La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ultimo dubbio

#1
Abbiamo deciso: se tutto va bene domani andiamo ad ordinare la cucina! E torneremo al primo amore, la Arrex, perchè tanto è l'unica che ci piace veramente ed il rivenditore è stato di gran lunga il più gentile e disponibile.
Però ho un ultimo dubbio.... Ho cercato commenti sulle Arrex nei vecchi messaggi (prima non ci avevo pensato, avevo anche aperto un topic.... che scema!! :) ) ed erano abbastanza buoni ma sono state cmq definite "medio-economiche" e si parlava di preventivi di circa 5000 Euro.... mentre il mio è sui 10000!! Anzi, sicuramente si andrà più su. Vabbè che i fattori che determinano il prezzo sono tantissimi, vabbè che il modello che piace a noi è uno dei più costosi, vabbè il piano di Piano e il top e lo schienale in quarzo.... però..... è il doppio!! E poi... io una cucina da 10000 Euro la definirei medio-alta, non "medio-economica"...
Insomma, il mio dubbio è questo: una Arrex li vale quei 10000 Euro o il rivenditore "gentile e disponibile" ce lo sta but.... vabbè, avete capito!?? La nostra impressione, vedendola e "toccandola", è stata ottima, ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione.

P.S. Un'altra cosa e poi la smetto di rompere: a voi quanto hanno chiesto di acconto al momento dell'ordine?

#2
in genere per tutti i preventivi che ho fatto mi hanno chiesto il 25-30% a meno che non facessi ricorso ad una finanziaria, nel qual caso potevo finanziare anche l'intero ammontare della spesa

Ultimo dubbio

#3
Alla faccia dell'ultimo dubbio!!!
Devi dare 10.000€ a qualcuno e non hai ancora capito perchè?

Se una base x forno costa 95€:
a) inserisci un forno Gaggenau o Alpes da 4.000€: il totale sarà 4.095€
b) inserisci un Nardi da 290€: totale 385€

Cosa cambia nel valore della base contenitrice?

Dei tuoi 10.000€, quanto sono di mobili e quanto degli accessori? Se metti 6mt di top Corian con lavello saldato + schienali, i 10.000 ti bastano appena x quello!!!

Valuta col tuo mobiliere il valore generale di ciò che ti offre; ha inserito solo cose che hai chiesto tu (rischiando di mettere il motore Ferrari alla classica 500) o ha proposto qualcosa lui, avete valutato insieme il progetto?

Non col forum ma col progettista devi valutare queste cose.

Aggiornaci. :D :D :D

Re: arrex

#5
middelburg ha scritto:Ciao mi piacciono tantissimo queste cucine, tu di dove sei?
Ho qualche dubbio:

ti rivolgi a me? Sono di Torino (in città)

Parli delle cucine Arrex?



:D :D :D

#7
I dubbi più che altro mi sono venuti quando nei vecchi messaggi ho letto "cucina medio-economica": io volevo delucidazioni sulla qualità dei MOBILI, è ovvio che poi sul prezzo incidono in maniera determinante gli elettrodomestici e gli accessori. Mi sa che non mi sono spiegata bene. :)
Cmq a detta del rivenditore tutte le Arrex hanno il Blumotion (o come lo chiamano in quel caso) e i "pistoncini" alle ante "di serie" e come ho già detto vedendole a me personalmente hanno fatto un'ottima impressione, volevo solo conoscere qualche altra opinione.
In ogni caso domani se tutto va bene ci torniamo e ne sapremo di più. :)