La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come attrezzare una parete

#1
Allora iniziano i miei dilemmi, ho una parete di 2,10 dove devo sistemare il frigo e la colonna forno.
La cosa più semplice sarebbe fare 3 colonne 2 da 60 (forno e frigo) ed una da 90, ma visto che le cose semplici non mi piacciono e siccome sono fissata per i piani d'appoggio per lavorarci avevo pensato di mettere tra le due colonne da 60 una base da 90 e sopra due mensole. Secondo voi come verrebbe esteticamente?
Avete altre idee eventualmente lasciando il frigo non incassato?

#2
se vuoi un piano di lavoro e le mensole, io le metterei accanto alle colonne. cioè: colonna frigo, colonna forno, base+mensole (se fai solo piano da lavoro tipo snack, secondo me poi stacca troppo, invece così magari risulta più unito, a parte che aumenti lo spazio contenitivo)

#4
insomma... è vero che non viene consigliato, ma è altretanto vero che oggi giorno i forni vengono ben riunchiusi su di se stessi, e non c'è il problema dell'aria che c'era un tempo. In fatti, tutti i mobilieri (e anche le riviste e negozi di cucine) le accostano... in alternativa, puoi metterci un tamponamento isolante di 5 cm fra l'una e l'altra.

ma in genere direi di no, tutti i venditori di cucine e di elettrodomestici mi hanno assicurato che oggi non è più un problema.

#5
dipende.
nelle cucine classiche si vede molto spesso un piano tra le due colonne e sopra pensili con vetrine o piattaie.
nelle moderne anche a me piace di più accostare le due colonne.
Ma c'è una possibilità strepitosa, che però incide molto sul budget.
ho visto una colonna da 90 (cucine Dada) nella quale gli sportelli rientrano completamente e si apre perfettamente. dentro è una stazione di lavoro attrezzatissima con piano di lavoro eventulmente estraibile!

anche a me hanno assicurato che le colonne forno e frigo possono stare accostate.
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#6
superbibi ha scritto:dipende.
nelle cucine classiche si vede molto spesso un piano tra le due colonne e sopra pensili con vetrine o piattaie.
nelle moderne anche a me piace di più accostare le due colonne.
Ma c'è una possibilità strepitosa, che però incide molto sul budget.
ho visto una colonna da 90 (cucine Dada) nella quale gli sportelli rientrano completamente e si apre perfettamente. dentro è una stazione di lavoro attrezzatissima con piano di lavoro eventulmente estraibile!

anche a me hanno assicurato che le colonne forno e frigo possono stare accostate.
La cucina sarà moderna, anch'io ho visto quella colonna attrezzata (anche se non di Dada) e me ne sono innamorata, quella sarebbe la soluzione ideale ma devo fare sempre i conti col portafoglio.