La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61456
Io oggi rilancio con la febbre!
Ieri pomeriggio Giacomo era un po' mogio e ne aveva 37.8. Ieri sera Leo non riusciva ad addormentarsi perchè "mamma non lo so cos'ho, c'è qualcosa che non va", "cosa Leo? Ti fa male qualcosa?" "no mamma non lo so, c'è qualcosa che non va nel mondo!" (troppo empatico sto bambino!!!), comunque gli ho provato la febbre e ne aveva 38.3 :roll:
Oggi nulla, non li ho mandati comunque all'asilo. Potrebbe essere un colpo di calore a far salire così la temperatura?

Re: Piccoli Forummini crescono

#61457
Bizzy... :roll:
Anche i miei due, specialmente il grande, hanno avuto monoepisodi di febbre a cui non ho mai saputo dare spiegazione. Qualche ora di temperatura e via, poi più nulla. La cultura pediatrica che mi sono fatta al parchetto, però, mi ha fatto capire che non sono i soli a fare così.
Solo una volta, a dieci mesi, a G1 era venuto un mezzo colpo di calore: due ore in spiaggia dopo le 16.30, temperatura estiva ma non calura, ombrellonati, ventilati e tutto quanto, avevano fatto salire la febbre a 39°C. Il giorno dopo stava già bene.
Leo comunque è sempre un mito 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61458
Bebè è in sciopero della fame :roll:

Al nido non ha pranzato nè mercoledì, nè giovedì. Ieri sera non ha mangiato nemmeno a casa. Ha voluto solo pane e frutta.
Starà covando qualcosa? :twisted:

Anche Davide sabato scorso ha avuto un giorno di febbre, il giorno dopo non aveva più niente

Mitico Leo :D

Minu, confermo anche io che le gemelline di Sun facevano così :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61459
Bizzy un rilancio al giorno, non ti sembra di esagerare???

Grazie a tutte per i pareri, stanotte si è svegliato dicendo che aveva mal di pancia e poi ne ha fatta una quantità industriale nel pannolino..almeno si è liberato, ora vediamo i prossimi giorni.

Conchi magari è solo per il caldo che non ha gran voglia di mangiare.
Seba, invece, anche con 40° vuole solo brodo e pastina...due p@lle!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#61460
Rispondo solo adesso a domande di qualche pagina fa...

Martina giorno 27 compie 8 mesi... dovrei cambiare il ticker? mi sa... :mrgreen:

il mix bimba lavoro suoceri non va benissimo ma non certo come me lo aspettavo.

I miei suoceri vengono al max un'oretta a settimana in visita di cortesia e nemmeno tutte le settimane. Guardano la bimba, adesso che è più attiva ci giocano un po'. In compenso con i loro amici si riempiono la bocca parlando di lei e si vantano facendo vedere le foto anche se praticamente non la conoscono. Mi dispiace? no, ma davvero mi sembra stranissimissimo che mia madre che sta lontano è molto più presente.

col lavoro ancora va tutto a rilento. lavoro molto da casa ma allo studio vado pochissimo e quando capita mi porto dietro marito e figlia che restano nell'appartamento dei suoceri nello stesso palazzo così quando devo allattarla ci scendo. ovviamente le finanze ne risentono, ma non ho mai guadagnato abbastanza da permettermi nido o tata, perciò per adesso non posso fare altrimenti

Re: Piccoli Forummini crescono

#61461
Didi mi sembra di sentire una storia conosciuta con i suoceri. Con Miriam per tutto il primo anno e mezzo facevano solo visite di cortesia di un oretta ma mi arrecavano solo danno perché spesso venivano nell unico ora ho cui lei dormiva
Poi devo dire che con il tempo sono migliorati ok abbiamo dovuto chiedere esplicitamente aiuto
Scrivendo su un foglio in che ora e giorni avevamo bisogno del loro contributo

Certo ragazze tutti questi malanni a luglio non si possono sentire
Noi siamo al mare per una settimana. Ritorniamo oggi
Questo inverno siamo stati graziati
Miriam ha avuto solo un febbrone a maggio per presunta mononucleosi
Gloria un mini ricovero per sospetta infezione urinaria
Poi da allora tutti bene
Compresi noi
Chissà cosa sconteró l anno prossimo :x
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61462
Lanternarossa ha scritto:Didi mi sembra di sentire una storia conosciuta con i suoceri. Con Miriam per tutto il primo anno e mezzo facevano solo visite di cortesia di un oretta ma mi arrecavano solo danno perché spesso venivano nell unico ora ho cui lei dormiva
Poi devo dire che con il tempo sono migliorati ok abbiamo dovuto chiedere esplicitamente aiuto
Scrivendo su un foglio in che ora e giorni avevamo bisogno del loro contributo

