La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anch'io comfermo la grande occasione del trasloco per fare una bella pulizia!!!! Ti consiglio di cercare nella tua città una onlus o qualcosa di simile che gradirebbe avere articoli vari in donazione (qui a Novara ad esempio ho da poco saputo che c'è una associazione che ha un mega magazzino dove portare tutto quello che si deve eliminare e le persone bisognose hanno libero accesso per prendere tutto ciò che gli serve): sapere che le tue cose potranno servire a chi ne ha bisogno ti dà veramente una mano nel fare piazza pulita senza nessuno scrupolo (buttare via credo dia fastidio a tutti, no?)
Poi un consiglio che ti potrebbe essere utile nel caso tu avessi un carattere simile al mio: quando arrivi nella casa nuova dedica x giorni per aprire e sistemare tutto il contenuto di tutti gli scatoloni: non lasciare cose indietro, stipater in un angolo di un ripostiglio o scantinato o armadio pensando di farlo poi, altrimenti non li aprirai mai più!!!!! (io ne ho 2 in un armadio da 7 anni, non mi ricordo nemmeno cosa c'è dentro e probabilmente sono cose che avrò anche ricomprato!)

#17
io mi ritengo fortunata per ciò che rigurda il trasloco dal momento che nn ho un termine di tempo per lasciare la mia casa attuale (è di mio fratello e cercheremo di affittarla solo dopo l'estate) quindi sto facendo con calma: ho iniziato ad inscatolare le cose che uso più di rado e poi ogni sera dopo il lavoro facciamo un viaggio con la macchina e portiamo in casetta. è davvero una fortuna poter fare così perchè abitando al 5° piano senza ascensore fare più di 3 viaggi di fila diventa impegnativo :lol: cerco anche ogni scatola che porto di "disfarla" subito (per alcune è impossibile perchè ci mancano tutti i mobili del soggiorno). anche il cambio di stagione mi ha aiutata: ho inziato a lavare tutte le cose invernali e a metterle nelle scatole, poi quelle finiscono nell'armadio come sono. le cose più ingombanti (per le quale necessitiamo di aiuto) le lasciamo per il "week-end" finale!!! come già detto è un'ottima occasione per buttare tante cose inutili e dimenticate :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#18
Ciao mattacchiona!!!

Scusa se arrivo solo ora ma oggi è veramente un incubo in ufficio (e mi sto rendendo conto che lo sto scrivendo sempre + spesso negli ultimi tempi :evil: )
Purtroppo sul trasloco non so cosa dirti (per ora ho fatto solo quello casa genitori - casa attuale :wink: )... però volevo dimostrarti tutta la mia comprensione e farti sapere che ti sono vicina :D
Lasciare la casa vecchia metterà sicuramente tristezza, ma sono sicurissima che affreonterai anche questa prova come un nuovo inizio.... l'inizio di una nuova vita che ti auguro piena di gioia e di serenetà :wink:
E poi guarda avanti: pensa ad agosto quando mi raconterai del tuo trasloco, spaparanzate sotto ad un ulivo a mangiar salsiccie! :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Ciao raffa, mio marito quando voleva "maledire" qualcuno diceva: che potessi fa' un trasloco. La mia impressione è che non vuoi consigli visto che di traslochi ne hai fatti tanti, ma una spalla su cui piangere, un pat pat sulla spalla e per questo ci siamo, forse non sembra, ma ci siamo.

#20
COSTA ha scritto:Ciao raffa, mio marito quando voleva "maledire" qualcuno diceva: che potessi fa' un trasloco. La mia impressione è che non vuoi consigli visto che di traslochi ne hai fatti tanti, ma una spalla su cui piangere, un pat pat sulla spalla e per questo ci siamo, forse non sembra, ma ci siamo.
E' vero, è vero, cerco pat pat e so benissimo cosa devo fare purtroppo!
mannaggia alla miseria, un trasloco nel periodo più tosto di lavoro :?
Nei week end dovrei essere wonder woman e invece mi sento 'na ciabatta per la stanchezza :cry:

Ho saputo che mi consegnano le chiavi lunedì 5 giugno. Spero di riuscire ad averle già per il week del 3.
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#21
raffa&riffa ha scritto: seeee.... tutti disponibili da Roma in giù! :evil:
Mo' vedi quel DISGRAZZIET di Ales di Torino quanto si farà vedere in questo topic... 8) :roll: 8)

:lol: :lol: :lol:
Buongiorno....per caso parlavi di me?? :lol: :lol: :lol:

#22
E' inutile che lo scrivi, so già che sarai in ferie a Timbuktu in quei giorni, disgrazziet.... :roll:


:lol: :lol: :lol:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#23
raffa&riffa ha scritto:E' inutile che lo scrivi, so già che sarai in ferie a Timbuktu in quei giorni, disgrazziet.... :roll:


:lol: :lol: :lol:
guarda se per il trasloco ti vesti come nella foto disdico il viaggio e ti inscatolo tutta la cucina... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#24
raffa&riffa ha scritto:Si dice che l'avatar abbia un potere rafforzativo dell'IO.

(IO sono Wonder-Woman, IO sono Wonder-Woman, DEVO essere Wonder-Woman, Wonder-Woman è mia sorella, IO sono PIU' FORTE di Wonder-Woman.... )
ehm.... Raffa..... ma non ti bastava un po' di training autogeno? :shock: Quell'avatar fa veramente impressione (mai quanto quello di Bertok :shock: ) e potrebbe crearmi non poche difficoltà con il mio nuovo impiego presso la "Love in progress".... :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta