La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61516
Ieri sera l'ha fatta appena messo a nanna...non vi dico le feste che gli ho fatto :lol:
Le bustine di Onligol le ho - me le porto sempre in vacanza :mrgreen: - ma non saprei il dosaggio... Comunque dopo vado in farmacia e chiedo, pensavo ad uno sciroppo tipo Laevolac, di sicuro meglio dargli qualcosa che lo aiuti a non bloccassi altrimenti dopo altro che blocco psicologico se capisce che può avere anche male :?
Con Bea nessun problema...lei se l'era fatta nelle mutande per due mesi :twisted: poi da un giorno all'altro wc
Io mi incrocio da sola sperando che passi presto...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61518
Crisi nido pure io. Siamo stati ammessi al comunale. E non so che fare
Comunale 114 euro sabato compreso o 104 escluso sabato vs 101 privato
Comunale fino alle 16 vs privato fino alle 15
Comunale chiuso natale, pasqua ecc vs privato aperto
Possibilità di lasciare il pupo oltre orario con supplemento al pvt
Ottimi entrambi dal punto di vista logistico e didattico
Rischio di pagare retta intera l anno prossimo al pvt se la Regione non conferma i contributi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61521
Rieccomi... emergo da un mese e passa di delirio familiare e lavorativo... e non è ancora terminato! :evil: Anzi, a settembre cambio pure lavoro e dovrò dare massimo impegno, quindi niente cazzeggi per un po' (e va da se che l'idea del secondo è temporaneamente accantonata).
Ho letto un bel po di pagine arretrate e massima solidarietà come sempre per i malaticci, e gli spannolinamenti (io non ci penso nemmeno per ora, mi sembra ancora piccola e nemmeno ti dice cosa fa - confido nel primo tentativo di prassi al nido verso ottobre quando farà i 2 anni).
Vi chiederete come faccio a scrivere ora??? Ho spedito la pupa al mare una settimana con la nonna e il marito è via per lavoro :mrgreen:
Una pacchia e una tranquillità che non sperimentavo da tempo (mamma degenere che nemmeno sente la mancanza della figlia).
Per il resto tutto bene, la piccola ormai è cresciuta, è una pazza scatenata, non sta zitta un momento (ci prova a dire qualsiasi cosa alla sua maniera) e ci da del filo da torcere. Sono infatti iniziati i grandi capricci con scene di autentica disperazione, lacrimoni e angolo del castigo. Peccato che il nido non è aperto anche ad agosto. l'avrei mandata volentieri. Vero che i terrible two non durano in eterno?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61522
Real, 100 euro?!!! Io lo iscriverei da entrambe le parti, poi decidi in base alla conferma o meno dei contributi :mrgreen:
A parte che pure 300 euro è un affare...
Considera che io lo mando al privato, convenzionato, ma siccome non risiedo ancora nel comune di Milano non posso chiedere la retta convenzionata e pago 500 euro al mese, fino alle 18.
Sabato ovviamente chiuso, calendario identico al comunale (hanno chiuso ieri e riaprono il 3 settembre, a Natale vacanze lunghe ecc).
Privato, pagando l'extra, fino a che ora te lo tengono?

MoCo che bello, goditi la libertà!!

Io sono tutta la settimana sola alla sera perchè mr boop fa il turno serale per stare col nano di giorno, quello ha iniziato a tirarsi su, solo che poi si lascia andare e prende certe capocciate... quindi non posso distrarmi nemmeno 30 secondi. E io ci sto solo 4 ore alla sera, finchè non si addormenta, non invidio suo padre che se lo smazza tutto il giorno, avendo alle spalle poche ore di sonno.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#61523
Credo lo tengano fino alle 19. Ma a me l extra servirebbe solo il martedì. Non so che fare. Ora viene un'amica che ha mandato i figli al pvt e vediamo. Anche se la sua piccola è una peste e quindi non una buona pubblicità per l asilo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61524
:shock: Ok che noi 1) ISEE fascia massima, 2) tranne la vigilia di Natale, il 31 dicembre e il mese di agosto sono aperti (anche le vacanze "scolastiche" lì non vengono considerate e lavorano come lavoratori standard), però al comunale io per il tempo pieno fino alle 16.30 pagherei 590 Euro :evil: (a parte, tipo 100 Euro/mese, supplemento per il pre- e post-nido fino alle 18.00); con il part-time, ergo 8.00-12.30, sgancio comunque 450 euro.
Ad ogni modo, real, se non hai strette necessità di lavoro e di orari (vedi per esempio l'apertura di sabato, che mi sconvolge :lol: ), scegli la struttura che preferite in termini di contenuto educativo, operatori, continuità didattica (al comunale i dipendenti potrebbero essere dei lavoratori pubblici come invece dei dipendenti di cooperativa appaltante: quest'opzione potrebbe prestare il fianco a turn over), struttura e spazi, giardino esterno, cucina (interna/esterna)... Magari il privato ha un numero di bimbi per educatore più basso.
Puoi valutare eventualmente se esistono altri costi nascosti, v. pannolini, materiale di consumo vario, lavaggi da fare a casa, etc. Qui per esempio ci limitiamo a mettere a disposizione un cambio pulito, con federina per cuscino, e una volta all'anno cinque bavaglioni, poi si arrangiano loro in toto con la lavatrice (i vestitini sporchi però li riportiamo a casa). Una volta in due anni ci hanno chiesto di portare una confezione di salviettine umidificate e dell'antizanzare.

Ma ocio come sono lucida nonostante la notte che ho trascorso a dormire sul tappeto del salotto! :roll: G2 non ho capito cosa avesse, se caldo o altro giro di malanno (al nido ci hanno preavvisato di altro giro di gastroenterite :cry: ), sta di fatto che alle 3 si è finalmente addormentato sul divano.

MoCo, io non vedo l'ora di piazzarli :twisted: Goditela!

Betty, a un certo punto ho creduto che chiamassero i servizi sociali: G2 bitorzoluto un giorno sì e l'altro anche :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61525
Perti :lol:
Caspiterina, belle cifre che sganci anche tu.
Io con i miei 500 euro e il calendario comunale ho pannolini esclusi e ogni volta che zozza qualcosa mi ritrovo la sacca da portare a casa... ma vabbeh, per ora non ho alternative, dopo il trasferimento farò domanda per entrare in graduatoria, solo che non so come funziona, ad anno iniziato.
Real, ma tu non puoi metterti in graduatoria con il comunale e, se il comune rinnova i buoni, mandarlo eventualmente al privato?
In alternativa, per quell'unico giorno in cui ti serve la sera, trova una persona che possa andarlo a prendere (la nonna? una baby sitter?).
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#61526
betty_boop ha scritto:Perti :lol:
Caspiterina, belle cifre che sganci anche tu.
Io con i miei 500 euro e il calendario comunale ho pannolini esclusi e ogni volta che zozza qualcosa mi ritrovo la sacca da portare a casa... ma vabbeh, per ora non ho alternative, dopo il trasferimento farò domanda per entrare in graduatoria, solo che non so come funziona, ad anno iniziato.
Real, ma tu non puoi metterti in graduatoria con il comunale e, se il comune rinnova i buoni, mandarlo eventualmente al privato?
In alternativa, per quell'unico giorno in cui ti serve la sera, trova una persona che possa andarlo a prendere (la nonna? una baby sitter?).
Solitamente, se esistono posti vacanti (qualche nano perennemente bolso viene ritirato per disperazione, oppure qualcuno non iscrive/ritira perché ha perso il posto il lavoro e si arrangia da sé :| ), il Comune apre le sessioni straordinarie durante l'anno. Sta a te fa' bala' l'oeucc' e colpire il bando al momento giusto :twisted:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61528
betty_boop ha scritto:Ah ecco, pensavo di dover mandare la domanda e avere risposta in caso di posti liberi, invece devo aspettare l'eventuale bando...
Che rottura di p****
Grazie cara :wink:
Cioè intendi portando la domanda in un giorno qualsiasi in comune? Mmmhh, mi sa proprio di no, ma verifica. Certo, in qualsiasi sessione tu lo iscriva, entri in graduatoria e da lì attingeranno per i successivi ripescaggi durante l'anno.
Immagine
Immagine