La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamenti cucina Rovere Grigio

#1
Ciao,
sto per comprare una cucina Copat modello Madeira (cosa ne pensate?) tianta rovere grigio e vorrei abbinarla a dei pensili laccati ma sono indeciso sui colori... avete consigli?
Magari abbianando top e pensili

Mi sabebbe piaciuto un colore naturale (corda o qualcosa del genere) ma non so se può star bene... cosa ne pensate? ... avete suggerimenti?

grazie mille a tutti

Re: Abbinamenti cucina Rovere Grigio

#2
Greg74 ha scritto:Ciao,
sto per comprare una cucina Copat modello Madeira (cosa ne pensate?) tianta rovere grigio e vorrei abbinarla a dei pensili laccati ma sono indeciso sui colori... avete consigli?
Magari abbianando top e pensili

Mi sabebbe piaciuto un colore naturale (corda o qualcosa del genere) ma non so se può star bene... cosa ne pensate? ... avete suggerimenti?

grazie mille a tutti
a mio parere un colore freddo sta bene o con un altro freddo (ci vedrei bene il BIANCO) oppure con uno decisamente caldo (Rosso, Arancione) ... un corda lo vedo poco adatto..Ciao, Ale
AlexB

#3
fra i colori naturale, probabilmente un panna o beige starebbe benissimo, ma poi dovrai mettere dei bei accessori o rischi che ti rimanga tutto un po' morto. secondo me va bene il design, ma un conto è il salone e un altro la cucina, dove serve più vita...

con il grigio, per esempio, a me fa impazzire l'ocra o colori di quel genere... oppure il bordò o il rosso, se il grigio è chiaro.

#4
Io resterei sul neutro, con un bianco laccato e magari dei pensili in vetro satinato azzuro o latte.
Senò come dice alex, fare un rosso laccato anche scuro, che vanno molto adesso, o arancio :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Io ho ordinato la cucina con le basi in rovere grigio, top in pietra stesso colore e pensili laccati colore bianco.
Ma a mio parere ci starebbero benissimo anche in colore corda.. Anzi, forse meglio ancora del bianco (io sono stata costretta a farli bianchi per motivi che non sto a spiegare...)...

No assoluto al pensile colorato...

Per dare un po di vivacità ho preso il frigo della Smeg (quello tipo americano) colore rosso e 4 sedie rosse....... :lol: :lol: :lol:

#7
nasin ha scritto:xchè no al pensile colorato? :?
Trovo che il rovere grigio sia già molto scuro. Mettendo il pensile colorato (tipo arancione o bordò) l'effetto è ancora + scuro.. Cucina un po tetra... :twisted:

Me l'hanno sconsigliato in parecchi, poi per carità, i gusti sono gusti !!

#11
se la prendo con le basi rovere grigio la faccio bianca e vetro o rossa e vetro nei pensili. (Oppure viceversa) Se non prendo quella, la prendo tutta rossa :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
Per come la vedo io...deve essere di un colore unico, al massimo aggiungere il vetro come anta!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
ma tu sei un uomo design , a me piace il groviglio di stili e colori :wink: infatti ingegnere impazzisce per la tua casa :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
non ho pensato ai colori xchè l'ho vista abbinata ad un rosso (da un rivenditore) e un verde (sul catalogo e sul sito) e non mi è piaciuto molto...
preferivo un colore un po' + chiaro (il bianco è una delle opzioni possibili).

Comunque proverò a "simulare" un'abbinamento con l'arancio x vedere come sta ... è un colore che mi piace molto e a cui non avevo pensato.

Grazie mille a tutti

#15
:cry: :cry: leggendo le varie risposte mi viene da pensare che a nessuno di voi piacerebbe un bel glicine laccato....io ho fatto fare il top in quarzite azzurrino della stessa tonalità dei pensili glicine...(azzurro-grigio)....mi sembra che ci stiano benissimo..... :cry: