La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio pax ikea

#1
ho già fatto la funzione Cerca x trovare opinioni ma ora sono + confusa di prima....
allora la nostra camera sarà così:
Immagine
non guardate il disegno pietoso ma avevo frettissima.
allora viene bella grandicella e volevo arredarla con pax di ikea (senza ante ovviamente) perché al momento i dindi scarseggiano. ho fatto il progettino e mi viene una spesa di circa 1800 euro. la qualità so che non è il max, qualcuno si è trovato bene, qualcun'altro peggio. va bene spendere poco ma poi non vorrei doverlo cambiare tra 1 anno.... :( quanto mi potrebbe costare secondo voi una composizione così grande non ikea? (ho scritto le misure, ma ripeto l'ho fatto d schifo quindi potete anche infamarmi...) il mio dubbio è: se prendo qst e spendo 1800 poi tra un anno cade a pezzi e ne spendo 5000 (per dire una cifra)per rifarla meglio alla fine avrò buttato 1800 euro... cosa mi dite? durerà? è bruttissimo?
grazie... :oops:

Re: cabina armadio pax ikea

#2
pirella ha scritto:ho già fatto la funzione Cerca x trovare opinioni ma ora sono + confusa di prima....
allora la nostra camera sarà così:
Immagine
non guardate il disegno pietoso ma avevo frettissima.
allora viene bella grandicella e volevo arredarla con pax di ikea (senza ante ovviamente) perché al momento i dindi scarseggiano. ho fatto il progettino e mi viene una spesa di circa 1800 euro. la qualità so che non è il max, qualcuno si è trovato bene, qualcun'altro peggio. va bene spendere poco ma poi non vorrei doverlo cambiare tra 1 anno.... :( quanto mi potrebbe costare secondo voi una composizione così grande non ikea? (ho scritto le misure, ma ripeto l'ho fatto d schifo quindi potete anche infamarmi...) il mio dubbio è: se prendo qst e spendo 1800 poi tra un anno cade a pezzi e ne spendo 5000 (per dire una cifra)per rifarla meglio alla fine avrò buttato 1800 euro... cosa mi dite? durerà? è bruttissimo?
grazie... :oops:
posso riferirte l'esperienza di un mio amico...lui ha comprato solo le ante della cabina armadio (ikea ) poi dentro ha fatto delle mensole comprando il legno e sistemandosele da solo in più ha comprato una cassettiera ( sempre Ikeae nella parte più bassa ha messo varie scatole di quelle porta vestiti per riporre i maglioni d'estate o le magliette d'inverno...il risultato oltre ad essere carino è anche piacevole alla vista...l'unica cosa ha aggiunto delle guide antipolvere affinchè le porte chiudessero meglio...il tutto è costato meno del tuo preventivo :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#3
ah già dimenticavo ci vive già da 5 anni in quella casa ed è tutto perfetto
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
Indipendentemente dalla qualità o meno di IKEA, a occhio non credo che sia fattibile o sfruttabile il tuo progetto.
C'è una parete di troppo (quella di destra appoggiata al cartongesso) che non ti permetterebbe di muoverti dentro quella cabina armadio.

Prova a fare il calcolo eliminando quella e facendo arrivare semplicemente al cartongesso il lato corto della L

#6
Steve1973 ha scritto:Indipendentemente dalla qualità o meno di IKEA, a occhio non credo che sia fattibile o sfruttabile il tuo progetto.
C'è una parete di troppo (quella di destra appoggiata al cartongesso) che non ti permetterebbe di muoverti dentro quella cabina armadio.

Prova a fare il calcolo eliminando quella e facendo arrivare semplicemente al cartongesso il lato corto della L
in mezzo lo spazio sarebbe di 150 cm.... troppo poco dici?? :shock:

#7
pirella ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Indipendentemente dalla qualità o meno di IKEA, a occhio non credo che sia fattibile o sfruttabile il tuo progetto.
C'è una parete di troppo (quella di destra appoggiata al cartongesso) che non ti permetterebbe di muoverti dentro quella cabina armadio.

Prova a fare il calcolo eliminando quella e facendo arrivare semplicemente al cartongesso il lato corto della L
in mezzo lo spazio sarebbe di 150 cm.... troppo poco dici?? :shock:
Allora non sono in scala gli oggetti...

oppure non ho capito a quale spazio tu ti stia riferendo...

150 cm vanno benissimo!!
ma io non li vedo nel tuo progetto.

#8
pirella ha scritto:scusa Kali quando dici ante, intendi struttura? :oops:
mi sono spiegata male...il mio amico ha posizionato la cabina armadio in una nicchia le 3 pareti erano a muro e per la quarta ha comprato le porte dall'ikea.....


mi è venuto anche in mente che nella stanza dei bambini ha cmq fatto la stessa cabina armadio solo che al posto della cassettiera ne ha create due in muratura e si è fatto dare i cassetti da un falegname...ma questo credo che ti costerebbe di più
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#9
Abbiamo preso anche noi un armadio IKEA PAX, bianco per lo stanzino "degli imbrogli" e quindi non siamo andati troppo per il sottile.Ma il risultato è ottimo.Resistente e fine allo stesso tempo,facile da montare e spazioso. Ho messo anch'io i cestoni e i contenitori ed è veramente comodo oltre a bello da vedere.
Della stessa linea in seguito ho preso anche un mobiletto basso per il bagno con due ante. Soddisfatta!

