La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori...

#1
Una domandina non tecnica... vorrei piu' che altro sapere la vostra idea....

La mia cucina ha il pavimento in gres grigio scuro.... piastrelle bianco opaco (qualcuna con dei decori marroni/grigio ma poche).... cucina GATTO modello DAISY (Anta a telaio ciliegio).

Il piano della cucina lo vorrei fare in okite collezione PRISMA colore BLU CAPRI (non posso mettere l'immagine... se andate su www.okite.it lo trovate subito)

Al centro della stanza c'è un'isola con un piano per la colazione e il mio ragazzo vorrebbe mettere degli sgabelli (non ricordo la marca) celesti sono tutti in plastica con base in acciaio
Vorrei mettere il frigo a libera istallazione...
Immagine

Che dite verra' brutto?

#2
Non posso dire se è brutto o bello ( chi sono io per giudicare ), però a me i bombati non piacciono, preferisco quelli piatti. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
A me invece questi frighi della Smeg piacciono tantissimo, e dai colori che hai citato questo celeste dovrebbe calzare a pennello!!!

#4
Non cercavo giudizi ma consigli! :P

Il punto è proprio questo... tutta la cucina è squadrata (anta a telaio) ma il mio ragazzo non si schioda da quegli sgabelli e sono tondi!! L'unico richiamo che mi è venuto pensato è il frigo.... :roll:

#5
Per me non è male......

prova a disegnare a mano libera...o un qualcosa che ti renda l'idea......
secondo me viene una cosa un pò originale;
alle volte è anche bello staccare con qualcosa! Ovvio che se stacchi con una cosa sola ti viene una specie di disequilibrio ma con due cose per me ti viene bene!

#6
prsonalmente lo trovo molto bello come accostamento, anche se io non amo molto il ciliegio...la Daisy è veramente bella, e secondo me non stancherà mai.
Il combi Smeg è stupendo, ma costa un botto :shock: , io l'avrei preso ma non mi entrava nella nicchia per via degli spprtelli bombati!!!
E anche col top secondo me sta benissimo.
L'unico inconveniente è secondo me che 2 azzurri così decisi, seppur molto belli, ti legano con accessori e complementi.
Cmq ottimi gusti!!! :wink:

#8
Grazie per i commenti!

Lo sgabello dovrebbe essere questo...
Immagine
Il celeste mi piace molto, e non ho nessuna zona della casa che contiene qualche dettaglio celeste cosi' ho pensato di usarlo in cucina anche per freddare un po' il ciliegio.

Il frigo... bhe non so ancora quanto costa... per ora mi sto soltanto facendo un'idea su come farlo... poi vedremo (anche perchè non so se posso avere lo stesso sconto anche sugli elettrodomestici!! )!

Per la cucina.... bhè il ciliegio non piace molto nemmeno a me ma ho la possibilita' di avere fortissimi sconti per le cucine GATTO (le pago la meta' e mi piace solo poco meno... quindi la prendo Gatto!) e la daisy è quella che mi piace di piu'.... peccato che c'è solo ciliegio! La CUBE mi piace ma il laminato non è che mi attiri molto...

#9
Scusa Nicola, ma me la cucina Daisy non sembra molto "minimal"...anzi un bel moderno ma riscaldato dal legno
E poi questo frigo azzurro bombato in una cucina molto classica fa l'effetto cucina di nonna papera, altrochè adulto in un asilo!!! :lol:

#10
Lo sgabello è quello che hai segnalato tu... ovviamente celeste (non so se c'è celeste... spero di si)

La cucina è cosi'...
Immagine

#12
A noi non piacciono i laccati... ci piace molto il legno in cucina... e l'unica che al tatto e alla vista dava questa sensazione era quella.... :roll:

A me sarebbe piaciuta con anta liscia... ma non c'è.....


Comunque l'effetto non dovrebbe (spero) essere molto pesante perchè la cucina si sviluppa tutta in basso perchè ho due finestre in cucina... in alto c'è solo un modulo con anta in vetro.

Di fronte ho una nicchia profonda 60 dove metto la colonna forno, colonna dispensa da 30, colonna "ripostiglio" (per mettere le scope)... accanto frigo libero...

Mettendone uno liscio l'effetto che ho non è come se ne ho preso uno libero ma voglio confonderlo con il resto?
Per questo ho pensato di staccare anche con le forme...

#13
domovoy ha scritto:A me sarebbe piaciuta con anta liscia... ma non c'è.....
la cube ha l'anta liscia!! :D

anche a noi piacevano quegli sgabelli... ma poi qualcuno qui aveva scritto che costano più di 300€ e ci sono piaciuti un po' meno...... :cry:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#15
domovoy ha scritto:La cube pero' è in laminato...
no c'è anche impiallacciata rovere e ciliegio.... :roll:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...