La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ladri o semplici curiosoni?

#1
Circa due mesi fa vidi una macchina Mercedes davanti a casa mia (quella in costruzione) non appena mi avvicinai la macchina si allontanò e mi dissi "cuoriosoni". Oggi, pausa pranzo, mi stavo allontanando dal cantiere dove non c'era nessuno, salgo in macchina (avevo parcheggiato un po' distante) e vedo arrivare una bella Mercedes dalla parte opposta che si ferma davanti alle case, scende un signore di 1/2 età ben vestito. Metto in moto la mia macchina per avvicinarmi e domandare che cavolo volesse e questo sale sulla Mercedes, mette la retro e scappa, ma senza brusche accelerazioni.
La Ing rompina dentro di me si è fatta sentire e ho deciso di inseguirlo per un paio di Km fino a quando ha girato per una stradina nei campi, ho preso nota della targa e ho proseguito sulla strada asfaltata non volendo correre rischi.
La macchina era perfettamente lucida e pulita, nulla mi avrebbe fatto pensare ad un ladro, ma perchè questo vedendomi si è allontanato?
Immagine
Immagine

#2
magari fanno sopralluoghi per capire come sono le divisioni interne delle case
o per fare razia piu tardi
quando metterete qualche finitura

puoi intanto capire se la macchina è rubata collegandoti al sito apposito e vedendo se è stata fatta uan denuncia
..

roby

#3
Sabato vedrò un mio amico poliziotto a cui proverò chiedere informazioni. Temo possa essere qualcuno dei campi nomadi a circa 5/6 km da casa mia. :evil:
Immagine
Immagine

#6
rananera ha scritto:...hai un campo nomadi coooooosì vicino??!
aaaaaaaargh :?
lasciamo perdere i campi nomadi!! ne ho due a poca distanza :? :?
la cosa positiva è che li conosco tutti perchè sono cresciuta in questo quartiere............se succede qualcosa alla mia casa so chi devo andare ad acchiappare.


ritornando it: ing non farti tante ansie.....magari volevano solo curiosare per la tua bella casa................fai controllare per sicurezza la targa ma non fare più botte di matto e non ti azzardare più ad inseguire qualcuno che non sai mai chi c'è nell'altra macchina!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
ing ma ti metti a fare gli inseguimenti????

controlla la targa ma stai lontana dalle macchine sospette
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
Che coraggio, complimenti... comunque fai bene a chiedere info sulla targa, non si sa mai!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#9
Ing 76 ha scritto:Sabato vedrò un mio amico poliziotto a cui proverò chiedere informazioni. Temo possa essere qualcuno dei campi nomadi a circa 5/6 km da casa mia. :evil:
appena ho letto mercedes ho fatto: mercedes = zingari :evil:
Fai un controllo, però se dici che hai il campo nomadi lì vicino...
e soprattutto non ti azzardare ad inseguirli di nuovo da sola in mezzo ai campi!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Anna73 ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Sabato vedrò un mio amico poliziotto a cui proverò chiedere informazioni. Temo possa essere qualcuno dei campi nomadi a circa 5/6 km da casa mia. :evil:
appena ho letto mercedes ho fatto: mercedes = zingari :evil:
Fai un controllo, però se dici che hai il campo nomadi lì vicino...
e soprattutto non ti azzardare ad inseguirli di nuovo da sola in mezzo ai campi!
quoto Anna ovviamente, sul sito della polizia di stato cè cmq un servizio che ti da una risposta subito poi sabato chiedi anche al tuo amico!!! ma non ti preoccupare troppo prima di sapere l'esito delle ricerche... se riesci... :wink:

#11
ora cerco il sito della polizia :wink:

Ho inseguito la macchina fino a quando la strada era asfaltata e sapevo benissimo dove portasse, quando la macchina davanti a me ha svoltato in una strada di campo, io ho preseguito su quella asfaltata :wink:
Se poi il tipo scendeva dalla macchina con brutte intenzioni, io lo avrei semplicemente steso un po', senza fargli troppo male, sotto la Jeep :lol:
Immagine
Immagine

#12
Ing 76 ha scritto:ora cerco il sito della polizia :wink:

Ho inseguito la macchina fino a quando la strada era asfaltata e sapevo benissimo dove portasse, quando la macchina davanti a me ha svoltato in una strada di campo, io ho preseguito su quella asfaltata :wink:
Se poi il tipo scendeva dalla macchina con brutte intenzioni, io lo avrei semplicemente steso un po', senza fargli troppo male, sotto la Jeep :lol:
sembra facile dire "lo stiro" ma ti assicuro che non lo è :shock: a me è capitato parecchi anni fa di passare su una strada stretta costeggiata, su entrambi i lati, da un campo nomadi.
Una zingara (fuori come un balcone!) si lanciava sul cofano delle macchine che passavano (visto che questa dava di matto tutte le macchine avevano rallentato).
E' saltata anche sulla mia e ha cominciato a picchiare il vetro con uno zoccolo :shock: :shock: :shock:
L'unica cosa che sono riuscita a fare è mettere la retro e farla cadere e andarmene.... ma ti assicuro che me la sono fatta addosso :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Ing.. non fare mai più una cosa del genere... fossi mia moglie...... :evil: :evil: :evil: :evil:

mesi fa un mio collega con villetta vedeva giù in strada una mercedes con dentro due tizi anche la sera... dopo qualche settimana gli han ripulito casa...

dopo qualche settimana ho visto movimenti strani davanti casa mia, ho chiamato senza ritardo il 113 spiegando tutto..tempo 1 minuto (non di più) è arrivata una pattuglia, li ha fermati e identificati.... ora tu metti, se dopo qualche settimana fosse successo qualcosa a casa mia la Polizia a chi sarebbe andfato a cercare??
altra cosa, quando li vedi ancora chiama subito la Polizia o Carabinieri dicendo tutto l'accaduto, mentre parli loro già mandano controlli :wink:

comunque se hai preso la targa telefonerei lo stesso e spiegherei l'accaduto, loro fanno un controllo e passano qualche volta di più sotto casa tua... e se per caso lo trovano lì.....

meglio rossi prima che neri dopo, ricordalo sempre

#15
Sono stata attenta e lo inseguito solo fino a quando lui ha voltato per una strada di campo :wink: altrimenti non avrei potuto leggere la targa.
Sabato segnalerò la cosa al mio amico che lavora per la polizia e di cui mi fido molto, anzi sono certa che non ci saranno più Mercedes nei paraggi :wink:
Immagine
Immagine