#10
Steve1973 ha scritto:
pirella ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Indipendentemente dalla qualità o meno di IKEA, a occhio non credo che sia fattibile o sfruttabile il tuo progetto.
C'è una parete di troppo (quella di destra appoggiata al cartongesso) che non ti permetterebbe di muoverti dentro quella cabina armadio.

Prova a fare il calcolo eliminando quella e facendo arrivare semplicemente al cartongesso il lato corto della L
in mezzo lo spazio sarebbe di 150 cm.... troppo poco dici?? :shock:
Allora non sono in scala gli oggetti...

oppure non ho capito a quale spazio tu ti stia riferendo...

150 cm vanno benissimo!!
ma io non li vedo nel tuo progetto.
no, ok ci sta la cazzi@tura per aver fatto un progettino del piffero... ma andavo di fretta e volevo far vedere la disposizione della composizione come verrebbe fuori... all'incirca... MOOOlto all'incirca... conta che poi la parete di cartongesso sarebbe ancora da fare.... :wink:
mi sono spiegata male...il mio amico ha posizionato la cabina armadio in una nicchia le 3 pareti erano a muro e per la quarta ha comprato le porte dall'ikea.....


mi è venuto anche in mente che nella stanza dei bambini ha cmq fatto la stessa cabina armadio solo che al posto della cassettiera ne ha create due in muratura e si è fatto dare i cassetti da un falegname...ma questo credo che ti costerebbe di più
ahhh, scusa non avevo mica capito.... :oops: ....straaano!!!solo che il tuo amico aveva una nicchia... io ho una larghezza di camera di 410 (la parete in cartongesso dovrebbe venire così lunga ovviamente cavandoci la porta diventerà di 320-330...) quindi non posso farla tutta porta anche perché mi mangio una parte di composizione... ODDIO CHE COSA CONTORTA DEVO AVER DETTO!!!

#11
pirella ha scritto:
mi sono spiegata male...il mio amico ha posizionato la cabina armadio in una nicchia le 3 pareti erano a muro e per la quarta ha comprato le porte dall'ikea.....


mi è venuto anche in mente che nella stanza dei bambini ha cmq fatto la stessa cabina armadio solo che al posto della cassettiera ne ha create due in muratura e si è fatto dare i cassetti da un falegname...ma questo credo che ti costerebbe di più
ahhh, scusa non avevo mica capito.... :oops: ....straaano!!!solo che il tuo amico aveva una nicchia... io ho una larghezza di camera di 410 (la parete in cartongesso dovrebbe venire così lunga ovviamente cavandoci la porta diventerà di 320-330...) quindi non posso farla tutta porta anche perché mi mangio una parte di composizione... ODDIO CHE COSA CONTORTA DEVO AVER DETTO!!!
:oops: premetto che ho capito poco...ma se tu conservi le tre pareti in muratura e sulla 4 fai un pezzo di cartongesso e lasci lo spazio per le ante qual'è il problema?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
m-dany ha scritto:Abbiamo preso anche noi un armadio IKEA PAX, bianco per lo stanzino "degli imbrogli" e quindi non siamo andati troppo per il sottile.Ma il risultato è ottimo.Resistente e fine allo stesso tempo,facile da montare e spazioso. Ho messo anch'io i cestoni e i contenitori ed è veramente comodo oltre a bello da vedere.
Della stessa linea in seguito ho preso anche un mobiletto basso per il bagno con due ante. Soddisfatta!
quindi dovrebbe durare + di un anno e non è neanche malvagio da vedere....ok per ora un giudizio favorevole per pax... :wink:

#13
mi spiego con un esempio la parte blu è la porta la parte rossa il cartongesso e il resto parete
Immagine
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#14
Kalimeroxxx ha scritto:mi spiego con un esempio la parte blu è la porta la parte rossa il cartongesso e il resto parete
Immagine
CACCHIO KALI SCUSA... :oops: :oops: :oops: il venerdì sono il peggio del peggio!!!... quindi ha cmq messo il cartongesso e la porta l'ha fatta con l'anta dell'Ikea.... interessante la cosa... anche perché soldi per la porta non ne ho quindi rimarrebbe aperta per un po' in attesa di finaze migliori... in questo modo con poca spesa avrei la porta!!! :wink: grazie come sempre Kali del suggerimento!!!x l'attrezzatura interna non c'avevo pensato, proverò a proporla al moroso perché è a lui che toccherebbe lavorare... mi sa che me la boccia :? ... è 3 mesi che lavora in quella benedetta casa... poverino non ne può +....

#15
pirella ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:mi spiego con un esempio la parte blu è la porta la parte rossa il cartongesso e il resto parete
Immagine
CACCHIO KALI SCUSA... :oops: :oops: :oops: il venerdì sono il peggio del peggio!!!... quindi ha cmq messo il cartongesso e la porta l'ha fatta con l'anta dell'Ikea.... interessante la cosa... anche perché soldi per la porta non ne ho quindi rimarrebbe aperta per un po' in attesa di finaze migliori... in questo modo con poca spesa avrei la porta!!! :wink: grazie come sempre Kali del suggerimento!!!x l'attrezzatura interna non c'avevo pensato, proverò a proporla al moroso perché è a lui che toccherebbe lavorare... mi sa che me la boccia :? ... è 3 mesi che lavora in quella benedetta casa... poverino non ne può +....
:lol: :lol: :lol: poveretto, però così risparmiereste un sacco fateci un pensierino e andate a dare un'occhiata ....secondo me, a parte il cartongesso che dovete mettere, ......tra porta, scaffalatura tubi per appendere le stampelle dei vestiti più qualche mensola divisoria sarete sui 500 euro
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo