La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
people ha scritto:il rivestimento celeste non mi piace in cucina..e se metti un colore neutro?
Sì, anch'io non lo vorrei fare celeste... le opzioni che vedo sono le seguenti:

1) colore neutro, tipo un grigio perla molto chiaro
2) colore forte completamente a contrasto, tipo bordeaux, ma ho paura che scurisca troppo
3) scegliere il top di un altro colore più facile da abbinare, tipo starlight bianco

#18
io il top lo faccio in laminato..color legno..mi son trovata bene e cosi' continuo...
bianco non e' troppo delicato????
alpha 79 mi sembra che abbia il piano in quarella (non so se si scrive cosi') e mi ha colpito..

se scegli quello sul celestino metterei piastrelle chiare..altrimenti troppi colori

#19
people ha scritto:io il top lo faccio in laminato..color legno..mi son trovata bene e cosi' continuo...
bianco non e' troppo delicato????
alpha 79 mi sembra che abbia il piano in quarella (non so se si scrive cosi') e mi ha colpito..

se scegli quello sul celestino metterei piastrelle chiare..altrimenti troppi colori
il Quarella "azul luciente" è esattamente identico allo starlight celeste!
Bianco non è più delicato degli altri colori, perchè non assorbe nulla, quindi non si macchia! :wink:
Sui troppi colori hai perfettamente ragione, infatti è il mio timore...ho pensato anche alla possibilità di fare il rivestimento uguale al top...l'alzata a lastra unica credo sia molto costosa, ma magari le piastrellone, che sono più sottili, costano meno...

#20
alpha mi aveva detto che il suo era panna..o bianco..forse mi sto confondendo???

hai visto la sua casa????

lei ci ha abbinato piastrelle con il verde....

#21
people ha scritto:alpha mi aveva detto che il suo era panna..o bianco..forse mi sto confondendo???

hai visto la sua casa????

lei ci ha abbinato piastrelle con il verde....
scusa, forse sono io che ti ho fatto confusione...Quarella è la marca, "azul luciente" è il colore corrispondente allo starlight celeste, ma di Quarella ci sono un sacco di colori, con e senza "brillantini"!

Il verde non piace a mio marito... :roll:...e nemmeno il piano bianco gli piace molto (mentre a me sì).

#22
il piano di alpha mi sembra fosse panna,,ma non sono sicura..

il colore dipende poi dalla cucina che sceglierai..

#23
people ha scritto:il piano di alpha mi sembra fosse panna,,ma non sono sicura..

il colore dipende poi dalla cucina che sceglierai..
Sì, beh, diciamo che non è ancora ufficialmete decisa, ma cmq la vorrei con le basi grigio scuro e i pensili in rovere naturale, ho fatto un po' di prove accostando i campioni di quarzo con le ante e questo starlight celeste era quello che mi piaceva di più...ma ovviamente non c'è ancora nulla di deciso!

mi sa che ora filo a nanna...mi sta calando la palpebra!
People, grazie mille per i consigli, e buonanotte!

#24
Anch'io ieri sono andata in giro. Acquisti teatrali in verità, ma ho potuto buttare un occhio anche per casa mia e ho trovato da Leroy Merlin le tende per il soggiorno che cercavo. Una tonalità di giallo oro luminosissimo.
Vi assicuro che nonostante il prezzo super economico, 15 euro a telo da 1,40 X 2,60, non hanno nulla da invidiare ad altre viste in negozi ben più specializzati. E' una marca francese "Le decor en mouvement".

E' buffo, il mio arredamento sta iniziando dalle cose più superflue :lol:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#25
:lol: :lol: :lol: Tieni duro Chiara... scusa se rido ma vedrai che un'indomani ci riderai anche tu :wink: ricordo un mobiliere a cui portai per 3 volte le misure della cucina (perdeva i progetti che gli portavo :shock: :shock: ), dopo qualche sollecito per il preventivo, visto che non si faceva vivo e considerato che mi dovevo sposare andai altrove dove trovai gentilezza e professionalità (per la cronaca ero andato per la cucina e oltre alla cucina ho presa una camera, salone e studio), beh 3 mesi dopo il matrimonio mi ha chiamato il primo mobiliere dicendomi che era pronto il preventivo :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

