La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

oggi è il gran giorno....

#1
oggi è il giorno della definitiva scelta delle piastrelle e dell'ordine delle stesse.
Preventivo stimato piastrelle piu legno 6000 euro extra capitolato
Mi gira la testa a pensarci...
il guaio è che non sono ancora convinta di molte cose, ma non possiamo piu attardarci
Ingegnere è convinto delle scelte e non vuol piu cambiare nulla, ma forse solo per puntiglio.... Fino alle due sono a casa a rimuginare, spero qualcuno mi dia un piccolo sostegno morale :D
A dire il vero la cifra complessiva mi sembra davvero esagerata, ma andando da altri fornitori mi han fatto prezzi piu alti... :?
Ecco l'elenco:
PIANO SOTTO
cucina e soggiorno: tappeto unico pillarguri antracite
bagno sul soggiorno: rex logica tabacco e beige con segmento tabacco (tipo mosaichetto) nella doccia in cristallo e colonna verticale con decoro graffiato nella zona lavabo
PIANO SOPRA
scala: bianco botticino squadrata
mansarda-studio di ing. e corridoio: pillarguri antracite
bagno padronale: starlight piu bisazza e muro in stucco lucido (tre opzioni di miscela, rosa, acquamarine e azzurro: siamo in attesa dei campioni)
camere da letto su questo la grande discussione di oggi: o parquet prefiniti a listoni tra rovere sbiancato, afromosia e teak o parchetti piccolini stessi legni.

I SOLITI DUBBI
:arrow: Nel bagno sotto avrei fatto pillarguri e bisazza per proseguire il bel tappeto unico, ma ingegnere vuol cambiare...vuole i bagni diversi, uno tecno (logica ) e la bisazza (romantica) sopra
:arrow: Il parquet
:arrow: Mi stuferà tutta questa pillarguri ovenque?
:arrow: il colore e la quantità della bisazza sopra (lui azzurro piscina io vorrei acquamarina o rosa per cambiare )
:arrow: la cifra!!!!!! non recupererò mai tutti questi soldi quando la rivenderò...(5 anni)


Questo è il riassunto della mia odissea piastrelle.
Dopo l'odissea sanitari bagno (attenti che manca ancora il mobiletto per il bagno :D :D :D ) quasi conclusa resta l'odissea cucina, poi avrò finito perchè i soldi son terminati tutti e non comprerò altri arredi :(
Per il momento riciclerò quelli della vecchia casa, per cui non aspettatevi grande design... :( :(
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
IN BOCCA AL LUPO!!!

Alla fine io metto Teak ovunque tranne in cucina e nei bagni. Il costruttore ha detto che il parquet è l'unico materiale che non subisce mode e di conseguenza non stanca. Tra l'altro rispetto a un gres porcellanato al mq costa pure meno e risparmio circa 300€ che non guasta. Sarà + delicato ma è un appartamento ed è al primo piano.

Perchè non metti parquet anche in mansarda e nello studio dell'ingegnere se pensi che troppa pillarguri possa stancarti?
Se lui vuole sopra un bagno romantico starei sul rosa altrimenti azzurro puiscina o acquamarina sono freddi.

Ciao
Ultima modifica di Icemax il 20/05/06 9:40, modificato 1 volta in totale.

#3
Guarda io adoro il legno, se non avessi tre gatti anche io avrei fatto cosi, ma nella vecchia casa dove ho piastrelle sotto e tutto legno sopra ho notato una differenza abissale di conservazione...per cui ho rinunciato a malincuore. Resta ancora una possibilità: il legno di tipo industriale, di cui oggi chiederò preventivo: in quel caso farei anche il corridoio in legno
grazie per il sostegno! :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
Eccomi :D
resoconto della giornata

:arrow: ordinata pillarguri antracite per zona giorno e mansardina
:arrow: ordinata serie logica tabacco per bagno sotto, ma vi dvo dire che già ingegnere ci sta ripensando, vi farò sapere nel corso della giornata cosa succede :evil:
:arrow: consegnate le 3 miscele di cui ho richiesto il campione per la bisazza (vedi topic total bisazza http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=12685)
:arrow: con mio grande dolore abbiamo di comune accordo :evil: abbandonato l'idea del rovere sbiancato a listoni :cry: :cry: e ci siamo fatti fare un preventivo per due essenze :afromosia e teak. Vi rimando al topic dubbi sul parquet http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=13972
Buona domenica!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
sono veramente contenta per te perchè alla fine hai scelto tutto!!!
mi raccomando le foto quando sarà tutto posato.
una domanda per le scale hai usato il bianco botticino che materiale è?

#7
è un marmo naturale della mia zona, viene cavato vicino a brescia
è bianco panna con venatura rosa e grigie e piccoli inclusi fossili. L'ho scelto perchè uguale al marmo usato per davanzali e soglie dal costruttore.
BNessuno sa dirmi nulla perildiscorso del legno???? :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....