenditore .. e quando chiamo le ditte italiane per avere la lista dei loro rivenditori non sembrano molto interessate a sviluppare una rete estera .. invece qui ci sarebbe molta richiesta ..
Se devi cambiare il capitolato completamente (rivestimenti, pavimenti, sanitari e rubinetteria), con 10000 euro non ci fai 3 bagni compresi di arredamento... :?

si fa presto a fare i calcoli...
quanti mq sono in totale i 3 bagni?

#10
Steve1973 ha scritto: Se devi cambiare il capitolato completamente (rivestimenti, pavimenti, sanitari e rubinetteria), con 10000 euro non ci fai 3 bagni compresi di arredamento... :? si fa presto a fare i calcoli...
quanti mq sono in totale i 3 bagni?
Sono piccioli piccioli ... per la casa abbiamo una bella metratura in totale (mq 150) ma è divisa su tre piani e capirete che con cinque locali più servizi, balconi e terrazzo alla fine le stanze sono minuscole ...

Oddio non mi lamento ... però viene difficile da arredare ...

I bagni:

Bagno principale m 2,70 x m 2,40
Bagno con la doccia m 1,80 x m 1,80
Bagno con toilette m 1,80 x m 1

#11
Marghi ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Se devi cambiare il capitolato completamente (rivestimenti, pavimenti, sanitari e rubinetteria), con 10000 euro non ci fai 3 bagni compresi di arredamento... :? si fa presto a fare i calcoli...
quanti mq sono in totale i 3 bagni?
Sono piccioli piccioli ... per la casa abbiamo una bella metratura in totale (mq 150) ma è divisa su tre piani e capirete che con cinque locali più servizi, balconi e terrazzo alla fine le stanze sono minuscole ...

Oddio non mi lamento ... però viene difficile da arredare ...

I bagni:

Bagno principale m 2,70 x m 2,40
Bagno con la doccia m 1,80 x m 1,80
Bagno con toilette m 1,80 x m 1
Tutto sta nel quanto ti chiedono per fare quei lavori...
soprattutto per la posa delle piastrelle.
non so quali siano i prezzi dalle tue parti.
e soprattutto come vengono calcolati gli extra capitolato.

#12
nasin ha scritto:
Marghi ha scritto:
nasin ha scritto: ammappe e con 10000 euro vuoi non riuscire a farti due bagni extra capitolato??? ma col resto della casa in totale a quanto andrai di extra? :shock:
Sob .. meglio non pensarci .. :( .. alcuni esempi ... predisporre la cappa per il camino (interamente extra) ci è costato 6000 euro :shock: mentre il costo per l'elettricista (prese extra, impianto network PC rete ed impianto satellite su tre piani) compresa manodopera sarà di 4500 euro .. per il parquet da capitolato ci calcolano 40 euro al mq e per le piastrelle 20 euro al mq .. sicuramente ci verrà a costare di più ..

Insomma .. avevamo ingenuamente calcolato un totale di 20.000 euro di spese extra capitolato ma ripensandoci mi viene da ridere .. :lol: .. a denti stretti ovviamente ...

Sarà che siamo esigenti o sarà che i prezzi qui sono alti o sarà che il capitolato non include moltissimo ... anche me all'inizio sembrava una somma decentissima ma poi ...

Il fatto è anche che difficilmente posso rivolgermi ad altri perchè difficilmente autorizzerebbero l'entrata per fare lavori di installazione a ditte fuori capitolato .. una questione di garanzia mi pare ...

Per la scala non vi dico .. volevano 800 euro per un corrimano in legno .. ho fatto pernacchia .. volevo togliere tutta la ringhiera ma non posso perchè non solo per legge deve esserci la ringhiera ma lo spazio tra le sbarre deve per legge essere di larghezza inferiore a quella del diametro della testa di un bimbo .. insomma .. che incubo ..

Ma non mi dilungo oltre perchè sono andata miseramente off topic ...

Re: Secondo dilemma bagno .. scelta mobili

#13
Salve ragazzi e ragazze!

Sono di nuovo io, la rompina .. vi ringrazio per le vostre risposte ma .. ... mi sono resa conto che abbiamo parlato molto di prezzi ma non abbiamo risposto alle altre domande ... :lol: abbiate pazienza ... con me ce ne vuole molta .. :D
Marghi ha scritto:
Immagine


:arrow: Primo problema ... quali piastrelle abbinare con il mobile rosso ???

Infine .. dopo settimane di ricerca disperata l’alternativa sarebbe prendere il lavandino e scegliere i mobili poi ... sarebbe questo (da 800 o 1000 cm) :

Immagine


:arrow: Indi terzo problema ... E con quale criterio scegliere il lavandino? Come evitare errori?
Aiutemi ... sto quasi per scegliere il rosso ma dovrei ordinarlo a Francoforte, non è assurdo ??? Forse mi trovo un rivenditore in Italia e vengo giù .. PS: quando finalmente sceglierò il bagno, le piastrelle ed i sanitari tirerete tutti un grosso sospiro di sollievo, vero??? Ma prometto di mettere le foto :D .. senza password :D

#14
hai detto foto :?:
ma allora siamo tutti tuoiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol:
Primo problema ... quali piastrelle abbinare con il mobile rosso ???
beh bianche con una greca o un mosaico sul rossoche te ne pare?
dopo settimane di ricerca disperata l’alternativa sarebbe prendere il lavandino e scegliere i mobili poi ... sarebbe questo (da 800 o 1000 cm) :
io prenderei tutto insieme alla fine si risparmia
Indi terzo problema ... E con quale criterio scegliere il lavandino? Come evitare errori?
consiglio pratico l'estetica è importante ma quando lo devi usare tutti i gioni passa in secondo piano quindi fai una scelta che oltre ad appagare l'occhio e il portafoglio sia anche comoda
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
Kalimeroxxx ha scritto: beh bianche con una greca o un mosaico sul rossoche te ne pare?
Pensavo anch'io a qualcosa di bianco con lista colorata ... ma non risulta troppo noioso? E osare un giallo con fiori e pavimento a scacchiera giallo bianco ??? O forse no ...
Kalimeroxxx ha scritto: consiglio pratico l'estetica è importante ma quando lo devi usare tutti i gioni passa in secondo piano quindi fai una scelta che oltre ad appagare l'occhio e il portafoglio sia anche comoda
E se ci facessimo fare i mobili da un falegname a imitare quelli della Burg (che non ha il modello che voglio in ciliegio) ??? Qualcuno di voi ci ha provato???

Uff ... non pensavo che il tutto fosse così faticoso ...