#26
altro sabato...altro giro! Oggi vado a vedere un'esposizione di un mobilificio che ha le Copat e anche altre marche...poi vi racconterò le mie impressioni! So già che oggi ne uscirò senza preventivo...ma almeno ho modo di verere esposti un po' di modelli! :wink:

#27
bene bene...il giro di oggi è andato molto meglio dell'altra volta!
Avevo telefonato per prendere un appuntamento e mi avevano detto che se volevo intanto dare un'occhiata all'esposizione non c'erano problemi, ma che non mi garantivano di potermi fare un preventivo perchè avevano degli appuntamenti già fissati.
Sono andata lo stesso ed ho visto esposte delle cucine Cesar e Copat, e mi sono sembrate molto ben rifinite entrambe. Della Copat ho visto esposti parecchi modelli, tra cui la Madeira in rovere grigio, molto bella.
Dopo un po' si è liberata un'arredatrice e abbiamo visto insieme il progetto: abbiamo pensato di fare le basi rovere grigio, i pensili in vetro laccato bianco e top in agglomerato di quarzo bianco con alzata da 30. Come modelli le ho chiesto il preventivo per la madeira, la logika e la samoa. La madeira forse è quella che mi piace di più come estetica, ma ha il problema di avere la maniglia a gola ricavata nell'anta stessa, in legno, e questo mi frena un po' perchè mi sembra poco pratico. La logica è un buon compromesso perchè ha la maniglia a gola ma col profilo in alluminio (anche satinato). La samoa è in un laminato particolare ("pettinato") che è veramente identico al legno (nella tinta rovere grigio, ma non in tutti i colori!) e sarebbe la soluzione più pratica ed economica tra le 3.
L'arredatrice è stata davvero gentilissima e preparata, mi ha detto che mi prepara i 3 preventivi e poi mi ricontatta. Speriamo che mi facciano dei buoni prezzi!
Per il momento è tutto...alla prossima puntata! :lol:

#28
bbbbrava, vai così che quasi, forse, magari, chissà, ci sei! :wink:
ho perso il cuore sopra ad una lucrezia di cesar, le altre che hai nominato invece non le ho mai toccate.
ma quella lucrezia..ehhhhhhh (sosssspsiro).
spiegami invece che difefrenza c'è (che io non son risucita a capirlo pur avendoli davanti), tra il vetro laccato dei pensili, dei pensili laccati e dei pensili laminati nello stesso colore. gggarzie

#29
rananera ha scritto:bbbbrava, vai così che quasi, forse, magari, chissà, ci sei! :wink:
ho perso il cuore sopra ad una lucrezia di cesar, le altre che hai nominato invece non le ho mai toccate.
ma quella lucrezia..ehhhhhhh (sosssspsiro).
spiegami invece che difefrenza c'è (che io non son risucita a capirlo pur avendoli davanti), tra il vetro laccato dei pensili, dei pensili laccati e dei pensili laminati nello stesso colore. gggarzie
Dunque, la Madeira è questa:

Immagine


la Logika è questa:

Immagine


E la Samoa è questa:

Immagine


le basi sarebbero in impiallacciato rovere per Madeira e Logika, in laminato "pettinato" effetto rovere grigio per Samoa (nei colori grigio e teak questo laminato è indistinguibile dal legno! :shock: Invece nei colori chiari si vede che è finto legno e non è bello).
Per i pensili, mi chiedi che differenza c'è alla vista tra laminato, laccato e vetro laccato...dunque, parliamo per tutti di finitura lucida ovviamente...in effetti tra un laminato polimerico lucido ed un laccato lucido a occhio non si vede una gran differenza...il vetro laccato invece esteticamente è diverso, perchè l'anta non è di legno, ma di vetro bianco, con telaio in alluminio. Diciamo che sembra come se fosse un vetro trasparente con dietro un pannello bianco. Il bello rispetto al vetro satinato è che non lascia trasparire minimamente quello che c'è dentro al pensile.
Chissà se mi sono spiegata... :roll: