La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altro giro altra corsa!

#1
Ciao ragazzi...

inizia un altro sabato...un'altro giorno di giri per negozi: stamattina piastrelle, sanitari, e arredobagno, oggi pome cucine...se vedo qualcosa di interessante vi faccio sapere!

Buona giornata a tutti!
Chiara
Ultima modifica di chiarafe il 20/05/06 14:43, modificato 1 volta in totale.

#3
per me la corsa è oggi, al mattino ingegnere lavora.... :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
Che delusione ragazzi, una giornata buttata via...ma possibile che la professionalità sia diventata così rara?
Il discorso vale tanto per le piastrelle di stamattina quanto per le cucine di oggi pomeriggio...sono riusciti a farmi ore ed ore e farmi andar via senza un preventivo in mano!!!

Sala mostra piastrelle: arrivo (su appuntamento, puntualissima) col mio bel foglio stampato con tutti i nomi delle piastrelle che mi interessano e di cui volevo il preventivo, dovevano solo aprire i cataloghi e dirmi <<queste costano di listino così, poi applichiamo questo sconto e viene così...eventualmente se ne prende una quantità >x possiamo fare uno sconto un po' maggiore>>...ecco, mi aspettavo qualcosa del genere...totale mezzora e andavo a vedere altre cose... e invece mi hanno fatto aspettare, poi mi hanno mandato una ragazzetta che non sapeva neanche che marche avevano in negozio, che mi ha fatto un sacco di domande sulla mia casa e se volevo questo e quest'altro...NOOO...Ti ho solo chiesto un preventivo per delle piastrelle di cui so già nome cognome e prezzo di listino!!! Non era la prima volta che ci andavo, e se ci sono tornata era solo perchè mi avevano detto che mi facevano un sconto del 50% sul prezzo di listino......allora ho voluto tornarci dopo la visita alla Sant'Agostino per vedere se lo sconto era vero o no. Risultato, questa non mi sapeva dire i prezzi e gli eventuali sconti, non mi ha fatto parlare con qualcuno di più competente, e mi ha tenuto lì 1h e 1/2 per cercare di vendermi dei servizi aggiunti tipo impianto idraulico ecc....Ma se ti ho detto che non mi interessano!!! GRRRR!!! Bene, alla fine sta tizia è riuscita a dirmi che ha bisogno di tempo per fare il preventivo e che mi chiama quando è pronto... :shock: e io dovrei ripassare per la terza volta a perdete tempo con voi solo perchè tu non sei capace nemmeno di leggere un listino e alzare una cornetta per chiedere al tuo titolare che sconto devi applicare???Nooo, mi dispiace, non ci siamo...... :evil:

Per le cucine di oggi pome, la situazione era un po' diversa ma la mancanza di professionalità è la stessa: fabbrichetta veneta con show room e vendita diretta ai privati, conosciuta in fiera. Prodotti accattivanti nelle linee (simile a dite più famose) e apparentemente di buona qualità come materiali. Allo "sconto fiera del 40%" non ci crede nessuno, perchè non si tratterebbe di prendere i modelli esposti, ma di una cucina nuova fatta su nostra richiesta. Cmq accetto di andare a vedere lo show room, perchè magari visto che è una ditta sconosciuta che non ha spese di pubblicità, penso possa tenere prezzi più bassi a parità di qualità.
Arriviamo e ci fanno aspettare mezzora...vabbè...io sono paziente, e probabilmente non è colpa loro...arriva un tizio di una certa età, si rivolge a me e mi fa: ciao, tu sei Chiara vero? :shock: Scusa, ci conosciamo? Mio marito, già poco paziente, già poco propenso ad andare in giro per preventivi (infatti vado sempre da sola), già scocciato per il ritardo, inizia ad innervosirsi e risponde che siamo i signori xy. Il tizio fa una battutina del cavolo e mio marito propone di andarsene (l'ho già detto che è poco paziente?)...io ormai che ero lì volevo farmi fare sto benedetto preventivo e l'ho convinto a restare.
Il tizio non ci ha nemmeno fatto accomodare in ufficio, ci ha fatto rimanere tutto il tempo (1 ora) in piedi...per mostrargli la piantina mi sono dovuta appoggiare sul bancone di una cucina esposta...ma vi sembra normale? E poi continuava a parlare senza dire niente...un fastidio!!!Non mi piacciono gli imbonitori, la mia percezione di qualità non aumenta se mi dici 50 volte che voi fate le ante in massello...va bene, bravi, ma quanto costa sta cucina? Si può sapere? Bene, anche questo mi ha detto che mi preparava il preventivo e poi mi chiamava così potevo tornare a discuterlo...eh??? Ma secondo loro ho tutto sto tempo da perdere??? Gli ho dato la piantina con tutte le misure, con già il progetto pronto (n basi così, n pensili cosà, elettrodomenstici tali, top starlight...) e gli detto che mi mandi il preventivo per e-mail, e che valuterò. Ma detto tra noi da quello non ci torno! La cucina può avere una certa qualità ed un certo prezzo, ma la mia stima non si compra.
Mi rendo conto che a leggerla così non si capisce il motivo di tanto fastidio, ma vi assicuro che la sua mancanza di rispetto nei nostri confronti era veramente incredibile.:evil:

Uffa...sono molto demoralizzata...

#8
....per mia diretta esperienza.... cerca... nel limite del possibile... di organizzare le tue visite al Sabato..... è il giorno peggiore.... proprio perchè è il giorno in cui tutti quanti possono..... come dire.... una vacanza a Rimini in Agosto!

Al di là dell'approccio... più o meno cordiale e professionale.... credo che nessun "venditore" si metta a preparare un preventivo nella giornata di Sabato.... altro non fanno che generare contatti ...raccontando un sacco di sciocchezze ... (i meno seri)

Se le piastrelle che ti interessano sono quelle per cui sei andata al primo incontro.... ti suggerisco di fare una telefonata al titolare del punto vendita..... al fine che il preventivo venga effettivamente preparato. In molti negozi... al sabato ...... mettono di tutto pur di vendere.... vale a dire... anche gente che si improvvisa esperta .... per uno solo giorno della settimana....

Ciao

Roberto

#9
RC ha scritto:....per mia diretta esperienza.... cerca... nel limite del possibile... di organizzare le tue visite al Sabato..... è il giorno peggiore.... proprio perchè è il giorno in cui tutti quanti possono..... come dire.... una vacanza a Rimini in Agosto!

Al di là dell'approccio... più o meno cordiale e professionale.... credo che nessun "venditore" si metta a preparare un preventivo nella giornata di Sabato.... altro non fanno che generare contatti ...raccontando un sacco di sciocchezze ... (i meno seri)

Se le piastrelle che ti interessano sono quelle per cui sei andata al primo incontro.... ti suggerisco di fare una telefonata al titolare del punto vendita..... al fine che il preventivo venga effettivamente preparato. In molti negozi... al sabato ...... mettono di tutto pur di vendere.... vale a dire... anche gente che si improvvisa esperta .... per uno solo giorno della settimana....

Ciao

Roberto
Il problema è che io posso girare solo il sabato! Gli altri giorni lavoro fino alle 18:30-19!
E poi, posso capire che se il negozio è affollato e c'è una coda di clienti che aspetta, mi dicono che preparano il preventivo con calma, ma io sono andata su appuntamento e in entrambi i casi non c'erano clienti in attesa. Inoltre, proprio per non perdere tempo, quando vado a chiedere un preventivo mi porto già un foglio con tutte le informazioni necessarie, invece di tenermi 1 ora-1 ora e mezza a dire stupidaggini potevano impiegare lo stesso tempo per farmi il preventivo, ed avrebbero ottenuto molto di più.
E ribadisco che in entrambi i casi avevano "la pappa pronta", dovevano solo farmi un prezzo! Non gli ho chiesto una consulenza di arredamento!
Il discorso della gente che si improvvisa esperta di cose di cui non sa nulla purtroppo è vero...

Ciao,
Chiara

#10
come ti capisco CHIARA ...anche a me quando andavo per piastrelle mi veniva un nervoso..
poi cercavano sempre di propinarmi qualcos' altro..io mi son fatta l'idea che loro vogliono vendere solo quello su cui guadagnano di piu'..sperando di farci cambiare idea con le loro chiacchiere... :twisted: :twisted:

anche io ho un marito per nulla paziente :twisted: :evil:

#11
people ha scritto:come ti capisco CHIARA ...anche a me quando andavo per piastrelle mi veniva un nervoso..
poi cercavano sempre di propinarmi qualcos' altro..io mi son fatta l'idea che loro vogliono vendere solo quello su cui guadagnano di piu'..sperando di farci cambiare idea con le loro chiacchiere... :twisted: :twisted:

anche io ho un marito per nulla paziente :twisted: :evil:
Grazie per la solidarietà Peopleina, meno male che almeno possiamo consolarci a vicenda qui sul forum...

#12
altro che solidarieta'....mio marito si scoccia....ad esempio i lavori siano fatti bene o male basta che finiscono....


ma ti e' piaciuto qualcosa?non far passare troppo tempo ..poiche' ai rivenditori la merce arriva fino a LUGLIO..poi devi aspettare la meta' di settembre per una eventuale ordinazione....
vanno in ferie..

#13
people ha scritto:altro che solidarieta'....mio marito si scoccia....ad esempio i lavori siano fatti bene o male basta che finiscono....


ma ti e' piaciuto qualcosa?non far passare troppo tempo ..poiche' ai rivenditori la merce arriva fino a LUGLIO..poi devi aspettare la meta' di settembre per una eventuale ordinazione....
vanno in ferie..
Mah, per le piastrelle non ho visto cose nuove che mi hanno colpito, direi che finora sono decisi solo il pavimento e il bagno della zona giorno.
Per la cucina, sì, ne ho vista una carina, prodotta (credo) da loro stessi, ma non ne sono sicura perchè cmq avevano anche prodotti di altre marche...e tra l'altro questo mi insospettisce: se fosse veramente un fabbrica con show room per vendita al pubblico, non sarebbe logico che vendesse solo i propri prodotti, e non anche quelli della concorrenza???
Era disponibile con anta in massello, impiallacciato o laminato, maniglia a gola (sul bordo superiore). Io ho chiesto il preventivo per l' impiallacciato e il laminato polimerico, basi rovere grigio, pensili rovere naturale+ vetro-alluminio, top in starlight ecc...ora vediamo come sarà il preventivo, ma onestamente dovrebbe essere un preventivo strepitoso per convincermi!

#14
per il rivestimento cucina ho visto su una rivista che la s.agostino ha fatto la serie work..fa anche 10x10 e il messaggio pubblicitario.parlava di 10 diversi colori....dacci un'occhiata se ritorni allo show room

#15
people ha scritto:per il rivestimento cucina ho visto su una rivista che la s.agostino ha fatto la serie work..fa anche 10x10 e il messaggio pubblicitario.parlava di 10 diversi colori....dacci un'occhiata se ritorni allo show room
Sì, la serie work la conosco! Il pavimento sarà di questa serie!
Il problema del rivestimento per la cucina è proprio il colore...Oggi sono andata col mio campioncino di starlight e mi sono accorta che è veramente molto più celeste che grigio, quindi faccio fatica ad abbinarlo...sto pensando di rivedere la scelta del colore del top...è che questo era quello che mi piaceva di più... :?