La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61487
Sil70 ha scritto:io un pediatra che giudica obeso un bimbo di 1 anno lo cambierei in un secondo! :?
In realtà, Sil, diverse linee guida pediatriche, proprio alla luce dell'emergenza sanitaria mondiale, tendono ad abbassare la soglia d'allarme a 12 mesi d'età (specie per determinate etnie, ma quello è un altro discorso). Può darsi che la tipa sia ligia acriticamente, però :wink:
Poi immagino che la vet in questione abbia detto: "attenzione alla ciccia" e non "Signora, suo figlio è un obesazzo!". :mrgreen:
Ultima modifica di perticona il 23/07/15 15:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61488
Dressy anche qui siamo al rifiuto della pappa. La nostra non la vuole, la sua nemmeno. .. mangerebbe solo pane e banana :x
Rispetto ai giorni scorsi ha un po ' ricominciato, ma parte sempre sputacchiando tutto!
Supera di poco i 10 kg, in compenso stamattina gli ho preso i sandali nuovi Nr 23 :o

Stanotte si è svegliato alle 2.30 e ha pianto mezz'ora contorcendosi disperato. Pensavo alle orecchie ma stamattina era come nuovo :roll:

Parole ancora zero, solo mamma quando è in vena
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61489
perticona ha scritto:
Sil70 ha scritto:io un pediatra che giudica obeso un bimbo di 1 anno lo cambierei in un secondo! :?
In realtà, Sil, diverse linee guida pediatriche, proprio alla luce dell'emergenza sanitaria mondiale, tendono ad abbassare la soglia d'allarme a 12 mesi d'età (specie per determinate etnie, ma quello è un altro discorso). Può darsi che la tipa sia ligia acriticamente, però :wink:
Poi immagino che la vet in questione abbia parlato di "attenzione alla ciccia" e non "Signora, suo figlio è un obesazzo!". :mrgreen:
Ecco, appunto.
Non mi sembra proprio di aver parlato né di obesità né di giudizio universale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#61490
Il mio ped non ha mai parlato di dieta e mai ha definito G un bambino obeso, ma ha chiaramente fatto capire che dopo l anno il peso è da tenere sotto controllo.
Il problema nel mio caso non si pone perché anche se G resta intorno al 90 percentile ha una crescita equilibrata( alcuni mesi l aumento è solo di 200gr).
Questo per dire che capisco quanto detto a minusina.
Se si danno i giusti alimenti e si limitano le schifezze non mi preoccuperei.

Io evito di fargli assaggiare tutto e troppo e ammetto anche di dover insistere quando mi trovo col altre persone che invece vorrebbero fargli ingozzare ogni cosa. :|

Dressy non gradisce nemmeno il nostro cibo?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#61491
sera a tutte :P
qualcuna mi fa un megariassunto? :lol:
ari dove sei :lol:

a casa loremiri tutto bene, i rospi sono a casa entrambi, sarebbe tutto nella norma se la Viola non avesse preso l'andazzo di addormentarsi tra le 1,30 e le 3 di notte, roba da terminarla sul posto. si accettano consigli (per evitare una carneficina :mrgreen: )

un baciozzo
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#61493
Spiegata la febbre di gloria
Stamattina sono riuscita a prelevare campione
Al momento ho solo esito esame urine. Urinocultura sarà pronta lunedì
Ma sono presenti leucociti e mucopus. Ha un infezione
Sì inizia terapia antibiotica
Che palle però
Sarà stata colpa dei bagnetti al mare chissà
Siamo stati via una settimana tornati domenica. Martedi febbre
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61494
dressy ha scritto:conchi e quindi che gli dai? cosa gli prepari?
lei sa masticare benissimo, perché quello che le interessa lo mangia :evil: , il problema è che le piace poco o niente :x :x

Lore, passatina sul gas? :mrgreen:
c'ho pensato diverse volte :mrgreen:
non è peccato immaginare vero? :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#61495
loremir77 ha scritto:
dressy ha scritto:conchi e quindi che gli dai? cosa gli prepari?
lei sa masticare benissimo, perché quello che le interessa lo mangia :evil: , il problema è che le piace poco o niente :x :x

Lore, passatina sul gas? :mrgreen:
c'ho pensato diverse volte :mrgreen:
non è peccato immaginare vero? :twisted:
no no :mrgreen:

a che ora si sveglia la mattina? io la sbranderei alle 7 e niente nanna pomeridiana.... se è già così parliamo delle dosi di "passatina sul gas"! :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61496
minusina ha scritto:
perticona ha scritto:
Sil70 ha scritto:io un pediatra che giudica obeso un bimbo di 1 anno lo cambierei in un secondo! :?
In realtà, Sil, diverse linee guida pediatriche, proprio alla luce dell'emergenza sanitaria mondiale, tendono ad abbassare la soglia d'allarme a 12 mesi d'età (specie per determinate etnie, ma quello è un altro discorso). Può darsi che la tipa sia ligia acriticamente, però :wink:
Poi immagino che la vet in questione abbia parlato di "attenzione alla ciccia" e non "Signora, suo figlio è un obesazzo!". :mrgreen:
Ecco, appunto.
Non mi sembra proprio di aver parlato né di obesità né di giudizio universale.

:roll: :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#61497
nancy77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ciao!!!
Un saluto a tutte voi mamme e ai bimbi. Ogni tanto leggo, mi piacerebbe passare di più...
Ancora malanni però? ecchecavolo :shock:

Qui procede tutto bene, Flavio diventa sempre più grande e più furbetto! Parla parla parla e ci fa divertire (oltre che stancare :lol: ). Ha finito il nido a giugno e abbiamo tolto il pannolino, in modo meno difficoltoso di quanto potessi immaginare per fortuna.
Ciao Nancy! Ti pensavo giusto qualche giorno fa!
Un bacino a Flavio! Le guanciotte come stanno?
Ciao Eli!!!
Le guanciotte di Flavio stanno benissimo :lol:
E' un tipetto che non ti dico... saprai bene con Alice!
Lei come sta? Ma sai che pure Flavio non fa la pipì in acqua al mare "perché se no gli altri poi la bevono" :mrgreen: (ho letto di là)
Eheheh bravi...pensano anche agli altri! :mrgreen:
Anche alice é una tipina mica da ridere, é cresciuta davvero tanto ed é una monella. Ma ci fa morir dal ridere :)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#61498
Dressy, spesso gli preparo ancora il pappone oppure la pasta col sugo.
Se gliela ricopro di parmigiano dopo un po ' si convince :roll:
A volte gli do prima la frutta, un pezzo di pane. ..
Ormai è più di una settimana che son tragedie a pranzo e cena.

In compenso poi magari dopo si mangia un panino intero, quindi non è che non ha fame :x
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61499
Conchi immagino lo sclero! Io lascerei correre ancora per un po', anche i miei hanno avuto i loro periodi in cui rifiutavano tutto, per poi tornare da un giorno all'altro dei mangioni.
Con questo caldo poi ci può anche stare...ma cose fresche tipo insalata di riso o pasta fredda pomodoro fresco e basilico le mangia?

Lore hai proprio una regina della notte in casa :mrgreen: ma com'è arrivata a questo orari?
Quoto Cri, niente riposino e sveglia presto...io proverei anche con la melatonina :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61500
Jndiana ha scritto:Conchi immagino lo sclero! Io lascerei correre ancora per un po', anche i miei hanno avuto i loro periodi in cui rifiutavano tutto, per poi tornare da un giorno all'altro dei mangioni.
Con questo caldo poi ci può anche stare...ma cose fresche tipo insalata di riso o pasta fredda pomodoro fresco e basilico le mangia?

Lore hai proprio una regina della notte in casa :mrgreen: ma com'è arrivata a questo orari?
Quoto Cri, niente riposino e sveglia presto...io proverei anche con la melatonina :wink:
Quoto sia per il cibamento che per la melatonina: so che alcuni pediatri ne prescrivono delle dosi molto blande per ristabilire il giusto concetto di giorno/notte. Io, Lore, sarei già MMMMUORTA ACCISA! :shock: :shock:

Abbiamo tutti bisogno di una vacanza, specie G1. Tornato dalla gita del centro estivo in una biblioteca qui a Milano con annesso orto botanico, si è endormito alle 18.30 per svegliarsi diretto stamattina alle 7.10. :shock:
Immagine
Immagine