Certo ragazze tutti questi malanni a luglio non si possono sentire
Noi siamo al mare per una settimana. Ritorniamo oggi
Questo inverno siamo stati graziati
Miriam ha avuto solo un febbrone a maggio per presunta mononucleosi
Gloria un mini ricovero per sospetta infezione urinaria
Poi da allora tutti bene
Compresi noi
Chissà cosa sconteró l anno prossimo :x
Ciao Lante
Io a loro non chiedo niente anche perchè non hanno oggettivamente molto tempo libero. Non lavorano solo nei week-end ma anche quelli se li tengono impegnati per uscire con gli amici o fare altro. Mia suocera i primi due mesi li ha passati lamentandosi con tutti del fatto che non gliela lasciavo mai... Cioè i primi due mesi??? Io avevo mille problemi con l'allattamento ero stanca morta e dormivo ogni volta che Martina dormiva, eravamo in pieno inverno quello più freddo e piovoso che abbiamo avuto qui negli ultimi anni (vi dico solo che ha nevicato!); senza contare che con la perdita di mio padre non avevo certo voglia di andare in giro e nei weekend magari preferivamo andare da mia madre.
Secondo lei il sabato sera dovevo lasciargliela e uscire.
Che poi che bisogno c'è? quando esco posso portarla con me ovunque, tra l'altro i nostri amici hanno tutti figli piccoli e le uscite sono molto adatte anche alle loro esigenza.
Ormai non me lo chiede più.
Io semmai posso avere bisogno durante la settimana oppure il sabato mattina di sbrigare qualcosa e senza Martina mi muovo più velocemente. Però ormai ho preso il ritmo, faccio tutto con lei. Se proprio ho da fare cose complicate, aspetto che viene a trovarmi mia madre.

Re: Piccoli Forummini crescono

#61463
eli_felix ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ciao!!!
Un saluto a tutte voi mamme e ai bimbi. Ogni tanto leggo, mi piacerebbe passare di più...
Ancora malanni però? ecchecavolo :shock:

Qui procede tutto bene, Flavio diventa sempre più grande e più furbetto! Parla parla parla e ci fa divertire (oltre che stancare :lol: ). Ha finito il nido a giugno e abbiamo tolto il pannolino, in modo meno difficoltoso di quanto potessi immaginare per fortuna.
Ciao Nancy! Ti pensavo giusto qualche giorno fa!
Un bacino a Flavio! Le guanciotte come stanno?
Ciao Eli!!!
Le guanciotte di Flavio stanno benissimo :lol:
E' un tipetto che non ti dico... saprai bene con Alice!
Lei come sta? Ma sai che pure Flavio non fa la pipì in acqua al mare "perché se no gli altri poi la bevono" :mrgreen: (ho letto di là)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61464
Dopo una settimana di antibiotico nell'orecchio destro ieri gli é venuta l'otite nel sinistro con tanto di perforazione del timpano.ed ora ci facciamo un giro di antibiotico x bocca...l'aveva finito tre settimane fa!
E anche il marito ha le placche in gola.....
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61468
Mamma mia che lazzaretto :(
Un bacio a tutti i bimbi (e genitori!) malati

Minu che piacere rileggerti! Se ti consola anche qui stesso problema con la kacca...
Abbiamo tolto il pannolino da circa 3 settimane, pipì nel wc senza problemi ma del resto non ne vuole sapere è proprio terrorizzato :?
Di solito la fa durante la nanna del pomeriggio, capita spesso che gli scappi in altri momenti della giornata ma lui la tiene...dice anche che ha mal di pancia ma non la vuole fare neppure se gli metto il pannolino...
Il pediatra dice di fargli dei microclismi, ma lui non è bloccato beve tanto mangia tante verdure, è solo un blocco psicologico... Quindi aspetto e spero che gli passi presto
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61470
Lightblue ha scritto:Real come va con l acqua?
È diventato un cammello come il mio! :mrgreen:
Niente da fare. Fa le bolle. Col cucchiaino riesco a dargliene un po'
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine